indietro

mancata consegna e restituzione dei soldi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: IL RINNOVATO

29/09/2023

Spett. Il Rinnovato In data 2 agosto 2023 io sottoscritto Gilio Pizzi ho acquistato on line presso il sito Web Il Rinnovato.it un televisore LG 65 pollici Oled Smart TV n. ordine 14642915, pagando contestualmente l’importo di 1.999,00 oltre a euro 29,99 di spese di spedizione con Carta di Credito. Ho inviato molteplici Sms ed e.mail di contestazione e da ultimo anche il recesso tramite il sito del Rinnovato, ma non ho mai ricevuto indietro i soldi e di recente non rispondete più neanche ai miei solleciti. Pertanto, confermo il recesso già avvenuto e chiedo la restituzione immediata della suddetta somma pagata. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [NOME E COGNOME] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (6)

IL RINNOVATO

A: G. P.

29/09/2023

Le avevamo confermato solamente 2 giorni fa la sua richiesta di recesso e annullamento di consegna con conseguente storno de suo pagamentoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 29 set 2

G. P.

A: IL RINNOVATO

09/10/2023

Buongiorno, sono Gilio Pizzi ho acquistato on line presso il sito Web Il Rinnovato.it un televisore LG 65 pollici Oled Smart TV n. ordine 14642915, pagando contestualmente l’importo di 1.999,00 oltre a euro 29,99 di spese di spedizione con Carta di Credito ho sporto reclamo orami da molti giorni, mi &#232 stato risposto che avreste proceduto al recesso ed al riaccredito della somma, ma ad oggi non &#232 ancora avvenuto. Sono a richiedere di accreditare con con effetto immediato la predetta somma. visto che sono passati oltre due mesi dal giorno dell&#39ordine mai consegnato.Rimango in attesa di Vostre comunicazioni, in assenza mi vedr&#242 costretto a procedere per le vie legali. Giulio Pizzi

IL RINNOVATO

A: G. P.

09/10/2023

Gentile clientecome da sua richiesta abbiamo annullato la consegna e provveduto a stornare il pagamento carta di creditoBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. P.

A: IL RINNOVATO

09/10/2023

Buongiorno, io ho controllato e non risulta alcuno storno del pagamento sulla mia carta di credito. Pertanto, vi chiedo di inviarmi la richiesta di storno da voi effettuata sulla mia carta, oppure a procedere immediatamente al riaccredito inviandoli la documentazione. Giulio Pizzi

G. P.

A: IL RINNOVATO

27/10/2023

Buongiorno, sono di nuovo Giulio Pizzi ho acquistato on line presso il sito Web Il Rinnovato.it un televisore LG 65 pollici Oled Smart TV n. ordine 14642915, pagando contestualmente l’importo di 1.999,00 oltre a euro 29,99 di spese di spedizione con Carta di Credito ho sporto pi&#249 di un reclamo orami da molti giorni, mi &#232 stato risposto in data 9.10.2023 che avreste proceduto al recesso ed al riaccredito della somma, ma ad oggi non &#232 ancora avvenuto. Sono a richiedere per l&#39ennesima volta di accreditare con con effetto immediato la predetta somma.Cordialmente. Giulio Pizzi

IL RINNOVATO

A: G. P.

27/10/2023

Buongiorno,le confermiamo che l'importo è già stato rimborsato a mezzo storno del pagamento.Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).