Reclamo
A. G.
A: IL RINNOVATO
Buongiorno, ho ordinato in data 11 marzo 2023 un tv SONY OLED 2022 XR-65A95K TV 65 per il quale ho pagato 2.599,00 tramite carta di credito, dopo aver ricevuto diverse mail con le quali mi veniva comunicata la possibile consegna (senza numero di tracking) su diverse date e non avendo effettivamente ricevuto nulla, recedevo dal contratto il 17 aprile e lo stesso giorno mi venivano confermati recesso e rimborso. In data 26 aprile, a fronte di mio ulteriore sollecito, mi viene confermato il rimborso entro la settimana successiva. Il 6 maggio non avendo ricevuto alcun accredito scrivo di nuovo e mi veniva confermato lo storno con tempi di lavorazione tecnici (inspiegabili) di 5-8 giorni. Ad oggi 12 maggio nessuna traccia del rimborso. Ci siamo scambiati oltre 20 email ed a fronte dell'ipotesi di avocare le sedi processuali competenti ho ricevuto solo delle esplicite minacce di una denuncia per calunnia non ho ben capito su quali basi avendo manifestato la volontà di far valere il mio diritto a riavere indietro i miei soldi indebitamente trattenuti. Vedo dal sito che ci sono moltissimi altri acquirenti che raccontano una storia identica alla mia per meccanismo (ordine accettato-> ordine confermato-> mancata consegna-> mancata restituzione), alcuni anche con toni disperati. Vorrei riavere il mio danaro evitando di dover adire gli organi competenti, è possibile? grazie
Messaggi (12)
IL RINNOVATO
A: A. G.
Il rimborso, come più volte indicato, è avvenuto stornando il pagamento in data 6 Maggio, a fronte della sua richiesta di recesso.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. G.
A: IL RINNOVATO
questo è quello che lei afferma, non ho ricevuto alla data alcun rimborso. I telefoni sul sito non rispondono e sull'unico canale di accesso, la chat whatsapp, sono stato bloccato. Mi rendo conto di descrivere cose già descritte da altri utenti. La prego di astenersi da canali pubblici o privati dal minacciare denuncie per calunnia dal momento che come lei be sa sto affermando fatti documentati. Ripeto a maggior chiarezza NESSUN RIMBORSO avvenuto in data 6 maggio a differenza di quello che lei anche qui afferma. Distinti saluti
IL RINNOVATO
A: A. G.
Questo è quanto affermo poichè corrisponde a veritàBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. G.
A: IL RINNOVATO
quello che afferma E' FALSO, ho davanti a me l'estratto conto della carta in tempo reale NESSUN RIMBORSO EFFETTUATO, lei afferma di aver effettuato un rimborso in data 6 maggio lo conferma oggi 12 maggio, NESSUN RIMBORSO E' STATO EFFETTUATO, mi ha bloccato sul canale whatsapp del negosio ed i centralini non rispondono, le ultime risposte ottenute via email sono solo minacce di denuncia per calunnia qualora mi fossi rivolto alle sedi giudiziare per riavere i miei soldi. Probabilmente ora risponderà di nuovo dicendo che il rimborso è avvenuto ed avere l'ultimo post del thread, ripeto NESSUN RIMBORSO
IL RINNOVATO
A: A. G.
Moderi i toni!Lo storno su carta impiega alcuni giorni pertanto può anche non esserle ancora arrivato ma questo non le consente di dichiarare che le nostre affermazioni siano falseBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 12 mag 2
A. G.
A: IL RINNOVATO
Non capisco l'invito a moderare i toni, ho affermato cose vere e dimostrabili. Le continua ad affermare di aver proceduto al rimborso, ma allo stato dei fatti non mi fornisce alcuna evidenza di averlo fatto MI PUO' INDICARE PER FAVORE GLI ESTREMI LA DATA CERTA IN CUI AVREBBE EFFETTUATO LA RICHIESTA DI RIACCREDITO ALL'ISSUER DELLA MIA CARTA DI CREDITO?
IL RINNOVATO
A: A. G.
La data certa è già di sua conoscenza, 6 maggio.Potrà monitorarlo nei prossimi giorni lavorativiBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 12 mag 2
A. G.
A: IL RINNOVATO
Ovviamente nessun rimborso effettuato nonostante le affermazioni fatte sia in questa sede che privatamente via email (la differenza è che le email private sono condite anche da minacce su presunte denunce per calunnia a mio danno, ovviamente senza basi giuridiche avendo io esposto fatti comprovati documentalmente), nel frattempo vedo che qui aumenta il numero di persone che come me non ha ricevuto i beni ed ha visto trattenere i soldi. Non esprimo commenti su questo esercente, purtroppo credo che come altri utenti non avrò altra strada che affidarmi alle magistrature competente. Procedo in tal senso.
IL RINNOVATO
A: A. G.
Tutte le indicazioni in merito allo storno del suo pagamento, già eseguito, sono già in suo possesso.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. G.
A: IL RINNOVATO
NESSUN RIMBORSO RICEVUTO, l'unica informazione in mio possesso che lei cita, è la comunicazione di un presunto rimborso effettuato il 6 maggio. Alla data NON HO RICEVUTO alcun riaccredito sulla mia carta. Io ritengo che, oltre al NON SPEDIRE e NON RIMBORSARE, comunicare cose non vere peggiori la situazione. Io non sto continuando a rispondere per perdere tempo, ma perchè è corretto documentare, anche a futura memoria, che voi state continuando a dichiarare di aver fatto un RIMBORSO MAI RICEVUTO.
IL RINNOVATO
A: A. G.
Le nostre dichiarazioni sono assolutamente veritiere in merito al suo rimborso CORRETTAMENTE ESEGUITOBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. G.
A: IL RINNOVATO
NESSUN RIMBORSO eseguito. Può provare le sue affermazioni indicando qui od in privato gli estremi del rimborso con il suo gestore? Lei afferma di aver eseguito un rimborso 10 giorni fa, non ho ricevuto ad oggi alcun rimborso. Ribadisco a memoria futura e chiarezza presente, LA DITTA DICHIARA E CONFERMA DI AVER ESEGUITO IL RIMBORSO IN DATA 6 MAGGIO AD OGGI 6 MAGGIO NON HO RICEVUTO NULLA. Presumo che continuiate a rispondere solo per far passare il reclamo come "chiuso", non è affatto chiuso. Perdo tempo a rispondere solo per una ricostruzione corretta a beneficio di chi legge. Nella sostanza , come ampiamente comunicato, mi attiverò in tutte le opportune sedi legali
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