indietro

Mancata consegna e divieto di recesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: GARNERO ARREDAMENTI

16/11/2023

Ho ordinato un armadio il 18 agosto. Sono arrivati pannelli da montare tutti rovinati e non idonei a quel prodotto. Praticamente non si poteva montare.Richiesto recesso dallordine e mi è stato negato perché acquistato con partita iva. Richiesto allora cambio pannelli difettosi danneggiati e non conformi…. Sono stati spediti a fine ottobre …. Io ancora non ho ricevuto nulla!!!!

Messaggi (2)

GARNERO ARREDAMENTI

A: M. D.

16/11/2023

Buongiorno,Vi ringrazio per averci contattati.Vi informo che da parte nostra abbiamo provveduto come da nostre notelegali "GARNERO provvederà a sostituire le parti danneggiate o mancantinel minor tempo possibile, ma comunque nei normali tempi di produzione. Unodei nostri obiettivi è la sostenibilità ambientale e quindi sostituire isingoli pezzi, invece che il mobile completo, permette una riduzione delletempistiche di produzione e un minor impatto ambientale."Pertanto da parte nostra abbiamo provveduto alla sostituzione dei pezzidanneggiati. Il cliente in seguito ha cambiato idea richiedendo il rimborsoed il recesso, tuttavia come da nostre note legali e come abbiamo indicatoall'acquirente in data 07/11:*"La presente per informarla che da parte nostra, come da note legali,"GARNERO provvederà a sostituire le parti danneggiate o mancanti nel minortempo possibile, ma comunque nei normali tempi di produzione. Uno deinostri obiettivi è la sostenibilità ambientale e quindi sostituire isingoli pezzi, invece che il mobile completo, permette una riduzione delletempistiche di produzione e un minor impatto ambientale." pertanto stiamoprocedendo in tal senso con la sostituzione dei pezzi.**Le confermo che la merce è stata affidata al corriere GLS che ha tentatola consegna, pertanto da parte nostra abbiamo provveduto a sollecitare laconsegna della merce e la invito a verificare dal tracking la correttaconsegna della merce da parte del corriere.Per quanto riguarda il dirittodi recesso la informo che purtroppo non ci è possibile accogliere larichiesta di diritto di recesso per due motivi:-la richiesta è oltre iltermine previsto di 14 giorni dal ricevimento della merce come previstodall' artt. 52 ss. del Codice del Consumo,-l'ordine è stato effettuatotramite Partita IVA. Pertanto il diritto di recesso non si applica alCLIENTE che non rientri nella definizione di '˜CONSUMATORE' di cui all'art.3 del Codice del Consumo, che dunque acquisti i beni per finalità inerentialla propria attività professionale, imprenditoriale, artigianale ocommerciale.Le chiedo cortesemente conferma alla ricezione della merce."*Pertanto da parte nostra abbiamo indicato all'acquirente il tracking pervisionare la spedizione tramite il corriere GLS.Tuttavia la consegna non è andata a buon fine ed il corriere ha dovuto farrientrare la spedizione a mittente. Pertanto da parte nostra al momentosiamo disponibili a procedere nuovamente con la sostituzione dei pezzi .Provvederemo a rispondere alla cliente che ci contatta tramite ticketindicandole che una volta rientrata la merce nè verificheremo l'integrità enel caso risultasse integra la affideremo al corriere. In alternativaprovvederemo a richiedere un nuovo invio dei pezzi al fornitore.GLS TRACKING: AB 630608715Resto a disposizione.Cordiali SalutiAlessandro Garnero ArredamentiIl giorno gio 16 nov

M. D.

A: GARNERO ARREDAMENTI

20/11/2023

&#200 da agosto che vi chiedo un rimborso in quanto non voglio aspettare e siamo a novembre e i pezzi non sono ancora arrivati. Il corriere non &#232 stato reperibile in nessun modo, c’&#232 una risposta automatica.Allego foto della mia camera da letto da agosto ad oggi.&#200 un’abitazione e sede legale di una piccola azienda… ma ci abito io con mio figlio. E sono stanca di aspettare. Ho chiesto la possibilit&#224 di recesso da subito ed &#232 stata negata.Proceder&#242 per vie legaliVOGLIO IL RIMBORSOMI SENTO PRESA IN GIRO E IL VOSTRO MATERIALE &#200 DI BASSISSIMA QUALIT&#192 NON VOGLIO PI&#217 AVERE A CHE FARE CON VOI.State creando un disagio psicologico a me e mio figlio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).