Reclamo
R. M.
A: IL RINNOVATO
Che dire, purtroppo rientro anch io nelle innumerevoli recensioni negative, quasi tutte uguali, di questo ecommerce.Mi limito a elencare i fatti.Il 20/08/2023 faccio un acquisto pagato con carta presso ilrinnovato.it di un TV OLED 65, con consegna prevista il 05/09/2023.Subito dopo aver fatto l'acquisto, mando una mail chiedendo se fosse tutto ok con l'ordine e se il prodotto acquistato fosse effettivamente disponibile. Mi rispondono pochi minuti dopo dicendo che è tutto ok.Il 04/09/2023 chiedo se ci sono novità riguardo la spedizione, mi rispondono dicendo che quella non è la data di consegna ma la data di spedizione a cui bisogna aggiungere 5-8 giorni per la consegna. Va bene.Il 05/09/2023 mi scrivono dicendo che il prodotto è stato spedito e preso in carico dal corriere BRT-Traco Extralarge Camionistico. Consegna prevista tra il 15/09 e il 18/09. Per carità, va bene anche questo.Il 08/09/2023 mi scrivono dandomi un ID Collo Traco Camionistico, con tanto di istruzione per verificare, solo nel giorno della consegna e dalle 07:00 in poi, quando avverrà precisamente.Dal 15/09 ogni giorno, più volte al giorno, controllo il sito di bartolini per la spedizione, senza mai avere riscontro.Dopo alcuni giorni sono ormai certo di rientrare in tutte le casistiche che ho letto nelle varie recensioni.Scrivo a Bartolini il 19/09 dando tutte le informazioni che ho, mi dicono che quel codice non esiste, oltre a essere probabilmente formalmente errato.Dal 21/09 comincio a mandare PEC anzichè email normali al loro indirizzo per i reclami.Gli scrivo che ho bisogno di un riscontro REALE da parte del Corriere, altrimenti chiedo il rimborso.Mi rispondono prendendo tempo dicendo che lo sollecitano, di ricontrollare il giorno dopo etc...Ero disponibilissimo ad attendere altri giorni, ma solo se a darmi una data e un riscontro fosse stato Bartolini e non loro.Ovviamente non ho mai avuto riscontro da parte di un corriere reale, e chiaramente il loro id collo non ha mai funzionato.Le email successive sono di sollecito per il rimborso.Ad oggi, non ho ancora ricevuto nè TV, nè rimborso, nè risposta da parte loro che non sia un stiamo aspettando.Ciò che è preoccupante non sono solo le tempistiche, ma la poca trasparenza. E' molto strano che un ecommerce con punti fisici possa comportarsi in questo modo. Ma questo è.Purtroppo dovrò cominciare con tutta la trafila delle recensioni e denunce, cosa che avrei voluto decisamente evitare dato che fa perdere tempo a tutti.
Messaggi (14)
IL RINNOVATO
A: R. M.
Vedo che ha ricevuto il tracking il 19 Settembre e che il 21 ha richiesto il recesso. La richiesta di storno su carta è già stata inseritaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
R. M.
A: IL RINNOVATO
Il reclamo, con le relative date, è chiaro e forse non è stato letto bene.Il tracking è stato ricevuto lང/09/2023 e non il 19/09 come ha detto, anche perchè il 18/09 era addirittura prevista la consegna (questo è tutto nelle mail mandate da voi, non da me). Il rimborso è stato chiesto in quanto le informazioni di tracking non davano alcun riscontro dal corriere (contattato anche personalmente) e non siete riusciti a fornirmi delle prove reali di spedizione.Entro quando verrà effettivamente fatto il rimborso?Quando il rimborso sarà arrivato sul conto chiuderò il reclamo.
IL RINNOVATO
A: R. M.
entro 14 giorni dalla data di recessoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
R. M.
A: IL RINNOVATO
Va bene, considero come data di recesso la mia prima email PEC inviata il 21/09 alle 17:29 con richiesta di rimborso.Entro il 05/10 mi aspetto il rimborso sul conto.
R. M.
A: IL RINNOVATO
Buongiorno,a che punto siamo con la richiesta di rimborso?Ricordo che domani scade il termine di 14 giorni dalla richiesta di recesso, e non ho ancora ricevuto i miei soldi sul conto.Scaduto il termine dovrò procedere per vie legali.
IL RINNOVATO
A: R. M.
Provvediamo ad inserire lo storno del suo pagamento cartaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
R. M.
A: IL RINNOVATO
Buongiorno,non ho ancora ricevuto nulla.Potete passarmi gli estremi così li verifico con la banca?
R. M.
A: IL RINNOVATO
Quindi? Sono passati diversi altri giorni e non ho ancora ricevuto nulla.Sono senza rimborso e senza TV e ripeto, questa è una truffa.
IL RINNOVATO
A: R. M.
Le abbiamo già risposto anche alle sua email. Non cè alcuna truffa e peraltro ha anche tutti i riferimenti della consegnaBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
R. M.
A: IL RINNOVATO
Quanta discordanza.Due volte qui avete scritto di aver inserito lo storno per il rimborso, chiaramente non mi è arrivato nulla.Ora invece continuate a dire di avermi dato il tracking.Il tracking, ripeto, me lo avete dato il 08/09/2023, più di un mese fa. La merce doveva arrivare il 18/09/2023, cosa che ovviamente al momento non è ancora avvenuta.Quel codice non ha MAI funzionato.Se è vero che avete i dettagli della spedizione, chiaramente non sono quelli che mi avete dato in origine visto che ci è passato un mese. Inoltre non mi avete mai fatto sapere nulla su un ipotetica "verifica con il corriere".
R. M.
A: IL RINNOVATO
Sono trascorse altre due settimane.Della spedizione ancora nulla.Del rimborso ancora nulla.Posso avere un aggiornamento?Grazie.
IL RINNOVATO
A: R. M.
Lo storno del suo pagamento è stato effettuato sulla sua carta di credito.Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
R. M.
A: IL RINNOVATO
Per favore indicare codice di transazione così da poterlo verificare con la banca.Il primo messaggio di storno l'avete già scritto 20 giorni fa, ho bisogno di verificarlo.Grazie ancora.
R. M.
A: IL RINNOVATO
E' passato ormai diverso tempo e non ho ancora visto alcun rimborso.Per favore fornitemi informazioni, ripeto che, allo stato attuale e finchè non ricevo i soldi sul conto, sono stato truffato.Grazie.
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