indietro

Mancata consegna e mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: IL RINNOVATO

24/03/2023

Buon giorno, Ho ordinato in data 15 gennaio 2023 un televisore LG serie 55g26la. Dopo tempi di attesa,più di un mese, e dopo varie email e messaggi wathapp per ottenere il numero di tracciamento ordine che non mi è mai stato fornito,la ditta Il Rinnovato in data 15 Febbraio 2023,mi comunica che dovrà procedere all'annullamento della spedizione per problemi di trasporto e consegna della tv e che quindi procederanno immediatamente al rimborso dello stesso. E qui iniziano ulteriori problemi. Eseguono a loro dire lo storno della cifra da me pagata di euro1299,00 che non è mai arrivato,Verificato anche tramite la mia banca e dopo decine di email dove mi dicono che verra eseguito un rimborso su conto corrente, ad oggi devo ancora ricevere i mie soldi che stanno trattenendo senza alcun titolo.

Messaggi (15)

IL RINNOVATO

A: P. M.

24/03/2023

Lo storno, come ben sa, è stato già eseguito ed ha ricevuto tutta la documentazioneBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 24 mar 2

P. M.

A: IL RINNOVATO

24/03/2023

La documentazione che mi avete inviato e verificata con la mia banca non dimostra che sia avvenuto in rimborso, altrimenti non si spiegherebbe perch&#232 ad oggi non ci sia ancora lo storno sulla mia carta di credito. E comunque voi stessi avete ammesso e convalitato quanto sto dicento la settemana scorsa con una vostra email del 20 Marzo 2023, dove avete chiesto gli estremi bancari per il bonifico che non ho ancora ricevuto. &quotSiate seri per favore e restituite i soldi&quot

IL RINNOVATO

A: P. M.

24/03/2023

La documentazione riporta invece proprio la transazione rimborsata con tutti i riferimenti sulla carta a cui è stata rimborsata in maniera inconfondibileBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 24 mar 2

P. M.

A: IL RINNOVATO

24/03/2023

Se fosse come dite voi soldi sarebbero gi&#224 sul mio conto corrente, cosa che ad oggi non &#232 avvenuta. Perci&#242 vi invito vivamente di procere con il rimborso. Visto che sono passati 2 mesi dal vostro presunto rimborso.

IL RINNOVATO

A: P. M.

24/03/2023

Dal rimborso non è assolutamente passata questa tempisticaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 24 mar 2

P. M.

A: IL RINNOVATO

24/03/2023

E sarebbe questo il documento che mi avete inviato. Peccato che verificato tramite la mia banca che questo non certifica il rimborso. Questa &#232 un screenshot di una vostra pagina web e non sicuramente un documento ufficiale di rimborso. Prendetevi almeno la briga di verificare se effettivamente la vostra banca ha depositato i soldi invece di riproporre risposte vaghe che vi avete gia propinato da due mesi a questa parte. Ma evidentemente non siete abbastanza seri da fare questo e non siete professionali con i vostri clienti.

IL RINNOVATO

A: P. M.

24/03/2023

Ma come non lo certifica???? É la ricevuta che ne attesta L integrale rimborso Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 24 mar 2

P. M.

A: IL RINNOVATO

24/03/2023

Verificate se c&#39&#232 stato il rimborso effettivo perch&#232 altrimenti non si spiegherebbe che ad oggi non ho ricevuto i mie soldi. Se mi avete proposto un rimborso tramite bonifico bancario significa che anche voi siete consapevoli che qualche cosa non funziona. Perci&#242 visto che vi considerate sul vostro sito sinonimo di qualit&#224 e garanzia, provvedete a risolvere questo problema che oramai si protae da troppo tempo e che mi sembra non abbiate intenzione di risolvere in maniera benevola.

IL RINNOVATO

A: P. M.

24/03/2023

Certo che il rimborso c'è stato!!!Eseguito e correttamente addebitato!Procediamo con l'inviare una richiesta di verifica sul mancato riaccredito direttamente al nostro esercente StripeBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 24 mar 2

P. M.

A: IL RINNOVATO

24/03/2023

Vi ricordo che la verifica da parte vostra e da vostre precedenti email che mi avete inviato, a quanto ho capito &#232 gi&#224 stata fatta altrimenti &quotripeto&quot non mi avreste richiesto gli estremi bancari che vi ho inviato per il bonifico.

P. M.

A: IL RINNOVATO

30/03/2023

Questa &#233 la prova che lo storno sulla mia carta di credito non &#232 ancora stato eseguito e che non state facendo nulla per risolvere la situazione.

IL RINNOVATO

A: P. M.

30/03/2023

quanto da lei asserito è falso! La prova del rimborso è stata inviata ed inoltre anche la seconda modalità bonaria in attesa di accredito dello storno.A differenza di quanto falsamente asserito la informo che procederò per diffamazione aggravata nei suoi confronti in merito alle recensioni da lei lasciateBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

P. M.

A: IL RINNOVATO

30/03/2023

Si si faccia pure poi vedremo chi ha ragione. Riscite a negare anche l&#39evidenza dei fatti. Prima di parlare e sputare sentenze si informi come ho fatto io presso la mia banca. Siete poco seri e lo si vede da come vi state comportando.

IL RINNOVATO

A: P. M.

30/03/2023

DATA NOT AVAILABLE

P. M.

A: IL RINNOVATO

30/03/2023

Al momento e nemmeno in precedenza ho ricevoto documentazione rigurdante il vostro &quotsecondo bonifico sul mio conto corrente&quot. Se cos&#236 fosse stato la storia si sarebbe gi&#224 conclusa e risolta. Ho chiesto svariate volte anche su vostra email privata di inviarmi documentazioni che dimostrassero l&#39avvenuto rimborso. Ma le mie richieste sono state ignorate. Quando ci&#242 avverr&#224 ritirer&#242 le recensioni fatte.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).