Spett. Il Rinnovato In data 2 agosto 2023 io sottoscritto Gilio Pizzi ho acquistato on line presso il sito Web Il Rinnovato.it un televisore LG 65 pollici Oled Smart TV n. ordine 14642915, pagando contestualmente l’importo di 1.999,00 oltre a euro 29,99 di spese di spedizione con Carta di Credito. Ho inviato molteplici Sms ed e.mail di contestazione e da ultimo anche il recesso tramite il sito del Rinnovato, ma non ho mai ricevuto indietro i soldi e di recente non rispondete più neanche ai miei solleciti. Pertanto, confermo il recesso già avvenuto e chiedo la restituzione immediata della suddetta somma pagata. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [NOME E COGNOME] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna