Buonasera,
si inoltra reclamo per l'ordine id 18192746
In data 25/11/2023 ho ordinato e successivamente pagato l'11/12/2023 un televisore LG oled con numero di riferimento d'ordine indicato qui sopra, mediante piattaforma online Mobypay.
In data 19/12/2023 mi è stato comunicata la spedizione con corriere TNT che sarebbe arrivata tra il 3-5 gennaio 2024, tuttavia questa non indicava alcun riferimento relativo al codice di spedizione o comunque nessun documento comprovante la reale spedizione da parte dell'azienda. Ho provveduto stesso in giornata (19/12/2023) a richiedere al corriere conferma in merito alla presa in carico della spedizione, ma purtroppo sono stato informato che non esiste nessuna spedizione avente come destinatario il sottoscritto e come mittente l'azienda Rinonew srl (Il Rinnovato.it).
Ho immediatamente provveduto a inoltrare richiesta di recesso e rimborso sia attraverso e-mail sia compilando il modulo dedicato sul sito del rivenditore; purtroppo però a queste richieste non ho ricevuto risposta.
In data 02/01/2024 ho ricevuto comunicazione via mail che la consegna della spedizione era in ritardo e che la stessa sarebbe arrivata entro l'8 gennaio 2024, la stessa mail mi dava la possibilità di scegliere nuovamente l'opzione di rimborso e recesso dal contratto di vendita; cosa che ho richiesto attraverso mail e al quale mi è stato confermata la presa in carico del recesso e rimborso.
In data 04/01/2024 ho nuovamente richiesto recesso e rimborso dell'ordine attraverso la mail dedicata del sito (reclami@ilrinnovato.it), a questo punto ho ricevuto nuovamente presa in carico dell'accettazione del recesso e rimborso.
Nella giornata odierna 08/01/2024 ho ricevuto una nuova mail da parte dell'azienda venditrice la quale mi informa che la spedizione ha avuto problemi con il primo corriere a cui sarebbe stata affidata e che attualmente è stata presa in carico da nuovo corriere, questa volta BRT, il quale avrebbe garantito all'azienda di consegnare la spedizione entro massimo il 16 gennaio 2024.
Dopo aver chiamato il corriere BRT ed aver appurato che anche questa volta non esiste nessuna spedizione da parte dell'azienda venditrice avente come destinatario il sottoscritto ho ricordato all'azienda che ho già inoltrato richiesta di recesso e rimborso per il suddetto ordine.
Quindi, alla luce di quanto detto, richiedo nuovamente il recesso e rimborso, con storno delle somme versate nel più breve tempo possibile.
Se far valere un proprio diritto dovesse richiedere l'intervento delle autorità preposte sarò pronto a diffidare l'azienda intraprendendo vie legali.