Spett.le Samsung Electronics Italia S.p.A.
Via Mike Bongiorno 9
20124 Milano (MI)
Oggetto: Rimborso non ricevuto per ordine annullato causa danno durante il trasporto – Messa in mora ex art. 1219 c.c.
Il giorno 10/05/2025 ho effettuato un ordine tramite il vostro store online (ordine n. 1268652423, codice spedizione IT250510-88808574) per l’acquisto di un frigorifero RB38C607AS9/EF, per un importo complessivo pari a €835,24, come da fattura n. 5200204695 del 29/05/2025 (allegata).
Con comunicazione del vostro servizio clienti datata 29/05/2025, mi è stato notificato che il prodotto ordinato è stato danneggiato durante il trasporto e che, di conseguenza, non sarebbe stata effettuata alcuna consegna. Mi veniva altresì chiesto di comunicare entro 48 ore se desiderassi un rimborso o una sostituzione.
Ho tempestivamente comunicato la volontà di ricevere il rimborso, ma a oggi, 19/06/2025, non ho ricevuto alcuna somma né ulteriori aggiornamenti.
Considerando che il contratto non è stato adempiuto per cause a voi imputabili, vi invito formalmente a provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente al rimborso integrale dell'importo versato (€835,24), tramite riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
La presente vale quale messa in mora ai sensi dell’art. 1219 c.c.. In difetto, mi riservo di adire le competenti Autorità (AGCM, ODR, giudice di pace) e di rivolgermi ad associazioni di tutela dei consumatori, quali Altroconsumo.
Allegati:
Copia fattura n. 5200204695 del 29/05/2025
Email Samsung del 29/05/2025 con comunicazione danno e opzioni rimborso/sostituzione
Conferma ordine / ricevuta pagamento