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Mancata consegna e mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: IL RINNOVATO

09/01/2023

Buongiorno,leggo sul vostro sito che le linee guida che vi caratterizzano tra le altre sono serietà, chiarezza e trasparenza.Qualità che purtroppo, mio malgrado, non ho riscontrato in voi in questi mesi, ma spero sia statoun evento sfortunato e isolato, considerato il grave disagio che mi avete arrecato.Il 2 novembre ho acquistato un TV LG OLED 77 con pagamento immediato con carta di credito (n.ro ordine 1681388), di seguito la vostra mail di conferma:Congratulazioni!Il tuo ordine è stato accettato e verrà processato al più presto.Qui di seguito sono elencati i dati del tuo ordine:Codice d'ordine: 1681388Metodo di pagamento: Anticipato Carta di credito - Transazione online con StripeDettaglio rate:02 Nov 2022: Euro 2.328,99 (100%) Carta di credito - Transazione online con StripeDettaglio dell'ordine in Euro:Qtà 1: OLED 2022 NUOVO SIGILLATO : LG 77C26LD TV 77 Ultima serie evo C26 4K Smart TV Dolby Vision IQ e Atmos Alfa9 Quinta Generazione - GARANZIA ITALIA 24 MESI (77C26LD) Euro 2.299,00Prezzo Totale: Euro 2.299,00Spedizione Express Sicura - Tv Su bancale con cassa in legno (Italia): Euro 29,99Gran totale: Euro 2.328,99Il 16 novembre mi arriva una vostra e-mail (Sig.ra Lucia) che mi avvisa che il mio ordine verrà spedito il 29 novembre con BRT.Il 22 novembre il Signor Bresciani mi conferma la spedizione con BRT-TRACO EXTRALARGE CAMIONISTICO prevista tra il30 novembre e il 2 dicembre.Il 30 novembre il Signor Bresciani mi informa che a causa di alcuni ritardi la consegna verrà posticipata a martedì 6/mercoledì 7 dicembre.Il 6 dicembre sempre il Signor Bresciani mi comunica che sono ancora presenti dei ritardi e che se preferisco ho facoltà di procedereall'annullamento e rimborso dell'ordine, altrimenti se riesce potrebbe consegnare il 9 dicembre.Il 10 dicembre, non ricevendo più comunicazioni da parte del Signor Bresciani, capisco che è un prendere tempo affinché, io, decida di annullare l'ordine.Pertanto, il 10 dicembre, invio una e-mail al Signor Bresciani e, come da sua proposta richiedo l'annullamento e il rimborso dell'ordine.Il 14 dicembre mi arriva una vostra mail che mi informa che procederete al recesso del mio ordine e che il rimborso avverrà entro lasettimana successiva.Da allora non ho più avuto vostre comunicazioni e soprattutto ad oggi, 9 gennaio 2023 il rimborso di Euro 2.328,99non è ancora stato accreditato sulla mia carta di credito.Confido in una risoluzione amichevole, con la speranza che serietà, chiarezza e trasparenza, siano, come dite,vostre caratteristiche distintive.Rimango in attesa di un vostro riscontro e soprattutto dell'accredito del mio denaro.Saluti.Milvo Busato

Messaggi (7)

IL RINNOVATO

A: M. B.

09/01/2023

Gentile Milvo.Come ben sa Il pagamento è stato rimborsato ancora il 21 di dicembre, a fronte della comunicazione di ritardo e a seguito dei contatti avvenuti con la sua persona in merito all'impossibilità di attendere una consegna nei giorni successivi.Pertanto la invitiamo a controllare sulla carta Visa con cui ha effettuato il pagamento anche nei prossimi giorni, per appurare l'accredito della somma.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

M. B.

A: IL RINNOVATO

09/01/2023

Gentile dott. Bresciani, mi spiace comunicarle che, ad oggi, sulla carta Visa con cui ho effettuato il pagamento non risulta alcun accredito, come da estratto conto effettuato in data odierna, che posso allegare.Per eccesso di scrupolo ho anche chiamato il numero verde della Carta di credito per verificare che l’accredito fosse ancora in stato “non contabilizzato”… cosa comunque alquanto strana se il rimborso fosse stato effettivamente disposto il 21 dicembre.Infatti, il rimborso non risulta nemmeno tra i non contabilizzati.Probabilmente avete predisposto la pratica ma non avete ancora dato corso al rimborso.Considerando la rilevanza della somma, oltre al fatto che &#232 trascorso oltre un mese, La prego di predisporre il riaccredito con la massima urgenza.Saluti.Milvo B.

IL RINNOVATO

A: M. B.

09/01/2023

Non ha capito. Il rimborso era già stato eseguito e le è già stato accreditato sulla sua Carta.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

M. B.

A: IL RINNOVATO

09/01/2023

Gentile dott. Bresciani, Il rimborso NON &#232 avvenuto. Allego estratto conto della carta, alla data odierna, con evidenziato il pagamento di 2.328,98 euro effettuato in data02/11/2022. Come pu&#242 vedere il rimborso NON c’&#232. Siccome sono passati due mesi le chiedo di procedere al rimborso con urgenza. Grazie

IL RINNOVATO

A: M. B.

09/01/2023

Le abbiamo invece già indicato che il rimborso è correttamente avvenuto. Era preghiamo di evitare diffamazioni ulteriori. Se non lo ha ancora ricevuto, contatti la sua banca o il suo istituto di Carta e chieda spiegazioni.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

M. B.

A: IL RINNOVATO

10/01/2023

Buongiorno dott. Bresciani, abbiamo verificato in data di ieri 09/01/2022 con il nostro Istituto di Credito, Poste Italiane, i quali ci confermano di NON aver MAI ricevuto alcun accredito da parte vostra.Inoltre ci hanno comunicato che in caso di rimborso avreste dovuto fornire un codice ARN.A questo punto, se entro la data odierna non riceveremo prova dell’avvenuto accredito delle somme, agiremo per vie legali.Saluti.Milvo B.

IL RINNOVATO

A: M. B.

10/01/2023

Ancora???????Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png


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