indietro

MANCATA CONSEGNA DI TRE NUMERI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. U.

A: DE AGOSTINI

09/09/2023

Spett. DE AGOSTININell’anno 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online l’abbonamento a storie sonore pagando contestualmente i dovuti importi. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che le consegne sarebbero avvenute. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce relativa a alle spedizioni 9/10/11.Tutto questo nonostante abbiate alzato i prezzi senza avvisare e mi abbiate prelevato i soldi dell’invio 11 nonostante io avessi cancellato l’abbonamento settimane prima. Avete altresì addotto come scusante il fatto di avere rimborsato i soldi inerenti il numero 9 (rimborso che non mi è mai arrivato), per non spedirmi i due numeri successivi (per i quali i soldi vi sono arrivati mesi fa).Rammento con la presente che prelevare soldi ad un soggetto senza spedire la relativa merce si configura come reato di furto secondo la legge italiana.Vi invito pertanto a recapitarmi il tutto quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’invio della presente. In alternativa, sarà accettato anche un rimborso di quanto prelevatomi. In difetto, mi riservo il diritto di procedere per vie legali con l’avvocato che ho già consultato e che mi ha suggerito di passare prima tramite tale via.Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Anita Urso

Messaggi (7)

DE AGOSTINI

A: A. U.

09/09/2023

Your question has been received. You should expect a response from us within 24 hours.To update your question with additional information, clicks:it-deagostini.custhelp.com/app/account/questions/detail/i_id/1255348ack/AvNI2QqWDv8S~S6~GrQe~yJlSPkqCS75Mv_B~zj~PP9I/---------------------------------------------------------------Subject---------------------------------------------------------------RECLAMA FACILE: MANCATA CONSEGNA DI TRE NUMERI - (CPTIT01872552-64)Question Reference 230910-000010 Date Created: 09/09/2023 18.16 Date Last Updated: 09/09/2023 18.16 Status: Non risolto[---002:000549:43495---]

DE AGOSTINI

A: A. U.

13/09/2023

Recently you requested personal assistance from our on-line support center. Below is a summary of your request and our response.If this issue is not resolved to your satisfaction, you may reopen it within the next days.Thank you for allowing us to be of service to you.To access your question from our support site, click s:it-deagostini.custhelp.com/app/account/questions/detail/i_id/1255348ack/AvNI2QqWDv8S~X6~GvEe~yJjSPkqCS75Mv_a~zj~PP9T/---------------------------------------------------------------Subject---------------------------------------------------------------RECLAMA FACILE: MANCATA CONSEGNA DI TRE NUMERI - (CPTIT01872552-64)Discussion Thread---------------------------------------------------------------Risposta By E-mail (Elisabetta) (13/09/2023 14.33) Gentile cliente,ci dispiace per la mancata ricezione di queste tre spedizioni. Le confermiamo innanzitutto che il rimborso per la spedizione 9 è stato effettuato il 23 Giugno sul suo metodo di pagamento e provvediamo a inviarle conferma privatamente.Inoltre, il Servizio Clienti la contatterà direttamente per verificare con lei la ricezione di questi tre pacchi e risolvere la situazione nel modo migliore possibile.Cordiali SalutiServizio ClientiCliente By E-mail Service () (09/09/2023 18.16) [THIS MESSAGE ORIGINATED FROM AN EXTERNAL DOMAIN]Question Reference 230910-000010 Date Created: 09/09/2023 18.16 Date Last Updated: 13/09/2023 14.33 Status: Risolto[---002:008016:08217---] altroconsumo.it/reclamarerivacy (s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) (s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Question Reference 230910-000010 Date Created: 09/09/2023 18.16 Date Last Updated: 13/09/2023 14.33 Status: Risolto[---002:008016:08217---]

A. U.

A: DE AGOSTINI

13/09/2023

BuongiornoGrazie per il riscontro. Vedremo se davvero mi ricontatterete e comunico nuovamente la mia non disponibilit&#224 a pagare nuovamente, come mi avete chiesto, la spedizione numero 9, in quanto in primis non mi &#232 arrivato il rimborso e in secondo luogo non ho intenzione di versarvi del denaro per un prodotto quando mi mancano tre spedizioni (da me pagate) e ci stanno volendo mesi e numerosi tentativi di contattarvi invano per avere una risposta, ad oggi incompleta e non professionale.Un cordiale saluto

DE AGOSTINI

A: A. U.

13/09/2023

Your question has been received. You should expect a response from us within 24 hours.To update your question with additional information, clicks:it-deagostini.custhelp.com/app/account/questions/detail/i_id/1258914ack/AvNs2Qq6Dv8S~Xy~Gsce~yJlSPkqCS75Mv~4~zj~PP8x/---------------------------------------------------------------Subject---------------------------------------------------------------Aggiornamento sul reclamo: MANCATA CONSEGNA DI TRE NUMERI - (CPTIT01872552-64)Question Reference 230913-001062 Date Created: 13/09/2023 16.35 Date Last Updated: 13/09/2023 16.35 Status: Non risolto[---002:000559:45172---]

A. U.

A: DE AGOSTINI

30/09/2023

Buonasera,Dopo tutto questo tempo ancora non ho ricevuto n&#232 un rimborso n&#232 i numeri che ho pagato. Se non avr&#242 un riscontro a breve proceder&#242 per vie legali.Siete davvero una pessima azienda e non mancher&#242 di scrivere ovunque recensioni negative se non risponderete entro 24 ore.Cordiali saluti

DE AGOSTINI

A: A. U.

30/09/2023

Your question has been received. You should expect a response from us within 24 hours.To update your question with additional information, clicks:it-deagostini.custhelp.com/app/account/questions/detail/i_id/1273024ack/AvPe2Qp_Dv8S~TG~Gmke~yJlSPkqCS75Mv_k~zj~PP9t/---------------------------------------------------------------Subject---------------------------------------------------------------Aggiornamento sul reclamo: MANCATA CONSEGNA DI TRE NUMERI - (CPTIT01872552-64)Question Reference 231001-000040 Date Created: 30/09/2023 20.15 Date Last Updated: 30/09/2023 20.15 Status: Non risolto[---002:000559:45126---]

DE AGOSTINI

A: A. U.

02/10/2023

Recently you requested personal assistance from our on-line support center. Below is a summary of your request and our response.If this issue is not resolved to your satisfaction, you may reopen it within the next days.Thank you for allowing us to be of service to you.To access your question from our support site, click s:it-deagostini.custhelp.com/app/account/questions/detail/i_id/1273024ack/AvPe2Qp_Dv8S~SG~GiMe~yJjSPkqCS75Mv~c~zj~PP8V/---------------------------------------------------------------Subject---------------------------------------------------------------Aggiornamento sul reclamo: MANCATA CONSEGNA DI TRE NUMERI - (CPTIT01872552-64)Discussion Thread---------------------------------------------------------------Risposta By E-mail (Elisabetta) (02/10/2023 15.34) Gentile Cliente,a seguito della conversazione avvenuta in data 21/09/2023 alle ore 14:59, abbiamo provveduto a chiudere la pratica con la soluzione condivisa.Rimaniamo a disposizione.Cordiali SalutiServizio ClientiCliente By E-mail Service () (30/09/2023 20.15) [THIS MESSAGE ORIGINATED FROM AN EXTERNAL DOMAIN]Question Reference 231001-000040 Date Created: 30/09/2023 20.15 Date Last Updated: 02/10/2023 15.34 Status: Risolto[---002:009306:51429---] altroconsumo.it/reclamarerivacy (s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) (s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Question Reference 231001-000040 Date Created: 30/09/2023 20.15 Date Last Updated: 02/10/2023 15.34 Status: Risolto[---002:009306:51429---]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).