indietro

Mancata consegna e mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: IL RINNOVATO

14/03/2023

Storia tristemente simile alle altre (lette purtroppo troppo tardi!)In data 12/01/2023 abbiamo acquistato un televisore sul sito www.ilrinnovato.it pagando con carta Visa Debit .Sul sito la consegna di tale televisore era indicata per fine mese (gennaio 2023).In data 31/01/2023 abbiamo ricevuto un’email dall’indirizzo spedizioni@ilrinnovato.it che dichiarava l’avvenuta spedizione del televisore con corriere BRT-Traco Extralarge camionistico e forniva istruzioni per la ricezione della merce.Non avendo ricevuto la merce, a partire dal 14/02/2023 abbiamo cominciato a richiedere maggiori informazioni. La ditta si e’ mostrata molto reticente a fornire spiegazioni. Il signor Giulio Bresciani ha ribadito piu' volte di aver spedito la merce con corriere BRT ma non ha mai fornito ne’ un tracking number per la spedizione ne’ documenti che la provassero.Durante varie telefonate al numero indicato come servizio di Customer Service, siamo stati presi a male parole e insultati da una donna, minacciati di querela per diffamazione, trattati con estrema maleducazione e arroganza e infine bloccati dalla chat WhatsApp del numero stesso.Da una ricerca online su opinioni.it e trustpilot.it e altroconsumo.it abbiamo cominciato a notare moltissime situazioni simili alla nostra, con clienti truffati con le stesse procedure e addirittura con lo stesso percorso di comunicazioni usate dalla ditta anche nel nostro caso, tanto da far pensare a un sistema organizzato per incassare quanto piu’ possibile online e poi prendere tempo con annunciata spedizione / problemi con il corriere / silenzio / nuove comunicazioni di problemi / promesse di rimborso / silenzio / scadenze non mantenute / minacce ecc.Inoltre un articolo su AltroConsumo.it segnala come la ditta Il Rinnovato fosse gia’ stata segnalata all’Antitrust e multata 100.000 Euro per comportamenti scorretti (www.altroconsumo.it/hi-tech/internet-telefono/news/il-rinnovato ).A questo punto abbiamo fatto presente via email alla ditta che eravamo venuti a conoscenza, putroppo troppo tardi, di queste recensioni e della situazione con l’Antitrust e’ iniziata una serie di email al loro indirizzo reclami@ilrinnovato.it. La ditta ha continuato a mentire, garantendo che la merce era gia’ partita, mentre il centralino del corriere BRT ci assicurava che non avevano mai preso in consegna alcuna merce per noi. In data 27/02/2023 abbiamo provveduto ad annullare l’ordine secondo la procedura indicata sul loro sito internet, ricevendo conferma dell’annullamento dell’ordine e promessa di rimborso entro i temini stabiliti dalla legge (14 giorni).La scadenza per il rimborso era il 12/03/2023. Il rimborso non e’ mai stato fatto, ma nonostante cio’ la ditta ha continuato ad affermare di averlo fatto, usando persino uno screenshot fatto da loro (pazzesco!) senza alcun dettaglio sullo storno (data, banca di riferimento, totale rimborsato ecc). In seguito a un nuovo scambio di email, in data 13/03/2023 ci e’ stato nuovamente promesso via email un rimborso – questa volta via bonifico - entro la mattinata. Abbiamo fornito per tre volte gli estremi per il bonifico (la ditta affermava di non averli ricevuti, nonostante fossero presenti in calce alle email da loro riportate). Ad oggi 14/03/2023 non abbiamo ricevuto ne’ la merce ne’ il rimborso e abbiamo sporto denuncia stamattina.Aggiorneremo le varie recensioni - inclusa questa pagina -quando saremo rimborsati.

Messaggi (5)

IL RINNOVATO

A: E. C.

14/03/2023

Davvero interessante, peccato che:- le date di consegna non fossero quelle- L'importo non solo è stato immediatamente rimborsato sulla carta ma le è stato anche fatto un secondo rimborso a mezzo bonifico con tanto di ricevuta trasmessa alla sua email.Domani depositeremo querela per calunnie e diffamazioniA presto in altre, piu opportune, sedi.Bresciani AndreaGPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

E. C.

A: IL RINNOVATO

14/03/2023

Invito tutti gli acquirenti passati, presenti e futuri a leggere il documento allegato, redatto dall&#39Autorit&#224 Garante della Concorrenza e del Mercato a proposito de Il Rinnovato

IL RINNOVATO

A: E. C.

14/03/2023

La ringraziamo per il consiglio, ogni cliente lo utilizzerà come meglio desidera leggendo attentamente anche le motivazioni e la percentuale di ordini "difettosi", circa lo 0.7%.Consigliamo inoltre di visionare anche i nostri negozi, showroom, i premi che la nostra attività in 17 anni di operato ha ricevuto, oltre a leggere buffonate e diffamazioni di questo John Smiths:www.ilrinnovato.it/customunti-vendita-magazzini/s:www.ilrinnovato.it/custom/feedback-e-testimonianze/Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

E. C.

A: IL RINNOVATO

14/03/2023

Il documento dell&#39Autorita&#39 Garante della Concorrenza e del Mercato consiste in 26 pagine di mancate consegne, comunicazioni ingannevoli, mancati rimborsi ecc.Link al documento: https://www.agcm.it/dotcmsCustom/tc/2027/11/getDominoAttach?urlStr=192.168.14.10:8080/C12560D000291394/0/D6BF09DB61282E59C12588F300442635/$File/p30348.pdfSono felice per voi che i vostri vari negozi, showroom ecc vadano bene. Visto il documento qui sopra e le centinaia di persone truffate via internet, pero&#39, viene il dubbio che i nostri soldi siano stati ingiustamente usati per finanziarle a nostra insaputa... Rimaniamo in attesa del rimborso, e aggiorneremo questa e altre recensioni a rimborso ottenuto

IL RINNOVATO

A: E. C.

14/03/2023

Risponderà di tutte queste sue accuse e termini a fronte della denuncia per Diffamazioni aggravate.Consigliamo inoltre di visionare anche i nostri negozi, showroom, i premi che la nostra attività in 17 anni di operato ha ricevuto, oltre a leggere buffonate e diffamazioni di questo John Smiths:www.ilrinnovato.it/customunti-vendita-magazzini/s:www.ilrinnovato.it/custom/feedback-e-testimonianze/Tanto le dovevo.Buona serataBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).