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Mancata consegna e pacco al deposito per mancato pagamento dei diritti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: poste italiane

13/09/2023

Buongiorno, il 25 agosto scorso mi è stato inviato dalla Francia un pacco, al costo di 16,6 €.All'inizio di settembre al mittente risultano dei tentativi di consegna ma il destinatario non era in casa. Non è stato lasciato alcun avviso e sui tracking online non ho informazioni sullo stato: il sito delle poste francesi mi dice che è fermo al punto di ritiro senza specificare quale, il sito poste italiane e sda mi dice che è fermo presso un centro di smistamento internazionale.Il codice del pacco è CW174437445FR. Parlando con il vostro servizio clienti risulta in giacenza a Forlì per mancato pagamento. Intanto l'invio è stato pagato e non capisco cosa altro ci sia da pagare e comunque ripeto che non ho ricevuto alcuna comunicazione, né avvisi, né tantomeno richieste di pagamento. Mi verrebbe da dire anche che essendo noi sempre stati in casa non sia passato nessuno. Ho mandato un reclamo a reclamiretail e mi è stato risposto (richiesta numero 6157444831) inoltrandomi questo: “30/08/2023 14.42 Non consegnata per mancato pagamento dei diritti da parte del destinatario. Spedizione inviata presso il Centro Operativo SDA per la giacenza Centro Operativo SDA Forli' (FO).” Ripeto che non ho ricevuto alcun avviso ne richiesta, è difficile che io possa aver rifiutato di pagare, per altro per un servizio già pagato dal mittente 16,6€. Inoltre se non mi fossi messo al telefono per una settimana non avrei avuto neanche alcuna indicazione su dove si trovi il mio pacco, ne indicazioni su come riaverlo. Tra l’altro ho ricevuto anche la risposta alla richiesta 6157439479 (è talmente difficile contattarvi che si è costretti a provare su ogni canale disponibile) che mi dice, contrariamente a quello detto sopra, “in quanto il codice fornito CW174437445FR non è tracciato sui nostri sistemi”. Gradirei una soluzione al problema e non la risposta “ci contatti al form…”Grazie

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. B.

14/09/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare nuovamente un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


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