indietro

Mancata Consegna ed altro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: IL RINNOVATO

30/09/2023

Faccio una sintesi senza dilungarmi sulle varie email ricevute dal Il Rinnovato (non mi hanno più risposto, mi hanno bannato da whatsapp e detto che mi hanno denunciato per diffamazione oltre a rispondermi in malo modo le volte che l'hanno fatto) se curiosi vi invito a leggere la saga su Trust Pilot e leggere l'articolo su Repubblica che parla di loro.Ordine del 29/09/23 PAGATO con data prevista di consegna 7/9/23 (non arrivato)Email che avevano spedito il 5/9/23 con consegna il 12-15/9/23 (non arrivato)Email che avevano spedito il 12/9/23 con consegna il 22-25/9/23 (non arrivato)Email del 21/9/23 (nessuna data di spedizione specificata) ipotetica consegna il 29/9/23 (visto nulla) o il 2/10/23 (??????? In teoria dovrei avere un avviso da BRT visto che è su bancale è ci sono accordi prima)Attendo da loro da fine agosto prova della spedizione (cracking o copia della DDT) mai avuta.Denuncia fatta ai Carabinieri, a diverse associazione consumatori e sto mettendo questa mia esperienza su tutti i siti di opinioni.Ho a disposizione tutta la documentazione sullo scambio di email com il fatturato, con la BRT, e stampe video del whatsapp oltre che della pubblicità del loro sito (navigabile tranquillamente dalla loro home page).GianlucaNaturalmente oltre il rimborso che richiederò 02/10/23 (non spero nella consegna del frigo) chiederò anche un risarcimento per danni visto che questa loro inadempiezza contrattuale mi ha costretto a far aggiustare quello vecchio.

Messaggi (52)

IL RINNOVATO

A: G. F.

30/09/2023

Come già indicato la denuncia per Calunnie è stata già depositata. Caricheremo il tracking non appena disponibile su Brt.it cosi che tutti vedano le falsità che scrive.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. F.

A: IL RINNOVATO

30/09/2023

Beh di falsit&#224 non ne ho scritte e quindi aspetto con ansia la vostra denuncia per calunnie visto che ho tutta la documentazione pronta (vostre email non mie) ed anche consegnate ai Carabinieri.Come ho scritto su diversi siti... cosa sarebbe falso di quello che ho scritto?Aspetto fin da fine agosto tracking o copia della DDT di avvenuta spedizione (che da votra email risultano 3).In ogni caso sono proprio curioso di verificare il vostro numero di tracking visto che proprio voi mi avevate mandato una email con scritto che per questo tipo di spedizioni Bancale camionistico non esiste.Ho anche contattato il reparto marcketing della BRT mettendoli a conoscenza di questo mandandogli copia delle sue email.Gianluca

G. F.

A: IL RINNOVATO

30/09/2023

Ah naturalmente,vista la vostra solerzia nel rispondere alla mia recensione su questo sito mi aspetto che diate risposta alla mia domanda in pochi minuti anzich&#232 le solite frasi minacciose ed evasive.Dite a tutti di quello che ho scritto, qui o sugli altri siti cosa &#232 falso, e poi visto che qui si pu&#242 aggiungere gli allegati metter&#242 per intero le vostre email.Vediamo se qui almeno rispondete.Gianluca

G. F.

A: IL RINNOVATO

30/09/2023

Come sospettavo.. nessuna risposta .....Comunque &quotIl reato di calunnia, disciplinato dall&#39art. 368 c.p., si concretizza laddove un soggetto incolpi di un reato una persona di cui conosce l&#39innocenza, o simuli a carico di quest&#39ultima le tracce di un reato.&quot quindi fino a prova contraria avendo riportato nelle mie recensioni solo ed esclusivamente dati di fatto confutabili e confermabili da vostre email e non avendo espresso mai un commento diretto ma chiedendo sempre e solo a chi legge di fare le proprie considerazioni... sono pi&#249 che tranquillo.Piuttosto rispondete alla mia domanda ed alle mie richieste in modo diretto ed esplicito.Gianluca

G. F.

A: IL RINNOVATO

02/10/2023

Come sospettavo oggi 02/10/23 alle ore 09:40 ho fatto l&#39ennesimo controllo sul numero di collo dell&#39ultima email del Il Rinnovato (quindi all&#39ultima data della terza email in cui dicevano di aver spedito.. vedere i miei post precedenti)..&quotSpedizione non trovata&quotQuindi ora procedere con l&#39invio di richiesta del rimborso sia via email normale che via PEC.Attualmente anche se richieste risposte al Il Rinnovato via email, via PEC e anche tramite i vari siti di recensioni le uniche risposte avute sono sui siti di recensioni con frasi fatte e generiche (mio personale parere poi voi fatevene uno vostro).Quindi a questo punto mi attendo una risposta immediata dal Il Fatturato su queste pagine (e non la solita.. ci scriva sulla nostra email xxxxx con IBAM ecc... perch&#232 le avrete sia sulla posta generica sia sulla PEC).Attendo ancora risposta su cosa avrei scritto di falso cos&#236 posso eventualmente riportare per intero le loro email.Pubblicher&#242 ogni aggiornamento in mio possesso.Gianluca

G. F.

A: IL RINNOVATO

04/10/2023

04/10/23PEC ed email di richiesta rimborso con IBAN inviata il giorno 02/10/23 al mattino per il momento nessuna risposta dal Il Rinnovato.Continuo ad attendere risposta anche per la mia domanda su quanto io avrei messo di falso nei miei post.

IL RINNOVATO

A: G. F.

04/10/2023

Inserendo il tracking su brt questo è il risultatoN. spedizione220001757581Riferimento mittente856026S856026MittentePESCHIERA BORROMEOMIDestinatarioCADONEGHEPDNatura merceTV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m ³: 0,075Filiale di arrivoPADOVA INTERPORTOConsegna stimatail 04.10.2023Organizzazione consegne in corso. INFO più precise dopo le ore 09:30EventiDataOraFilialeEvento04.10.202302.03PADOVA INTERPORTO (006)ARRIVATA IN FILIALEBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 4 ott 2

G. F.

A: IL RINNOVATO

04/10/2023

04/10/23 BisHo controllato su bartolini ed effettivamante alla filiale di padova qualcosa &#232 in gestione con destinazione Cadoneghe.A questo punto sono proprio curioso di vedere cosa potrebbe arrivare tramite questa spedizione.Parla di TV di 15kg e m3 0,075 mentre ho acquistato un Frigo Samsung che &#232 alto 1,825m largo 0.912 e profondo 0,723 e che pesa 153kg.Quindi sospetto che non arrivi il frigo da me ordinato.Oltre a questo la spedizione &#232 partita il giorno 03/10/23 (verificate la cronologia della mia diatriba) e la richiesta di rimborso &#232 partita il 02/10/23 si avia email che via PEC.

G. F.

A: IL RINNOVATO

04/10/2023

Naturalmente prima di far scaricare il pacco verificher&#242 il DDT e se si tratta di TV non accetter&#242 la spedizione.Se si tratta effettivamente di quanto ordinato provveder&#242 a filmare sia la consegna che la verifica del contenuto e poi mettero il tutto su youtube.Il mio sospetto &#232 che abbiano spedito la prima cosa che avevano in casa solo per rispondere a questa email.Restano valide comunque tutte le informazioni che ho inserito nei vari post.

G. F.

A: IL RINNOVATO

04/10/2023

04/10/23 Bis BisIntanto volevo solo ribadire il concetto che&quotEsattamente come indicato inserendo il tracking su brt il risultato &#232 il seguente&quotLo poteva scrivere solo se io fossi stato informato della spedizione ed avessi a avuto il numero di tracing ma io di vostre email non ne ho pi&#249 ricevute (nemmeno in risposta alla mia richiesta di rimborso del 02/10/23 anche via PEC).Poi la spedizione da BRT &#232 stata bloccata per evidenti errori nella dichiarazioni sulla spedizione (dimensione, peso ecc...).. appena sentita la BRT di Padova.Al momento comunque, non avendo ricevuto ancora nulla (in teoria consegnano domani dopo aver sistemato tutto) non ho ancora la certezza di cosa sia stato messo sul bancale spedito.In ogni caso la spedizione &#232 partita il 03/10/23 ed &#232 arrivata il 04/10/23 24/48ore, come mi hanno sempre detto quando chiedevo info sulle spedizioni alla BRT, con anche un numero di spedizione dove vorrei ricordare in tutte le email (e non solo a me) Il Rinnovava affermava che la spedizione in quanto Bacale Camionistico BRT non ha numero di tracciamento.Quindi chiedo per l&#39ennesima volta al Il Rinnovato... - perch&#232 mi avete inviato ben 3 email di spedizione con date posticipate sempre di una settimana (tralascio la data di consegna prevista del 7/09/23 nell&#39emissione dell&#39ordine) e senza avermi mai fornito numero di tracciamento ed adesso stranamente appare?- Come mai non rispondete alla mia semplice domanda su cosa avrei mentito nei vari miei post?A domani per gli aggiornamenti.

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

06/10/23 aggiornamentoVerificando il sito della BRT vedo che la consegna era stata posticipata di un ulteriore giorno.Chiamata la BRT mi hanno detto che Il Rinnovato ha chiesto il rientro della merce spedita (di cui non ho informazioni su cosa effettivamente era tranne quelle riportate nel sito BRT TV da 15kg m3 0,075).Quindi a questo punto ritengo chiuso l&#39argomento con Il Rinnovato e mi aspetto entro 14gg (con decorrenza dal 02/10/23) il rimborso (o sulla carta di credito con cui ho pagato o sul mio conto bancario di cui ho gi&#224 inviato IBAN tramite email normale e PEC).

IL RINNOVATO

A: G. F.

05/10/2023

non è assolutamente vero, brt non le ha mai detto una cosa simile. Lei sta continuando a calunniarci in ogni modo possibileBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

Questo non l&#39ho inventato io.Veda l&#39immagine allegata (sito PRT e telefonata a BRT).Cosa non &#232 vero di tutto questo?Buongiorno

IL RINNOVATO

A: G. F.

05/10/2023

Peccato che qui ci sia chiaramente scritto che è da consegnare ed è variata a domani e questo sicuramente non è un problema che lei può imputare a noi come tutto ciò che lei sta imputando al nostro operatoTantè vero che il destinatario risulta sempre lei sia come città che come destinazione e se fosse stato richiesto un rientro sarebbe indicato invece il nostro deposito quale destinazione ma siccome non abbiamo chiesto alcun rientro questo è assolutamente impossibile ed è nuovamente una nuova calunnia da parte suaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

No di fatti questo non lo imputo a voi.Imputo a voi il fatto che la BRT abbia avuto la vostra richiesta di rientro merce e che il bancale &#232 gi&#224 in spoedizione verso la vostra destinazione.Se questo non corrisponde al vero (non penso che a sistema leggano una cosa per un&#39altra) siete voi a dovervi informare con BRT del perch&#232 di questa loro risposta ed eventualmente a sistemare il problema.

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

In ogni caso mi far&#242 mandare anche una email di conferma di questo.

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

Ho puntualizzato questo (giustamente non avendo prova scritta della BRT) anche su Trustpilot.

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

Tanto per info.. la spedizione in oggetto ha cambiato stato, &#232 tornata con consegna al 04/10/23 e la consegna di domani &#232 stata tolta.Quindi come ho scritto, a questo punto se la BRT ha ritardato la consegna per loro conto o come mi hanno detto la consegna &#232 rintrata al mittente perch&#232 richiesto da voi questo &#232 un problema vostro.Io l&#39unica cosa che so &#232 quello che leggo sul sito e che mi hanno detto per telefono (puntualizzato nei miei post) e che per sicurezza ho richiesto anche via email (cos&#236 ho la certezza/prova di cio che mi hanno detto).Se questo risultasse un errore dell&#39operatore sar&#242 il primo a rettificare quanto scritto perch&#232 io sui miei post non ho mai inserito nessuna informazione falsa.

IL RINNOVATO

A: G. F.

05/10/2023

MA SI RENDE CONTO CHE HA SCRITTO OLTRE 60 MESSAGGI, CHIAMATO E SCRITTO A NOI CENTINAIA DI VOLTE, SCRITTO SCEMPI OVUNQUE SU TRUSTPILOT GOOGLE ETC, MA SI RENDE CONTO??? MA LEI NON HA ALTRO DA FARE ???????????Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

Nei siti di opinioni ed in questo, dove ho tutto il diritto di poterlo fare, ho riportato solo ed esclusivamente informazioni ricevute da VOI o dalla BRT (po&#242 negarlo? mi dica cosa non &#232 vero e metto copia della email) e non ho mai messo un mio giudizio.Intanto vorrei precisare che le email da me inviate a voi sono state9 fino al giorno 09/09/23 con richiesta di informazioni sulla spedizionedal 9 in poi circa 10 (di cui 2 rimbalzate anche nella casella PEC come richiesto dai Carabinieri) per la maggior parte per chiarimenti sulle vostre presunte spedizioni (alle quali non avete mai dato una risposta diretta) ed in risposta alle vostre email di Denuncia da parte vostra nei miei confronti per Calunnia (vedere commento sopra)4 dal 02/10/23 2 PEC (naturalmente inviate anche alle vostre email generiche) di richiesta di rimborso.Si ho altro da fare naturalmente, ma questi non sono affari vostri.Affari vostri sono che io ho emesso un ordine il 29/10/23 pagato immediatamente con consegna stimata il 07/09/23 (da ordine) poi da VOSTRA email consegna il 15-18/09/23 (spedito il 5/9/23) poi una ulteriore VOSTRA email consegna il 22-25/09/23 (spedito il 12/09/23) poi una ulteriore vostra email che teorizzavauna consegna per il 29/09/23 o il 02/10/23 ED ANCORA NON HO IL FRIGO!!!.Quindi se come mi dice LEI non ho altro da fare.. al posto che mandare email con date non rispettate al cliente (che naturalmente implicano sicuramente una email di richiesta di spiegazioni) o informare su una presunta Denuncia (lasciamo perdere sui toni) dedichi il suo tempo a soddisfare i clienti che forse &#232 meglio.In attesa naturalmente di poter postare anche la risposta di BRT.Ah naturalmente sono ancora in attesa sia qui che su Trustpilot di sapere su cosa avrei mentito.. cos&#236 posso rispondere a tono ed in modo diretto riportando per intero la vostra email.SalutiGianluca Faggin

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

Bene, visto che io mento riporto per intero la email appena ricevuto dal servizio BRTBuongiorno,Da: Muraro Lisa [lisa.muraro@brt.it] per conto di Info006 [Info006@brt.it]Data: gioved&#236, 5 ottobre 2023 alle ore 11:10A: Gianluca Faggin [gianluca.faggin@gmail.com]Oggetto: R: Info urgentesi confermiamo che ci hanno mandato una mail per chiedere il rientro a loro.Cordiali saluti Lisa???? MuraroCustomer CareT. +0498287811 | lisa.muraro@brt.itImageImageFiliale di Padova InterportoVia Inghilterra 11, 35127, Padova (PD) - Italia | brt.itVisit us on Instagram, Twitter and LinkedIn Image Da: Gianluca Faggin [gianluca.faggin@gmail.com]Inviato: gioved&#236 5 ottobre 2023 10:18A: Info006 [Info006@brt.it] Muraro Lisa [lisa.muraro@brt.it]Oggetto: R: Info urgente [MSG EXT]Buongiorno,ho chiamato questa mattina per avere informazioni sulla spedizione nr. 220001757581 che sul sito risulta ulteriormente posticipata di un giorno (ieri mi era stato detto che era in consegna oggi ed ora risulta 06/10/23).Per telefono mi avete informato che Il Rinnovato ha chiesto il rientro merce e quindi &#232 gi&#224 in partenza per il rientro al mittente e quindi non verr&#224 pi&#249 consegnata al mio indirizzoMi potreste confermare questo perch&#233 Il Rinnovato contattato come da voi suggerito nega la cosa. Grazie milleGianluca

IL RINNOVATO

A: G. F.

05/10/2023

Noi non abbiamo scritto a BRT alla sua filiale, loro sostengono che lei ha rifiutato la consegna per ordine annullato!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 05/10/2023 11:45, ha scritto: Aggiornamento sul reclamo: Mancata Consegna ed altro - (CPTIT01886921-77)

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

Ma legga sopra!!!! e come prova (come ho fatto io) mi metta l&#39email della BRT dove sostiene questo.Non ho mai mandato nessuna email a BRT di rifiuto ne tantomeno verbalmente.Anzi attendevo con ansia la consegna tanto che avevo appunto sentito la BRT ieri pomeriggio e mi avevano detto che la consegna sarebbe stata effettuata oggi perch&#232 sul camio non ci stava per la consegna del 04/10/23 per via delle informazioni errate (peso e misure) dichiarate nella spedizione.Quindi attendo con ansia prova (come le altre informazioni da me postate) di questo...Gianluca Faggin

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

Ecco l&#39ennesima risposta da BRTDa: Muraro Lisa [lisa.muraro@brt.it] per conto di Info006 [Info006@brt.it]Data: gioved&#236, 5 ottobre 2023 alle ore 12:01A: Gianluca Faggin [gianluca.faggin@gmail.com]Oggetto: R: Info urgenteBuongiorno,guardi, noi abbiamo la mail loro.Io non gliela posso girare per la privacy, ma Le confermo che noi non ci inventiamo di rendere spedizioni al mittente se non da loro richiestoCordiali saluti Lisa???? MuraroCustomer CareT. +0498287811 | lisa.muraro@brt.it

IL RINNOVATO

A: G. F.

05/10/2023

Come mai lei ha indicato a BRT che avendo già annullato l'ordine la consegna non andava effettuata? Esattamente come lo ha comunicato a noi soltanto il 2 Ottobre!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 05/10/2023 12:05, ha scritto: Aggiornamento sul reclamo: Mancata Consegna ed altro - (CPTIT01886921-77)

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/10/2023

Mai comunicato alla BRT (perch&#232 questi sono rapporti tra cliente e fornitore e la BRT non centra)... a comunicare questo alla BRT &#232 stata una VOSTRA email (vedi risposta ulteriore di BRT).Se poi il rientro &#232 stato deciso da VOI per il fatto che il giorno 02/10/23 ho chiesto sia via email normale che via PEC l&#39annullamento dell&#39ordine (se leggete bene i post, al posto che inserire sempre e solo un generico &quot&#232 tutto falso&quot come risposta, lo trovate) ci sta ma non potete negare il fatto che questa sia una vostra iniziativa comunicata da voi a BRT e non da me.Quindi visto che citate appunto il mio annullamento dell&#39ordine per mancata consegna del bene entro le date da VOI indicate ritengo che come ho scritto questa mattina non appena parlato con la BRT, dove non ho fatto nessuna polemica ma solo riportato fatti e conclusioni (cosa che ha fatto lei nelle risposte successive e che ha naturalmente richiesto mie provate smentite)&quot06/10/23 aggiornamentoVerificando il sito della BRT vedo che la consegna era stata posticipata di un ulteriore giorno.Chiamata la BRT mi hanno detto che Il Rinnovato ha chiesto il rientro della merce spedita (di cui non ho informazioni su cosa effettivamente era tranne quelle riportate nel sito BRT TV da 15kg m3 0,075).Quindi a questo punto ritengo chiuso l&#39argomento con Il Rinnovato e mi aspetto entro 14gg (con decorrenza dal 02/10/23) il rimborso (o sulla carta di credito con cui ho pagato o sul mio conto bancario di cui ho gi&#224 inviato IBAN tramite email normale e PEC).&quotQuindi attendo qui o finalmente in risposta alle mie PEC (che riporter&#242 per corretta informazione sui miei post) il codice del riaccredito sulla mia carta di credito o del bonifico sul mio conto bancario al pi&#249 presto.Gianluca Faggin

G. F.

A: IL RINNOVATO

09/10/2023

Come da mio posta precedente aspetto al pi&#249 presto la vostra comunicazione sul mio reso di 2099€.Non potete dire che non avete mia email di richiesta di rimborso del 02/10/23 dove ho contestualmente indicato anche il mio IBAN perch&#232 la citate sul vostro post e che a fronte di questo avete richiesto il rientro del materiale a me spedito di cui allego il tracciamento del ritorno a mittente dal sito BRT.Riferimento mittente 856026 S856026 Mittente CADONEGHE PDDestinatario PESCHIERA BORROMEO MINatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m&#179: 0,075Filiale di arrivo MI LANDRIANO MESS.Eventi Data Ora Filiale Evento06.10.2023 11.44 MI LANDRIANO MESS. (220) CONSEGNATA06.10.2023 MI LANDRIANO MESS. (220) IN CONSEGNA06.10.2023 06.06 MI LANDRIANO MESS. (220) ARRIVATA IN FILIALE05.10.2023 21.00 PADOVA INTERPORTO (006) PARTITA05.10.2023 18.00 PADOVA INTERPORTO (006) RESO MITTENTE05.10.2023 09.38 PADOVA INTERPORTO (006) DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRTCome da mio precedente post attendo qui o sulla mia PEC le informazioni richieste.Gianluca

G. F.

A: IL RINNOVATO

09/10/2023

Come da mio posta precedente aspetto al pi&#249 presto la vostra comunicazione sul mio reso di 2099€.Non potete dire che non avete mia email di richiesta di rimborso del 02/10/23 dove ho contestualmente indicato anche il mio IBAN perch&#232 la citate sul vostro post e che a fronte di questo avete richiesto il rientro del materiale a me spedito di cui allego il tracciamento del ritorno a mittente dal sito BRT.Riferimento mittente 856026 S856026 Mittente CADONEGHE PDDestinatario PESCHIERA BORROMEO MINatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m&#179: 0,075Filiale di arrivo MI LANDRIANO MESS.Eventi Data Ora Filiale Evento06.10.2023 11.44 MI LANDRIANO MESS. (220) CONSEGNATA06.10.2023 MI LANDRIANO MESS. (220) IN CONSEGNA06.10.2023 06.06 MI LANDRIANO MESS. (220) ARRIVATA IN FILIALE05.10.2023 21.00 PADOVA INTERPORTO (006) PARTITA05.10.2023 18.00 PADOVA INTERPORTO (006) RESO MITTENTE05.10.2023 09.38 PADOVA INTERPORTO (006) DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRTCome da mio precedente post attendo qui o sulla mia PEC le informazioni richieste.Gianluca

G. F.

A: IL RINNOVATO

09/10/2023

Come da mio posta precedente aspetto al pi&#249 presto la vostra comunicazione sul mio reso di 2099€.Non potete dire che non avete mia email di richiesta di rimborso del 02/10/23 dove ho contestualmente indicato anche il mio IBAN perch&#232 la citate sul vostro post e che a fronte di questo avete richiesto il rientro del materiale a me spedito di cui allego il tracciamento del ritorno a mittente dal sito BRT.Riferimento mittente 856026 S856026 Mittente CADONEGHE PDDestinatario PESCHIERA BORROMEO MINatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m&#179: 0,075Filiale di arrivo MI LANDRIANO MESS.Eventi Data Ora Filiale Evento06.10.2023 11.44 MI LANDRIANO MESS. (220) CONSEGNATA06.10.2023 MI LANDRIANO MESS. (220) IN CONSEGNA06.10.2023 06.06 MI LANDRIANO MESS. (220) ARRIVATA IN FILIALE05.10.2023 21.00 PADOVA INTERPORTO (006) PARTITA05.10.2023 18.00 PADOVA INTERPORTO (006) RESO MITTENTE05.10.2023 09.38 PADOVA INTERPORTO (006) DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRTCome da mio precedente post attendo qui o sulla mia PEC le informazioni richieste.Gianluca

IL RINNOVATO

A: G. F.

09/10/2023

procediamo a rimborso con storno del suo pagamento cartaBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. F.

A: IL RINNOVATO

12/10/2023

Non avendo ancora visto lo storno sulla mia carta di credito vorrei sapere se lo avete fatto, o quando intendete farlo per monitorare la cosa.Vi ricordo che vista la mia richiesta di rimborso del 02/10/23 (di cui ne menzionate anche voi nei vostri post) la data ultima per il rimborso &#232 16/10/23 (come anche da vostre condizioni di vendita) quindi entro quella data mi aspetto di vedere lo storno del pagamento sui movimenti della mia carta di credito.Quindi attendo al pi&#249 presto o data esatta di quando verr&#224 eseguito lo storno sulla carta o il codice della transazione effettuata.

IL RINNOVATO

A: G. F.

12/10/2023

Lo storno del pagamento avverrà entro la prossima settimanaIn merito all'elettrodomestico lo stesso è rientrato ieri e la motivazione per cui non è stato consegnato è perché è stata aperta da Bartolini una pratica di avaria ovvero danneggiamento in quanto effettivamente è rientrato ed aveva una grossa botta lateraleBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. F.

A: IL RINNOVATO

12/10/2023

come da sito bartolini il frigo vi &#232 stato reso il giorno06.10.2023 11.44 MI LANDRIANO MESS. (220) CONSEGNATAe non ieri.Il Frigo non &#232 mai arrivato a destinazione ed &#232 stato richiesto il rientro da Il Rinnovato (mittente) non per via di danni subiti (questa email di BRT non mia)A: Gianluca Faggin Oggetto: R: Info urgenteBuongiorno,guardi, noi abbiamo la mail loro.Io non gliela posso girare per la privacy, ma Le confermo che noi non ci inventiamo di rendere spedizioni al mittente se non da loro richiestoCordiali salutiLisa????MuraroCustomer CareT.+0498287811|Quindi a me quanto da voi dichiarato non risulta.. se poi BRT mi ha scritto cose non vere &#232 un vostro problema1 - I rapporti con la BRT ed Il Rinnovato non sono problemi miei perch&#232 io sono il cliente finale e quindi a me interessa avere quanto acquistato e nei tempi pattuiti, se BRT da anni (vedere post su Trustpilot) danneggia, ruba, ritarda la consegna del vostro materiale di continuo perch&#232 continuate ad usarlo penalizzando quindi i vostri clienti?2 - Se vuole che faccia una rettifica sui miei post e confermi quanto dichiarato da lei sopra mi invii copia delle loro email o foto o scansione della motivazione (i miei indirizzi di posta li avete).In ogni caso essendo la mia richiesta di rimborso fatta il giorno 02/10/23 confermato anche da voi (il materiale da voi spedito il 03/10/23 quindi il giorno dopo e mai ricevuto) i 14 giorni per il rimborso partono dal 02/03/23 e quindi scadono il giorno 16/10/23.Se lo storno come dite voi &quotavver&#224 entro la prossima settimana&quot quindi luned&#236 siete nei tempi previsti altrimenti no.Quindi vista la risposta come al solito generica ed evasiva (come le spedizioni rimandate di settimana in settimana) esigo come da vostre &quotTermini e condizioni&quot lo storno del pagamento entro il giorno 16/10/23 e non oltre (i miei soldi li avete intascati il giorno 29/08/23).

G. F.

A: IL RINNOVATO

17/10/2023

Ok, oggi come anticipato ho controllato e non ho visto nessun storno sulla mia carta di credito dei 2099€ come preannunciato da Il Rinnovato.La mia richiesta di rimborso &#232 stata inviata il giorno 02/10/23 con PEC e per email ordinaria e i 14 giorni sono scaduti ieri.Aggiorner&#242 la mia denuncia ai CC con questi ultimi post su Altrocunsumo (visto che alle mie email di rimborso non hanno mai risposto).

IL RINNOVATO

A: G. F.

17/10/2023

Lo storno sarà inserito entro la corrente settimanaBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. F.

A: IL RINNOVATO

17/10/2023

Lo storno doveva essere eseguito entro 14gg dalla mia pec di rimborso (lasciamo perdere la trafila per avere il frigo mai arrivato).Come al solito risposte evasive e mai concrete (centinaia di queste risposte si possono leggere su altrettanti post)Esigo che mi venga fornito entro oggi prova dello storno sulla mia carta di credito.Avete i miei soldi e li state trattenendo senza averne diritto.

G. F.

A: IL RINNOVATO

18/10/2023

Anche oggi vedo che sulla mia carta di credito non &#232 presente il rimborso come richiesto.

G. F.

A: IL RINNOVATO

20/10/2023

Verificato il mio estratto conto anche oggi e non risulta nessuno storno da parte Il Rinnovato.Questo implica anche il coninvolgimento degli avvocati di Altrocunsumo.

G. F.

A: IL RINNOVATO

22/10/2023

Come avevo previsto (e poi confermato da centinaia di post negativi sul Il Rinnovato) il sig. Bresciani Andrea continua a dare informazioni false.Come potete vedere nei miei vari post non ha mai risposto mettendo documentazione sulle mie domande ed ha inserito solo ed esclusivamente frasi generiche e non dirette.Tralasciando le informazioni di spedizioni risultate tutte fasulle (tranne una spedizione del 03/10/23 dove risultava una TV e non un frigo poi richiesta indietro da Il Rinnovato - Vedi risposta esplicita di BRT) anche la sua dichiarazione di emettere lo storno entro la scorsa settimana &#232 risultata falsa (anche se i 14gg scadevano luned&#236 scorso).AD OGGI NESSUNO STORNO E&#39 STATO EMESSO SULLA MIA CARTA DI CREDITO!!!!!Sig.Bresciani l&#39invito a rispondere a questo post al pi&#249 presto.

G. F.

A: IL RINNOVATO

24/10/2023

AD OGGI NESSUN STORNO E? STATO EMESSO SULLA MIA CARTA DI CREDITO!!!!!!!Il Sig. Bresciani, front-end del Il Rinnovato, continua a non rispondere (segno che ha finito tutte le sue risposte/scuse standard e non ha nemmeno il tempo ad inventarsene altre visto che &#232 subissato di reclami).Come si possono definire persone/e-commerce di questo livello?

G. F.

A: IL RINNOVATO

26/10/2023

AD OGGI NESSUN STORNO E? STATO EMESSO SULLA MIA CARTA DI CREDITO!!!!!!!Il sig. Bresciani e quindi Il Rinnovato continua imperterrito nella sua strategia di rasccontare solo balle

G. F.

A: IL RINNOVATO

28/10/2023

NESSUN RIMBORSO E NESSUNA RISPOSTA DA GIONI DA IL FATTURATO!!!!!Vedo qui, e su Trustpilot che continuano a dare risposte generiche senza nessun documento approvante su quanto dicono (tenendo conto che essendo sommersi di lamentele e mandando le solite risposte generiche sono loro stessi a contraddirsi).Oltretutto hanno un gran da fare per cercare di bloccare i post su Trustpilot anche se riportano esattamente le loro dichiarazioni inserite in questo post... (li possono qui no).Volevo anche segnalare che su Ekomi (il loro punto di forza delle opinioni) ho tentato di inserire una opinione negativa e non mi &#232 stata pubblicata nonostante abbia inviato la documentazione richiesta...

G. F.

A: IL RINNOVATO

31/10/2023

NESSUN RIMBORSO E NESSUNA RISPOSTA DA GIONI DA IL FATTURATO!!!!!Il Rinnovato (Sig. Bresciani) continua imperterrito a non rispondere e non fare lo storno promesso.. io continuer&#242 a tartassare ogni sito di opinioni riportando di volta in volta gli aggiornamenti sulla mia situazione.Sig. Bresciani (&#232 posso dirlo con tutta la tranquillit&#224 del caso visto anche tutta la documentazione in mio possesso e le sue risposte nei vari post leggibili da tutti) non &#232 altro che un racconta balle!!!!

G. F.

A: IL RINNOVATO

31/10/2023

Ah dimenticavo... hanno anche tentato di bloccare il mio post su Trustpilot per contenuti mendaci e offensivi... ma da verifiche fatte Trustpilot me lo ha sbloccato subito!!!!

G. F.

A: IL RINNOVATO

03/11/2023

NESSUN RIMBORSO E NESSUNA RISPOSTA DA GIONI DA IL FATTURATO!!!!!Il Rinnovato (Sig. Bresciani) continua imperterrito a non rispondere e non fare lo storno promesso.. io continuer&#242 a tartassare ogni sito di opinioni riportando di volta in volta gli aggiornamenti sulla mia situazione.Sig. Bresciani (&#232 posso dirlo con tutta la tranquillit&#224 del caso visto anche tutta la documentazione in mio possesso e le sue risposte nei vari post leggibili da tutti) non &#232 altro che un racconta balle!!!!Inizier&#242 con inserire la mia recensione sia su &quotRecensioni verificate&quot e sia su eKomi (su tutti e due ho gi&#224 tentato di postare la mia recensione negativa ma non viene pubblicata.. pubblicano solo quelle positive e quelle negative sono pi&#249 vecchie di almeno un anno.... strano vero?)

G. F.

A: IL RINNOVATO

03/11/2023

Questo &#232 quanto mi hanno risposto oggi Il Rinnovato quando ho tentato di mettere la mia recensione su Recensioni-Verificate&quotEsattamente come indicato inserendo il tracking su brt il risultato &#232 il seguenteN. spedizione 220001757581Riferimento mittente 856026 S856026Mittente PESCHIERA BORROMEO MIDestinatario CADONEGHE PDNatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m&#179: 0,075Filiale di arrivo PADOVA INTERPORTOConsegna stimata il 04.10.2023Organizzazione consegne in corso. INFO pi&#249 precise dopo le ore 09:30EventiData Ora Filiale Evento04.10.2023 02.03 PADOVA INTERPORTO (006) ARRIVATA IN FILIALELa spedizione non solo esisteva ma &#232 stata rifiutata ed &#232 stato eseguito storno del pagamento sulla sua carta di credito -Visto che il Sig. Bresciani ha fatto bloccare il post su quel sito crispondo quiDella spedizione ne abbiamo gi&#224 discusso nei vari post precedenti- Spedizione di un TV da 15Kg che non &#232 arrivata a me ma che &#232 stata richiamata in sede dal Il Rinnovato (spedita il 04/10/23)Pima diceva che ero stato io a rifiutare la consegna... e le ho messo la email di BRT.. poi sue testuali parole&quotLo storno del pagamento avverr&#224 entro la prossima settimanaIn merito all&#39elettrodomestico lo stesso &#232 rientrato ieri e lamotivazione per cui non &#232 stato consegnato &#232 perch&#233 &#232 stata aperta daBartolini una pratica di avaria ovvero danneggiamento in quantoeffettivamente &#232 rientrato ed aveva una grossa botta lateraleBresciani Andrea&quot- Mie PEC ed email di rimborso del giorno 02/10/23 di cui non ho ancora ricevuto risposta ma che mi ha chiaramente confermato di aver ricevuto qui nei vari post (in ogni caso PEC parla)Ma si rende conto che &#232 proprio lei a smentirsi di volta in volta sulle sue risposte?????E visto che dice di aver fatto lo storno o il rimborso... metta qui i riferimenti di questo... o come al solito sono balle?Gianluca

G. F.

A: IL RINNOVATO

05/11/2023

Allora visto che Il Rinnovato non demorde anche io faccio altrettanto.Ieri ho messo questo su Recensioni Verificate (sito palesemente a servizio di chi paga)&quotOrdine effettuato il giorno 29/08/23 di un frigo Samsung da 2099€ dopo continui rinvi di settimana in settimana e false dichiarazioni di aver spedito (sempre smentite da BRT e dalle stesse email del sig. Bresciani) il giorno 02/10/23 ho chiesto il rimborso.Ad oggi 03/11/23 il Rinnovato non ha ancora eseguito lo storno della somma sulla mia carta di credito.Non penso possa scrivere tutto in questo post quindi vi consiglio di leggere tutta la storia su Trustpilot e su Altroconsumo (dove ci sono decine e decine di persone che lamentano lo stesso modus operandi).Ho naturlamente denunciato ai carabinieri il fatto e sto mettendo questa mia esperienza su tutti i siti di opinioni possibili.Gianluca&quotLa loro risposta &#232 stata&quotEsattamente come indicato inserendo il tracking su brt il risultato &#232 il seguenteN. spedizione 220001757581Riferimento mittente 856026 S856026Mittente PESCHIERA BORROMEO MIDestinatario CADONEGHE PDNatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m&#179: 0,075Filiale di arrivo PADOVA INTERPORTOConsegna stimata il 04.10.2023Organizzazione consegne in corso. INFO pi&#249 precise dopo le ore 09:30EventiData Ora Filiale Evento04.10.2023 02.03 PADOVA INTERPORTO (006) ARRIVATA IN FILIALELa spedizione non solo esisteva ma &#232 stata rifiutata ed &#232 stato eseguito storno del pagamento sulla sua carta di credito&quotAllora ho Riportato esattamente quanto da loro scritto su questa Chat... questa la loro risposta.&quotLei dichiara:false dichiarazioni di aver speditoSul sito brt inserendo il tracking vengono riportati tutti i dettagli in merito alla spedizioneInoltre la ricevuta di rimborso l&#39abbiamo allegata anche alla presente segnalazione.I carabinieri? si la denuncia per diffamazioni l&#39abbiamo gi&#224 depositata, aggravata dal mezzo web.&quotEd aggiungono&quotcome vede il tracking era perfettamente funzionante e attivo, e non falso.&quotNon vi ricorda nulla? Copia ed incolla delle loro risposte macchinetta, nessuna prova, nessun dettaglio, oltretutto argomento gi&#224 sbugiardato qui dalle loro stesse risposte ma visto che sono su un sito compiacente inseriscono quello che vogliono.Poi l&#39apoteosi del servilismo&quotLa recensione lasciata &#232 considerata come inappropriata , offensiva, diffamatoria, discriminatoria, accusatoria, razzista o comporta un avviso di azione legale.&quotQuindi bloccata.Evidentemente per i loro due siti di Recensioni apposte nel sito Il Rinnovato paga bene.

G. F.

A: IL RINNOVATO

06/11/2023

Oggi il servizio clienti delle Recensioni Verificate mi ha inviato la stampa video fornito da Il Rinnovato come prova di aver eseguito il rimborso (a me non era arrivato nulla dal Il Rinnovato) e per cui mi hanno chiuso il post (oltre per il fatto che ho indicato di leggere la storia su trustpilot o qui per non riscrivere tutto amen... ne aprir&#242 un&#39altro come consigliato da loro).Beh... prima ho verificato di nuovo sugli estratti conto dei mesi precedenti e delle transazioni correnti ed ancora in sospeso NULLA, poi ho telefonato direttamente alla AMEX e mi hanno confermato che non ci sono transazioni di rimborso da Il Fatturato in essere o nel passato (magari avevo letto male io).Allora ho chiamato prima la Unicredit per capire se il ID transazione era valido... ma dicendomi che non riuscivano a capire un rimborso tramite MyBank su una carta di credito (e che comunque a loro non risultava) mi hanno consigliato di scrivere direttamente alla MyBank.. eco quanto mi hanno risposto------------------Buongiorno,sicuramente non si tratta di una transazione MyBank.Le consigliamo di procedere con la sua denuncia nei confronti del venditore.Le chiediamo cortesemente di inviarci un eventuale link o qualsiasi altra informazione su questo venditore che &#232 in suo possesso, per poter effettuare dei controlli da parte nostra.Cordiali saluti,MyBank SupportIl Lun, 6 Nov alle 3:59 PM , Gianluca. faggin [gianluca.faggin@gmail.com] ha scritto:CAUTION: This email originated from outside our organisation. Do not reply, open, click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.*** Non &#232 un pagamento che ho effettuato io.. sarebbe un rimborso effettuato dal Il Rinnovato tramite il vostro circuito sulla mia carta di credito di un acquisto fatto il 29 agosto di cui non ho ricevuto nulla..Quello che devo capire &#232 se effettivamente sul vostro circuito &#232 stato emesso un rimborso sulla mia carta di credito con transazione ID 3690385290582521 o ha falsificato anche questo (come tutte le date di consegna della spedizione).In allegato quanto mi ha fornito il fornitore. Grazie mille.Gianluca Da: MyBank Support [helpdesk@mybank.eu]Data: luned&#236, 6 novembre 2023 alle ore 15:53A: gianluca.faggin@gmail.com [gianluca.faggin@gmail.com]Oggetto: Re: Ticket #25261 - Teorico rimborso da parte del Il Rinnovato non risultante nellamia carta di creditoBuongiorno, non &#232 possibile effettuare un pagamento MyBank tramite carta di credito poich&#233 la nostra soluzione &#232 basata su un bonifico online che viene effettuato dalla banca del debitore alla banca del creditore.?Per poter usare MyBank &#232 necessario che la sua banca e la banca del beneficiario partecipino alla nostra soluzione.?Ad ogni modo, per evitare qualsiasi dubbio, se ci fornisce maggiori dettagli in merito alla transazione da lei segnalata possiamo fare delle verifiche.?In particolare abbiamo bisogno di: - Nome della sua banca- Sito internet su cui ha effettuato i pagamenti- Data del pagamento- Importo del pagamento- Ricevuta contabile generata dalla sua banca in cui vengono mostrati gli addebiti. Cordiali saluti,MyBank Support MyBank Support--------------------Sono sicuro che anche in questo caso il sig. Bresciani non risponder&#224 a questo mio post.Allego img di quanto ho ricevuto dal Recensioni VerificateGianluca

G. F.

A: IL RINNOVATO

07/11/2023

Ieri dopo il mio ultimo post ed un numeroso scambio di PEC molto accese finalmente Il Rinnovato (Sotto il nome di Rinonew s.r.l.) mi ha rimborsato i miei 2099€.Oggi, come ho sempre fatto, aggiorner&#242 la cronostoria sui vari siti di recensioni e chiuder&#242 per sempre questa triste storia cominciata il 29/08/23.Come ho sempre scritto, fate le vostre considerazioni.

G. F.

A: IL RINNOVATO

16/11/2023

E&#39 dovuto per la cronaca segnalare che in data 06/11/23 (stessa data della valuta) ho ricevuto il rimborso dei miei 2099€ da parte della RinoNew Srl.Penso che si tratti della Il Rinnovato perch&#232 con loro non ho nessun rapporto.Per me questa odissea &#232 finita...Gianluca

IL RINNOVATO

A: G. F.

16/11/2023

Ah ecco. E' altrettanto dovuto per cronaca segnalare che in data 8 novembre 2023 l'ho denunciata presso i Carabinieri per i reati di diffamazione, aggravata dal mezzo web, a fronte delle centinaia di commenti da lei scritti online.A presto nelle sedi opportune.Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. F.

A: IL RINNOVATO

16/11/2023

A parte che pensavo, come da vostre email, che mi avesse denunciato molto prima (gi&#224 a settembre mi pare) attendo con ansia la possibilit&#224 di vederla nelle sedi pi&#249 opportune.Gianluca


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).