indietro

Mancata consegna di un pacco

Risolto Pubblico

HR PARCEL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. B.

A: HR PARCEL

30/04/2024

Salve, ho comprato un oggetto in Cina e non mi è mai stato consegnato, anche se dal tracking on line risulta consegnato il 9 aprile alle 15:55, evidentemente da qualche altra parte. Il pacco è stato gestito prima da post-plus che poi lo ha consegnato a HR PARCEL per la consegna a destinazione. Ho aperto un reclamo a HR PARCEL per ottenere la c.d. "prova di consegna", per capire, cioè dove e a chi lo avevano consegnato, ma mi hanno risposto che questa informazione la devo chiedere a post-plus che, ovviamente, non risponde a nessuna mail. Gli unici che sanno dove hanno consegnato il mio pacco sono i signori di HR PARCEL, ma non si preoccupano del Cliente, di chi cioè ha pagato per un servizio e, anche a fronte di un reclamo, si limitano ad indirizzare il Cliente stesso verso qualcun altro, ben sapendo, che essendo basato fuori Italia , non ha alcun interesse ad aiutarmi. Paradossalmente, per ricostruire questa consegna e definire gli attori che NON hanno consegnato a me il mio pacco, ho ricevuto maggiore supporto dalla Cina che dai miei connazionali di Via del Commercio a Cariano (MI). E' veramente una vergogna e spero che la provino un pò anche loro, se ne sono capaci. Cordiali saluti lb

Messaggi (2)

HR PARCEL

A: L. B.

02/05/2024

Buon pomeriggio,potete rispondere al destinatario che abbiamo preso in carico la segnalazione e provvederemo ad effettuare le dovute verifiche con il magazzino e daremo riscontro quanto prima.Grazie---Saluti,SerenaUfficio Reclami 30/04/2024 19:20 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: AVVISO DI RISERVATEZZA e INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679 La presente e-mail e' destinata solo al/i destinatario/i sopra indicato/i. Puo' contenere un messaggio confidenziale e informazioni di natura personale o privilegiata. Non e' consentita, in nessun caso, la sua lettura indebita e la duplicazione o la divulgazione sono consentite esclusivamente per necessita' di comunicazione e condivisione delle informazioni con personale coinvolto nell'oggetto della comunicazione stessa. Nel caso doveste ricevere la presente per errore, siete pregati di distruggerla e di darcene immediata notizia scrivendo all'indirizzo e-mail privacy@sailpost.it. Il suo indirizzo e-mail ed eventuali dati personali presenti nel messaggio sono trattati dalla nostra Organizzazione secondo modalita' manuali ed elettroniche per l'espletamento delle attivita' necessarie e connesse all'oggetto e al contenuto della comunicazione (unica finalita' del trattamento). La invitiamo a visitare il nostro sito internet dove trovera' ulteriori informazioni in merito al rispetto del REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679.

HR PARCEL

A: L. B.

07/05/2024

Buongiorno,il barcode RF033975022LT che ci ha fornito il destinatario è riferito ad un altra spedizione destinata ad altro destinatario ed indirizzo e ci è stata così affidata dal cliente Post Plus.Nei nostri sistemi non abbiamo spedizioni destinate alla Sigr. a Elia Emanuela pertanto non possiamo ritenerci responsabili di come ci affidano le spedizioni i clienti .A tale proposito proverei a verificare con il cliente se è quello effettivamente il barcode della sua spedizione o se avesse affidato ad altro corriere e non a noi il suo pacco.Se potete fornire questa risposta al destinatario , che abbiamo già anticipato anche noi telefonicamente .Grazie---Saluti,SerenaUfficio Reclami 02/05/2024 15:27 - Reclami HRPARCEL ha scritto: Buon pomeriggio,potete rispondere al destinatario che abbiamo preso in carico la segnalazione e provvederemo ad effettuare le dovute verifiche con il magazzino e daremo riscontro quanto prima.Grazie---Saluti,SerenaUfficio Reclami 30/04/2024 19:20 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: AVVISO DI RISERVATEZZA e INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679 La presente e-mail e' destinata solo al/i destinatario/i sopra indicato/i. Puo' contenere un messaggio confidenziale e informazioni di natura personale o privilegiata. Non e' consentita, in nessun caso, la sua lettura indebita e la duplicazione o la divulgazione sono consentite esclusivamente per necessita' di comunicazione e condivisione delle informazioni con personale coinvolto nell'oggetto della comunicazione stessa. Nel caso doveste ricevere la presente per errore, siete pregati di distruggerla e di darcene immediata notizia scrivendo all'indirizzo e-mail privacy@sailpost.it. Il suo indirizzo e-mail ed eventuali dati personali presenti nel messaggio sono trattati dalla nostra Organizzazione secondo modalita' manuali ed elettroniche per l'espletamento delle attivita' necessarie e connesse all'oggetto e al contenuto della comunicazione (unica finalita' del trattamento). La invitiamo a visitare il nostro sito internet dove trovera' ulteriori informazioni in merito al rispetto del REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).