indietro

Mancata Consegna e Rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: IL RINNOVATO

26/01/2023

Ho ordinato un Televisore in data 27 Nov 2022 sul sito www.ilrinnovato.it.Mi viene comunicato che la disponibilitá di spedizione avverrá dopo 2 settimane dall'ordine cioé il 13 Dicembre.Mi viene inviata una email di conferma ordine tuttavia senza elencare il prodotto. Giorno 20 Dicembre mi viene inviata email con un codice di spedizione e le istruzioni per fare il tracking. La settimana dopo Natale sollecito per avere informazioni sulla spedizione e mi vengono date informazioni vaghe del tipo dobbiamo contattare lo spedizioniere e le faremo sapere.... ma nulla di concreto. Aspetto un ipotetica consegna per il 30 Dicembre che non avviene.Li contatto e ci accordiamo per una consegna per il 9 Gennaio 2023 cosa che non avviene ancora e pertanto sollecito ulteriormente.Il 10 di Gennaio chiamo Bartolini e mi viene confermato che con il Segnacollo fornito non esiste nessuna spedizione. Chiamo il rinnovato e non risponde nessuno. Una voce automatica dice di scrivere via email. Leggo il regolamento per il recesso e scrivo email pec da loro specificata ma nessuno risponde.Non avendo ricevuto risposta con la PEC faccio richiesta di recesso con gmail su cui ricevo risposta. In una delle email di comunicazione faccio presente che il mio recesso non é relativo ad un prodotto che ho ricevuto, ma bensí per uno che non ho mai ricevuto . Pertanto mi aspetto che lo storno venga eseguito lo stesso giorno. Mi viene risposto di NO, che mi é stato fornito il tracking di spedizione e che il rimborso non potrá essere eseguito lo stesso giorno.Dopo una serie di comunicazioni ricevo risposta via mail che il recesso verrá esercitato entro i 14gg. Non mi viene inviata nessun allegato a conferma di cio' e sul loro sito dove sono registrato con un account nulla cambia. Giorno 18 Gennaio, dopo un ulteriore sollecito, mi viene confermato che lo storno é stato eseguito il 17. Sono passati 9 giorni e non ho ricevuto nessun pagamento, ne la banca vede nessun pagamento in entrata.

Messaggi (18)

IL RINNOVATO

A: S. M.

26/01/2023

Difatti risulta correttamente spedito Ordine: TP1671466724Riferimento:TP1671466724Data:2022-12-19Stato:PagatoMetodo di pagamento:Borsino MittenteNome:GPS ITALIAIndirizzo:via giuseppe di vittorio, 28/1 - 20068 - PESCHIERA BORROMEO (MI)Telefono/Cellulare:3271819374Indirizzo email:info@ilrinnovato.it DestinatarioCognome/Ragione sociale:antonietta fonteIndirizzo:via antonino de stefano, 13 - 91016 - ERICE (TP)Telefono/Cellulare:329795811Indirizzo email:morales.antonino@gmail.com Dettagli spedizioneCorriere:BRTServizio:Espresso ItaliaServizi ExtraRitiro:22/12/2022Consegna:28/12/2022Quantità:1 colloBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. M.

A: IL RINNOVATO

26/01/2023

Siete pregati di eseguire il rimborso al piu&#39 presto possibile.ad oggi non ho mai ricevuto ne televisore ne pagamento.Il numero di spedizione che avete fornito &#233 inesistente.

IL RINNOVATO

A: S. M.

26/01/2023

Come è possibile che non abbia ricevuto il televisore se viene riportato direttamente dal tracking che la consegna è avvenuta il 28 di dicembre?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. M.

A: IL RINNOVATO

26/01/2023

Mi fornisca evidenza scritta della consegna con su la mia firma.Se fosse vero quello che sta scrivendo non mi avrebbe accettato in data 10 Gennaio la richiesta di recesso e non mi avrebbe confermato in data 18 Gennaio che lo storno fosse stato eseguito il giorno 17.E&#39 chiaro che tutte le sue dichiarazioni sono false.La esorto ad eseguire lo storno e dare evidenza scritta al pi&#250 presto possibile!

S. M.

A: IL RINNOVATO

28/01/2023

Salve sono ancora in attesa di ricevere una risposta in merito al mio rimborso.Potete cortesemente fornire evidenza scritta dell&#39avvenuto storno o farmi sapere quando intendete eseguirlo?grazie mille

S. M.

A: IL RINNOVATO

14/02/2023

Salve sono in attesa di ricevere una risposta in merito allo storno. Potete cortesemente rispondere?

IL RINNOVATO

A: S. M.

15/02/2023

Le abbiamo già risposto confermandoloBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 14 feb 2

S. M.

A: IL RINNOVATO

15/02/2023

Sig. Bresciani,non capisco cosa intende con confermandolo in quanto non ho ricevuto nessuno rimborso.Potrebbe cortesemente inviarmi per email copia della richiesta di storno?grazie mille

IL RINNOVATO

A: S. M.

15/02/2023

Eccolo di seguito, rimborsato sulla sua carta di MaltaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. M.

A: IL RINNOVATO

15/02/2023

lo screenshot che mi ha girato &#233 la conferma dell&#39avvenuto pagamento da parte mia. Le chiedo l&#39evidenza dello storno eseguito della sua banca in quanto ad oggi non mi avete restituito nessuna somma.grazie mille

S. M.

A: IL RINNOVATO

22/02/2023

Potete cortesemente fornirmi rimborso ed evidenza scritta al pi&#249 presto possibile. Sono passati 3 mesi e non ho ricevuto n&#233 televisore ne rimborso.

IL RINNOVATO

A: S. M.

22/02/2023

Oltre alla documentazione già trasmessa può richiedere ulteriori dettagli direttamente scrivendo ai nostri recapiti emailBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 22 feb 2

S. M.

A: IL RINNOVATO

22/02/2023

L&#39ho gi&#225 fatto e non mi rispondete. Che motivo avrei di scrivervi se avessi ricevuto risposta e ricevuto il rimborso?Vi esorto ad eseguire il rimborso al pi&#250 presto possibile.

IL RINNOVATO

A: S. M.

22/02/2023

tutta la documentazione inerente il rimborso sulla sua carta Maltese le è stata trasmessa proprio qui in data 15 Febbraio. Peraltro le abbiamo sempre risposto sia qui che a mezzo email.Le consiglio di verificare con la sua banca di Malta in merito a questo riaccredito.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

IL RINNOVATO

A: S. M.

22/02/2023

Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 22/02/2023 11:51, Info Il Rinnovato ha scritto:tutta la documentazione inerente il rimborso sulla sua carta Maltese le è stata trasmessa proprio qui in data 15 Febbraio. Peraltro le abbiamo sempre risposto sia qui che a mezzo email. Le consiglio di verificare con la sua banca di Malta in merito a questo riaccredito.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 22/02/2023 11:48,

S. M.

A: IL RINNOVATO

22/02/2023

Ho verificato con la banca e non c&#39&#233 nulla in entrata.Lo screenshot che mi avete inviato conferma il mio pagamento ma non c&#39&#233 nessuna evidenza dello storno che avete eseguito. Non mi fermero&#39 di scrivervi fintanto che non vedo i miei soldi sul mio conto.

IL RINNOVATO

A: S. M.

22/02/2023

Come non c'è evidenza??? Viene chiaramente riportato rimborsato il pagamento con tanto di tutti i riferimenti della sua carta aperta presso un conto in MaltaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 22 feb 2

S. M.

A: IL RINNOVATO

22/02/2023

Non Prendiamoci in giro quel campo lo potete modificare voi a vostro piacimento. E&#39 una maschera del sistema che utilizzate per gestire gli ordini. Trovo i riferimento del mio pagamento ma niente sullo storno. La dicitura Rimborsato non ha nessuna valenza. Fornitemi i dettagli dello storno della vostra banca. E&#39 soprattutto fate il rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).