Reclamo
G. F.
A: IL RINNOVATO
Faccio una sintesi senza dilungarmi sulle varie email ricevute dal Il Rinnovato (non mi hanno più risposto, mi hanno bannato da whatsapp e detto che mi hanno denunciato per diffamazione oltre a rispondermi in malo modo le volte che l'hanno fatto) se curiosi vi invito a leggere la saga su Trust Pilot e leggere l'articolo su Repubblica che parla di loro.Ordine del 29/09/23 PAGATO con data prevista di consegna 7/9/23 (non arrivato)Email che avevano spedito il 5/9/23 con consegna il 12-15/9/23 (non arrivato)Email che avevano spedito il 12/9/23 con consegna il 22-25/9/23 (non arrivato)Email del 21/9/23 (nessuna data di spedizione specificata) ipotetica consegna il 29/9/23 (visto nulla) o il 2/10/23 (??????? In teoria dovrei avere un avviso da BRT visto che è su bancale è ci sono accordi prima)Attendo da loro da fine agosto prova della spedizione (cracking o copia della DDT) mai avuta.Denuncia fatta ai Carabinieri, a diverse associazione consumatori e sto mettendo questa mia esperienza su tutti i siti di opinioni.Ho a disposizione tutta la documentazione sullo scambio di email com il fatturato, con la BRT, e stampe video del whatsapp oltre che della pubblicità del loro sito (navigabile tranquillamente dalla loro home page).GianlucaNaturalmente oltre il rimborso che richiederò 02/10/23 (non spero nella consegna del frigo) chiederò anche un risarcimento per danni visto che questa loro inadempiezza contrattuale mi ha costretto a far aggiustare quello vecchio.
Messaggi (52)
IL RINNOVATO
A: G. F.
Come già indicato la denuncia per Calunnie è stata già depositata. Caricheremo il tracking non appena disponibile su Brt.it cosi che tutti vedano le falsità che scrive.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. F.
A: IL RINNOVATO
Beh di falsità non ne ho scritte e quindi aspetto con ansia la vostra denuncia per calunnie visto che ho tutta la documentazione pronta (vostre email non mie) ed anche consegnate ai Carabinieri.Come ho scritto su diversi siti... cosa sarebbe falso di quello che ho scritto?Aspetto fin da fine agosto tracking o copia della DDT di avvenuta spedizione (che da votra email risultano 3).In ogni caso sono proprio curioso di verificare il vostro numero di tracking visto che proprio voi mi avevate mandato una email con scritto che per questo tipo di spedizioni Bancale camionistico non esiste.Ho anche contattato il reparto marcketing della BRT mettendoli a conoscenza di questo mandandogli copia delle sue email.Gianluca
G. F.
A: IL RINNOVATO
Ah naturalmente,vista la vostra solerzia nel rispondere alla mia recensione su questo sito mi aspetto che diate risposta alla mia domanda in pochi minuti anzichè le solite frasi minacciose ed evasive.Dite a tutti di quello che ho scritto, qui o sugli altri siti cosa è falso, e poi visto che qui si può aggiungere gli allegati metterò per intero le vostre email.Vediamo se qui almeno rispondete.Gianluca
G. F.
A: IL RINNOVATO
Come sospettavo.. nessuna risposta .....Comunque "Il reato di calunnia, disciplinato dall'art. 368 c.p., si concretizza laddove un soggetto incolpi di un reato una persona di cui conosce l'innocenza, o simuli a carico di quest'ultima le tracce di un reato." quindi fino a prova contraria avendo riportato nelle mie recensioni solo ed esclusivamente dati di fatto confutabili e confermabili da vostre email e non avendo espresso mai un commento diretto ma chiedendo sempre e solo a chi legge di fare le proprie considerazioni... sono più che tranquillo.Piuttosto rispondete alla mia domanda ed alle mie richieste in modo diretto ed esplicito.Gianluca
G. F.
A: IL RINNOVATO
Come sospettavo oggi 02/10/23 alle ore 09:40 ho fatto l'ennesimo controllo sul numero di collo dell'ultima email del Il Rinnovato (quindi all'ultima data della terza email in cui dicevano di aver spedito.. vedere i miei post precedenti).."Spedizione non trovata"Quindi ora procedere con l'invio di richiesta del rimborso sia via email normale che via PEC.Attualmente anche se richieste risposte al Il Rinnovato via email, via PEC e anche tramite i vari siti di recensioni le uniche risposte avute sono sui siti di recensioni con frasi fatte e generiche (mio personale parere poi voi fatevene uno vostro).Quindi a questo punto mi attendo una risposta immediata dal Il Fatturato su queste pagine (e non la solita.. ci scriva sulla nostra email xxxxx con IBAM ecc... perchè le avrete sia sulla posta generica sia sulla PEC).Attendo ancora risposta su cosa avrei scritto di falso così posso eventualmente riportare per intero le loro email.Pubblicherò ogni aggiornamento in mio possesso.Gianluca
G. F.
A: IL RINNOVATO
04/10/23PEC ed email di richiesta rimborso con IBAN inviata il giorno 02/10/23 al mattino per il momento nessuna risposta dal Il Rinnovato.Continuo ad attendere risposta anche per la mia domanda su quanto io avrei messo di falso nei miei post.
IL RINNOVATO
A: G. F.
Inserendo il tracking su brt questo è il risultatoN. spedizione220001757581Riferimento mittente856026S856026MittentePESCHIERA BORROMEOMIDestinatarioCADONEGHEPDNatura merceTV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m ³: 0,075Filiale di arrivoPADOVA INTERPORTOConsegna stimatail 04.10.2023Organizzazione consegne in corso. INFO più precise dopo le ore 09:30EventiDataOraFilialeEvento04.10.202302.03PADOVA INTERPORTO (006)ARRIVATA IN FILIALEBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 4 ott 2
G. F.
A: IL RINNOVATO
04/10/23 BisHo controllato su bartolini ed effettivamante alla filiale di padova qualcosa è in gestione con destinazione Cadoneghe.A questo punto sono proprio curioso di vedere cosa potrebbe arrivare tramite questa spedizione.Parla di TV di 15kg e m3 0,075 mentre ho acquistato un Frigo Samsung che è alto 1,825m largo 0.912 e profondo 0,723 e che pesa 153kg.Quindi sospetto che non arrivi il frigo da me ordinato.Oltre a questo la spedizione è partita il giorno 03/10/23 (verificate la cronologia della mia diatriba) e la richiesta di rimborso è partita il 02/10/23 si avia email che via PEC.
G. F.
A: IL RINNOVATO
Naturalmente prima di far scaricare il pacco verificherò il DDT e se si tratta di TV non accetterò la spedizione.Se si tratta effettivamente di quanto ordinato provvederò a filmare sia la consegna che la verifica del contenuto e poi mettero il tutto su youtube.Il mio sospetto è che abbiano spedito la prima cosa che avevano in casa solo per rispondere a questa email.Restano valide comunque tutte le informazioni che ho inserito nei vari post.
G. F.
A: IL RINNOVATO
04/10/23 Bis BisIntanto volevo solo ribadire il concetto che"Esattamente come indicato inserendo il tracking su brt il risultato è il seguente"Lo poteva scrivere solo se io fossi stato informato della spedizione ed avessi a avuto il numero di tracing ma io di vostre email non ne ho più ricevute (nemmeno in risposta alla mia richiesta di rimborso del 02/10/23 anche via PEC).Poi la spedizione da BRT è stata bloccata per evidenti errori nella dichiarazioni sulla spedizione (dimensione, peso ecc...).. appena sentita la BRT di Padova.Al momento comunque, non avendo ricevuto ancora nulla (in teoria consegnano domani dopo aver sistemato tutto) non ho ancora la certezza di cosa sia stato messo sul bancale spedito.In ogni caso la spedizione è partita il 03/10/23 ed è arrivata il 04/10/23 24/48ore, come mi hanno sempre detto quando chiedevo info sulle spedizioni alla BRT, con anche un numero di spedizione dove vorrei ricordare in tutte le email (e non solo a me) Il Rinnovava affermava che la spedizione in quanto Bacale Camionistico BRT non ha numero di tracciamento.Quindi chiedo per l'ennesima volta al Il Rinnovato... - perchè mi avete inviato ben 3 email di spedizione con date posticipate sempre di una settimana (tralascio la data di consegna prevista del 7/09/23 nell'emissione dell'ordine) e senza avermi mai fornito numero di tracciamento ed adesso stranamente appare?- Come mai non rispondete alla mia semplice domanda su cosa avrei mentito nei vari miei post?A domani per gli aggiornamenti.
G. F.
A: IL RINNOVATO
06/10/23 aggiornamentoVerificando il sito della BRT vedo che la consegna era stata posticipata di un ulteriore giorno.Chiamata la BRT mi hanno detto che Il Rinnovato ha chiesto il rientro della merce spedita (di cui non ho informazioni su cosa effettivamente era tranne quelle riportate nel sito BRT TV da 15kg m3 0,075).Quindi a questo punto ritengo chiuso l'argomento con Il Rinnovato e mi aspetto entro 14gg (con decorrenza dal 02/10/23) il rimborso (o sulla carta di credito con cui ho pagato o sul mio conto bancario di cui ho già inviato IBAN tramite email normale e PEC).
IL RINNOVATO
A: G. F.
non è assolutamente vero, brt non le ha mai detto una cosa simile. Lei sta continuando a calunniarci in ogni modo possibileBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. F.
A: IL RINNOVATO
Questo non l'ho inventato io.Veda l'immagine allegata (sito PRT e telefonata a BRT).Cosa non è vero di tutto questo?Buongiorno
IL RINNOVATO
A: G. F.
Peccato che qui ci sia chiaramente scritto che è da consegnare ed è variata a domani e questo sicuramente non è un problema che lei può imputare a noi come tutto ciò che lei sta imputando al nostro operatoTantè vero che il destinatario risulta sempre lei sia come città che come destinazione e se fosse stato richiesto un rientro sarebbe indicato invece il nostro deposito quale destinazione ma siccome non abbiamo chiesto alcun rientro questo è assolutamente impossibile ed è nuovamente una nuova calunnia da parte suaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. F.
A: IL RINNOVATO
No di fatti questo non lo imputo a voi.Imputo a voi il fatto che la BRT abbia avuto la vostra richiesta di rientro merce e che il bancale è già in spoedizione verso la vostra destinazione.Se questo non corrisponde al vero (non penso che a sistema leggano una cosa per un'altra) siete voi a dovervi informare con BRT del perchè di questa loro risposta ed eventualmente a sistemare il problema.
G. F.
A: IL RINNOVATO
In ogni caso mi farò mandare anche una email di conferma di questo.
G. F.
A: IL RINNOVATO
Ho puntualizzato questo (giustamente non avendo prova scritta della BRT) anche su Trustpilot.
G. F.
A: IL RINNOVATO
Tanto per info.. la spedizione in oggetto ha cambiato stato, è tornata con consegna al 04/10/23 e la consegna di domani è stata tolta.Quindi come ho scritto, a questo punto se la BRT ha ritardato la consegna per loro conto o come mi hanno detto la consegna è rintrata al mittente perchè richiesto da voi questo è un problema vostro.Io l'unica cosa che so è quello che leggo sul sito e che mi hanno detto per telefono (puntualizzato nei miei post) e che per sicurezza ho richiesto anche via email (così ho la certezza/prova di cio che mi hanno detto).Se questo risultasse un errore dell'operatore sarò il primo a rettificare quanto scritto perchè io sui miei post non ho mai inserito nessuna informazione falsa.
IL RINNOVATO
A: G. F.
MA SI RENDE CONTO CHE HA SCRITTO OLTRE 60 MESSAGGI, CHIAMATO E SCRITTO A NOI CENTINAIA DI VOLTE, SCRITTO SCEMPI OVUNQUE SU TRUSTPILOT GOOGLE ETC, MA SI RENDE CONTO??? MA LEI NON HA ALTRO DA FARE ???????????Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. F.
A: IL RINNOVATO
Nei siti di opinioni ed in questo, dove ho tutto il diritto di poterlo fare, ho riportato solo ed esclusivamente informazioni ricevute da VOI o dalla BRT (poò negarlo? mi dica cosa non è vero e metto copia della email) e non ho mai messo un mio giudizio.Intanto vorrei precisare che le email da me inviate a voi sono state9 fino al giorno 09/09/23 con richiesta di informazioni sulla spedizionedal 9 in poi circa 10 (di cui 2 rimbalzate anche nella casella PEC come richiesto dai Carabinieri) per la maggior parte per chiarimenti sulle vostre presunte spedizioni (alle quali non avete mai dato una risposta diretta) ed in risposta alle vostre email di Denuncia da parte vostra nei miei confronti per Calunnia (vedere commento sopra)4 dal 02/10/23 2 PEC (naturalmente inviate anche alle vostre email generiche) di richiesta di rimborso.Si ho altro da fare naturalmente, ma questi non sono affari vostri.Affari vostri sono che io ho emesso un ordine il 29/10/23 pagato immediatamente con consegna stimata il 07/09/23 (da ordine) poi da VOSTRA email consegna il 15-18/09/23 (spedito il 5/9/23) poi una ulteriore VOSTRA email consegna il 22-25/09/23 (spedito il 12/09/23) poi una ulteriore vostra email che teorizzavauna consegna per il 29/09/23 o il 02/10/23 ED ANCORA NON HO IL FRIGO!!!.Quindi se come mi dice LEI non ho altro da fare.. al posto che mandare email con date non rispettate al cliente (che naturalmente implicano sicuramente una email di richiesta di spiegazioni) o informare su una presunta Denuncia (lasciamo perdere sui toni) dedichi il suo tempo a soddisfare i clienti che forse è meglio.In attesa naturalmente di poter postare anche la risposta di BRT.Ah naturalmente sono ancora in attesa sia qui che su Trustpilot di sapere su cosa avrei mentito.. così posso rispondere a tono ed in modo diretto riportando per intero la vostra email.SalutiGianluca Faggin
G. F.
A: IL RINNOVATO
Bene, visto che io mento riporto per intero la email appena ricevuto dal servizio BRTBuongiorno,Da: Muraro Lisa [lisa.muraro@brt.it] per conto di Info006 [Info006@brt.it]Data: giovedì, 5 ottobre 2023 alle ore 11:10A: Gianluca Faggin [gianluca.faggin@gmail.com]Oggetto: R: Info urgentesi confermiamo che ci hanno mandato una mail per chiedere il rientro a loro.Cordiali saluti Lisa???? MuraroCustomer CareT. +0498287811 | lisa.muraro@brt.itImageImageFiliale di Padova InterportoVia Inghilterra 11, 35127, Padova (PD) - Italia | brt.itVisit us on Instagram, Twitter and LinkedIn Image Da: Gianluca Faggin [gianluca.faggin@gmail.com]Inviato: giovedì 5 ottobre 2023 10:18A: Info006 [Info006@brt.it] Muraro Lisa [lisa.muraro@brt.it]Oggetto: R: Info urgente [MSG EXT]Buongiorno,ho chiamato questa mattina per avere informazioni sulla spedizione nr. 220001757581 che sul sito risulta ulteriormente posticipata di un giorno (ieri mi era stato detto che era in consegna oggi ed ora risulta 06/10/23).Per telefono mi avete informato che Il Rinnovato ha chiesto il rientro merce e quindi è già in partenza per il rientro al mittente e quindi non verrà più consegnata al mio indirizzoMi potreste confermare questo perché Il Rinnovato contattato come da voi suggerito nega la cosa. Grazie milleGianluca
IL RINNOVATO
A: G. F.
Noi non abbiamo scritto a BRT alla sua filiale, loro sostengono che lei ha rifiutato la consegna per ordine annullato!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 05/10/2023 11:45, ha scritto: Aggiornamento sul reclamo: Mancata Consegna ed altro - (CPTIT01886921-77)
G. F.
A: IL RINNOVATO
Ma legga sopra!!!! e come prova (come ho fatto io) mi metta l'email della BRT dove sostiene questo.Non ho mai mandato nessuna email a BRT di rifiuto ne tantomeno verbalmente.Anzi attendevo con ansia la consegna tanto che avevo appunto sentito la BRT ieri pomeriggio e mi avevano detto che la consegna sarebbe stata effettuata oggi perchè sul camio non ci stava per la consegna del 04/10/23 per via delle informazioni errate (peso e misure) dichiarate nella spedizione.Quindi attendo con ansia prova (come le altre informazioni da me postate) di questo...Gianluca Faggin
G. F.
A: IL RINNOVATO
Ecco l'ennesima risposta da BRTDa: Muraro Lisa [lisa.muraro@brt.it] per conto di Info006 [Info006@brt.it]Data: giovedì, 5 ottobre 2023 alle ore 12:01A: Gianluca Faggin [gianluca.faggin@gmail.com]Oggetto: R: Info urgenteBuongiorno,guardi, noi abbiamo la mail loro.Io non gliela posso girare per la privacy, ma Le confermo che noi non ci inventiamo di rendere spedizioni al mittente se non da loro richiestoCordiali saluti Lisa???? MuraroCustomer CareT. +0498287811 | lisa.muraro@brt.it
IL RINNOVATO
A: G. F.
Come mai lei ha indicato a BRT che avendo già annullato l'ordine la consegna non andava effettuata? Esattamente come lo ha comunicato a noi soltanto il 2 Ottobre!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 05/10/2023 12:05, ha scritto: Aggiornamento sul reclamo: Mancata Consegna ed altro - (CPTIT01886921-77)
G. F.
A: IL RINNOVATO
Mai comunicato alla BRT (perchè questi sono rapporti tra cliente e fornitore e la BRT non centra)... a comunicare questo alla BRT è stata una VOSTRA email (vedi risposta ulteriore di BRT).Se poi il rientro è stato deciso da VOI per il fatto che il giorno 02/10/23 ho chiesto sia via email normale che via PEC l'annullamento dell'ordine (se leggete bene i post, al posto che inserire sempre e solo un generico "è tutto falso" come risposta, lo trovate) ci sta ma non potete negare il fatto che questa sia una vostra iniziativa comunicata da voi a BRT e non da me.Quindi visto che citate appunto il mio annullamento dell'ordine per mancata consegna del bene entro le date da VOI indicate ritengo che come ho scritto questa mattina non appena parlato con la BRT, dove non ho fatto nessuna polemica ma solo riportato fatti e conclusioni (cosa che ha fatto lei nelle risposte successive e che ha naturalmente richiesto mie provate smentite)"06/10/23 aggiornamentoVerificando il sito della BRT vedo che la consegna era stata posticipata di un ulteriore giorno.Chiamata la BRT mi hanno detto che Il Rinnovato ha chiesto il rientro della merce spedita (di cui non ho informazioni su cosa effettivamente era tranne quelle riportate nel sito BRT TV da 15kg m3 0,075).Quindi a questo punto ritengo chiuso l'argomento con Il Rinnovato e mi aspetto entro 14gg (con decorrenza dal 02/10/23) il rimborso (o sulla carta di credito con cui ho pagato o sul mio conto bancario di cui ho già inviato IBAN tramite email normale e PEC)."Quindi attendo qui o finalmente in risposta alle mie PEC (che riporterò per corretta informazione sui miei post) il codice del riaccredito sulla mia carta di credito o del bonifico sul mio conto bancario al più presto.Gianluca Faggin
G. F.
A: IL RINNOVATO
Come da mio posta precedente aspetto al più presto la vostra comunicazione sul mio reso di 2099€.Non potete dire che non avete mia email di richiesta di rimborso del 02/10/23 dove ho contestualmente indicato anche il mio IBAN perchè la citate sul vostro post e che a fronte di questo avete richiesto il rientro del materiale a me spedito di cui allego il tracciamento del ritorno a mittente dal sito BRT.Riferimento mittente 856026 S856026 Mittente CADONEGHE PDDestinatario PESCHIERA BORROMEO MINatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m³: 0,075Filiale di arrivo MI LANDRIANO MESS.Eventi Data Ora Filiale Evento06.10.2023 11.44 MI LANDRIANO MESS. (220) CONSEGNATA06.10.2023 MI LANDRIANO MESS. (220) IN CONSEGNA06.10.2023 06.06 MI LANDRIANO MESS. (220) ARRIVATA IN FILIALE05.10.2023 21.00 PADOVA INTERPORTO (006) PARTITA05.10.2023 18.00 PADOVA INTERPORTO (006) RESO MITTENTE05.10.2023 09.38 PADOVA INTERPORTO (006) DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRTCome da mio precedente post attendo qui o sulla mia PEC le informazioni richieste.Gianluca
G. F.
A: IL RINNOVATO
Come da mio posta precedente aspetto al più presto la vostra comunicazione sul mio reso di 2099€.Non potete dire che non avete mia email di richiesta di rimborso del 02/10/23 dove ho contestualmente indicato anche il mio IBAN perchè la citate sul vostro post e che a fronte di questo avete richiesto il rientro del materiale a me spedito di cui allego il tracciamento del ritorno a mittente dal sito BRT.Riferimento mittente 856026 S856026 Mittente CADONEGHE PDDestinatario PESCHIERA BORROMEO MINatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m³: 0,075Filiale di arrivo MI LANDRIANO MESS.Eventi Data Ora Filiale Evento06.10.2023 11.44 MI LANDRIANO MESS. (220) CONSEGNATA06.10.2023 MI LANDRIANO MESS. (220) IN CONSEGNA06.10.2023 06.06 MI LANDRIANO MESS. (220) ARRIVATA IN FILIALE05.10.2023 21.00 PADOVA INTERPORTO (006) PARTITA05.10.2023 18.00 PADOVA INTERPORTO (006) RESO MITTENTE05.10.2023 09.38 PADOVA INTERPORTO (006) DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRTCome da mio precedente post attendo qui o sulla mia PEC le informazioni richieste.Gianluca
G. F.
A: IL RINNOVATO
Come da mio posta precedente aspetto al più presto la vostra comunicazione sul mio reso di 2099€.Non potete dire che non avete mia email di richiesta di rimborso del 02/10/23 dove ho contestualmente indicato anche il mio IBAN perchè la citate sul vostro post e che a fronte di questo avete richiesto il rientro del materiale a me spedito di cui allego il tracciamento del ritorno a mittente dal sito BRT.Riferimento mittente 856026 S856026 Mittente CADONEGHE PDDestinatario PESCHIERA BORROMEO MINatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m³: 0,075Filiale di arrivo MI LANDRIANO MESS.Eventi Data Ora Filiale Evento06.10.2023 11.44 MI LANDRIANO MESS. (220) CONSEGNATA06.10.2023 MI LANDRIANO MESS. (220) IN CONSEGNA06.10.2023 06.06 MI LANDRIANO MESS. (220) ARRIVATA IN FILIALE05.10.2023 21.00 PADOVA INTERPORTO (006) PARTITA05.10.2023 18.00 PADOVA INTERPORTO (006) RESO MITTENTE05.10.2023 09.38 PADOVA INTERPORTO (006) DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRTCome da mio precedente post attendo qui o sulla mia PEC le informazioni richieste.Gianluca
IL RINNOVATO
A: G. F.
procediamo a rimborso con storno del suo pagamento cartaBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. F.
A: IL RINNOVATO
Non avendo ancora visto lo storno sulla mia carta di credito vorrei sapere se lo avete fatto, o quando intendete farlo per monitorare la cosa.Vi ricordo che vista la mia richiesta di rimborso del 02/10/23 (di cui ne menzionate anche voi nei vostri post) la data ultima per il rimborso è 16/10/23 (come anche da vostre condizioni di vendita) quindi entro quella data mi aspetto di vedere lo storno del pagamento sui movimenti della mia carta di credito.Quindi attendo al più presto o data esatta di quando verrà eseguito lo storno sulla carta o il codice della transazione effettuata.
IL RINNOVATO
A: G. F.
Lo storno del pagamento avverrà entro la prossima settimanaIn merito all'elettrodomestico lo stesso è rientrato ieri e la motivazione per cui non è stato consegnato è perché è stata aperta da Bartolini una pratica di avaria ovvero danneggiamento in quanto effettivamente è rientrato ed aveva una grossa botta lateraleBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. F.
A: IL RINNOVATO
come da sito bartolini il frigo vi è stato reso il giorno06.10.2023 11.44 MI LANDRIANO MESS. (220) CONSEGNATAe non ieri.Il Frigo non è mai arrivato a destinazione ed è stato richiesto il rientro da Il Rinnovato (mittente) non per via di danni subiti (questa email di BRT non mia)A: Gianluca Faggin Oggetto: R: Info urgenteBuongiorno,guardi, noi abbiamo la mail loro.Io non gliela posso girare per la privacy, ma Le confermo che noi non ci inventiamo di rendere spedizioni al mittente se non da loro richiestoCordiali salutiLisa????MuraroCustomer CareT.+0498287811|Quindi a me quanto da voi dichiarato non risulta.. se poi BRT mi ha scritto cose non vere è un vostro problema1 - I rapporti con la BRT ed Il Rinnovato non sono problemi miei perchè io sono il cliente finale e quindi a me interessa avere quanto acquistato e nei tempi pattuiti, se BRT da anni (vedere post su Trustpilot) danneggia, ruba, ritarda la consegna del vostro materiale di continuo perchè continuate ad usarlo penalizzando quindi i vostri clienti?2 - Se vuole che faccia una rettifica sui miei post e confermi quanto dichiarato da lei sopra mi invii copia delle loro email o foto o scansione della motivazione (i miei indirizzi di posta li avete).In ogni caso essendo la mia richiesta di rimborso fatta il giorno 02/10/23 confermato anche da voi (il materiale da voi spedito il 03/10/23 quindi il giorno dopo e mai ricevuto) i 14 giorni per il rimborso partono dal 02/03/23 e quindi scadono il giorno 16/10/23.Se lo storno come dite voi "avverà entro la prossima settimana" quindi lunedì siete nei tempi previsti altrimenti no.Quindi vista la risposta come al solito generica ed evasiva (come le spedizioni rimandate di settimana in settimana) esigo come da vostre "Termini e condizioni" lo storno del pagamento entro il giorno 16/10/23 e non oltre (i miei soldi li avete intascati il giorno 29/08/23).
G. F.
A: IL RINNOVATO
Ok, oggi come anticipato ho controllato e non ho visto nessun storno sulla mia carta di credito dei 2099€ come preannunciato da Il Rinnovato.La mia richiesta di rimborso è stata inviata il giorno 02/10/23 con PEC e per email ordinaria e i 14 giorni sono scaduti ieri.Aggiornerò la mia denuncia ai CC con questi ultimi post su Altrocunsumo (visto che alle mie email di rimborso non hanno mai risposto).
IL RINNOVATO
A: G. F.
Lo storno sarà inserito entro la corrente settimanaBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. F.
A: IL RINNOVATO
Lo storno doveva essere eseguito entro 14gg dalla mia pec di rimborso (lasciamo perdere la trafila per avere il frigo mai arrivato).Come al solito risposte evasive e mai concrete (centinaia di queste risposte si possono leggere su altrettanti post)Esigo che mi venga fornito entro oggi prova dello storno sulla mia carta di credito.Avete i miei soldi e li state trattenendo senza averne diritto.
G. F.
A: IL RINNOVATO
Anche oggi vedo che sulla mia carta di credito non è presente il rimborso come richiesto.
G. F.
A: IL RINNOVATO
Verificato il mio estratto conto anche oggi e non risulta nessuno storno da parte Il Rinnovato.Questo implica anche il coninvolgimento degli avvocati di Altrocunsumo.
G. F.
A: IL RINNOVATO
Come avevo previsto (e poi confermato da centinaia di post negativi sul Il Rinnovato) il sig. Bresciani Andrea continua a dare informazioni false.Come potete vedere nei miei vari post non ha mai risposto mettendo documentazione sulle mie domande ed ha inserito solo ed esclusivamente frasi generiche e non dirette.Tralasciando le informazioni di spedizioni risultate tutte fasulle (tranne una spedizione del 03/10/23 dove risultava una TV e non un frigo poi richiesta indietro da Il Rinnovato - Vedi risposta esplicita di BRT) anche la sua dichiarazione di emettere lo storno entro la scorsa settimana è risultata falsa (anche se i 14gg scadevano lunedì scorso).AD OGGI NESSUNO STORNO E' STATO EMESSO SULLA MIA CARTA DI CREDITO!!!!!Sig.Bresciani l'invito a rispondere a questo post al più presto.
G. F.
A: IL RINNOVATO
AD OGGI NESSUN STORNO E? STATO EMESSO SULLA MIA CARTA DI CREDITO!!!!!!!Il Sig. Bresciani, front-end del Il Rinnovato, continua a non rispondere (segno che ha finito tutte le sue risposte/scuse standard e non ha nemmeno il tempo ad inventarsene altre visto che è subissato di reclami).Come si possono definire persone/e-commerce di questo livello?
G. F.
A: IL RINNOVATO
AD OGGI NESSUN STORNO E? STATO EMESSO SULLA MIA CARTA DI CREDITO!!!!!!!Il sig. Bresciani e quindi Il Rinnovato continua imperterrito nella sua strategia di rasccontare solo balle
G. F.
A: IL RINNOVATO
NESSUN RIMBORSO E NESSUNA RISPOSTA DA GIONI DA IL FATTURATO!!!!!Vedo qui, e su Trustpilot che continuano a dare risposte generiche senza nessun documento approvante su quanto dicono (tenendo conto che essendo sommersi di lamentele e mandando le solite risposte generiche sono loro stessi a contraddirsi).Oltretutto hanno un gran da fare per cercare di bloccare i post su Trustpilot anche se riportano esattamente le loro dichiarazioni inserite in questo post... (li possono qui no).Volevo anche segnalare che su Ekomi (il loro punto di forza delle opinioni) ho tentato di inserire una opinione negativa e non mi è stata pubblicata nonostante abbia inviato la documentazione richiesta...
G. F.
A: IL RINNOVATO
NESSUN RIMBORSO E NESSUNA RISPOSTA DA GIONI DA IL FATTURATO!!!!!Il Rinnovato (Sig. Bresciani) continua imperterrito a non rispondere e non fare lo storno promesso.. io continuerò a tartassare ogni sito di opinioni riportando di volta in volta gli aggiornamenti sulla mia situazione.Sig. Bresciani (è posso dirlo con tutta la tranquillità del caso visto anche tutta la documentazione in mio possesso e le sue risposte nei vari post leggibili da tutti) non è altro che un racconta balle!!!!
G. F.
A: IL RINNOVATO
Ah dimenticavo... hanno anche tentato di bloccare il mio post su Trustpilot per contenuti mendaci e offensivi... ma da verifiche fatte Trustpilot me lo ha sbloccato subito!!!!
G. F.
A: IL RINNOVATO
NESSUN RIMBORSO E NESSUNA RISPOSTA DA GIONI DA IL FATTURATO!!!!!Il Rinnovato (Sig. Bresciani) continua imperterrito a non rispondere e non fare lo storno promesso.. io continuerò a tartassare ogni sito di opinioni riportando di volta in volta gli aggiornamenti sulla mia situazione.Sig. Bresciani (è posso dirlo con tutta la tranquillità del caso visto anche tutta la documentazione in mio possesso e le sue risposte nei vari post leggibili da tutti) non è altro che un racconta balle!!!!Inizierò con inserire la mia recensione sia su "Recensioni verificate" e sia su eKomi (su tutti e due ho già tentato di postare la mia recensione negativa ma non viene pubblicata.. pubblicano solo quelle positive e quelle negative sono più vecchie di almeno un anno.... strano vero?)
G. F.
A: IL RINNOVATO
Questo è quanto mi hanno risposto oggi Il Rinnovato quando ho tentato di mettere la mia recensione su Recensioni-Verificate"Esattamente come indicato inserendo il tracking su brt il risultato è il seguenteN. spedizione 220001757581Riferimento mittente 856026 S856026Mittente PESCHIERA BORROMEO MIDestinatario CADONEGHE PDNatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m³: 0,075Filiale di arrivo PADOVA INTERPORTOConsegna stimata il 04.10.2023Organizzazione consegne in corso. INFO più precise dopo le ore 09:30EventiData Ora Filiale Evento04.10.2023 02.03 PADOVA INTERPORTO (006) ARRIVATA IN FILIALELa spedizione non solo esisteva ma è stata rifiutata ed è stato eseguito storno del pagamento sulla sua carta di credito -Visto che il Sig. Bresciani ha fatto bloccare il post su quel sito crispondo quiDella spedizione ne abbiamo già discusso nei vari post precedenti- Spedizione di un TV da 15Kg che non è arrivata a me ma che è stata richiamata in sede dal Il Rinnovato (spedita il 04/10/23)Pima diceva che ero stato io a rifiutare la consegna... e le ho messo la email di BRT.. poi sue testuali parole"Lo storno del pagamento avverrà entro la prossima settimanaIn merito all'elettrodomestico lo stesso è rientrato ieri e lamotivazione per cui non è stato consegnato è perché è stata aperta daBartolini una pratica di avaria ovvero danneggiamento in quantoeffettivamente è rientrato ed aveva una grossa botta lateraleBresciani Andrea"- Mie PEC ed email di rimborso del giorno 02/10/23 di cui non ho ancora ricevuto risposta ma che mi ha chiaramente confermato di aver ricevuto qui nei vari post (in ogni caso PEC parla)Ma si rende conto che è proprio lei a smentirsi di volta in volta sulle sue risposte?????E visto che dice di aver fatto lo storno o il rimborso... metta qui i riferimenti di questo... o come al solito sono balle?Gianluca
G. F.
A: IL RINNOVATO
Allora visto che Il Rinnovato non demorde anche io faccio altrettanto.Ieri ho messo questo su Recensioni Verificate (sito palesemente a servizio di chi paga)"Ordine effettuato il giorno 29/08/23 di un frigo Samsung da 2099€ dopo continui rinvi di settimana in settimana e false dichiarazioni di aver spedito (sempre smentite da BRT e dalle stesse email del sig. Bresciani) il giorno 02/10/23 ho chiesto il rimborso.Ad oggi 03/11/23 il Rinnovato non ha ancora eseguito lo storno della somma sulla mia carta di credito.Non penso possa scrivere tutto in questo post quindi vi consiglio di leggere tutta la storia su Trustpilot e su Altroconsumo (dove ci sono decine e decine di persone che lamentano lo stesso modus operandi).Ho naturlamente denunciato ai carabinieri il fatto e sto mettendo questa mia esperienza su tutti i siti di opinioni possibili.Gianluca"La loro risposta è stata"Esattamente come indicato inserendo il tracking su brt il risultato è il seguenteN. spedizione 220001757581Riferimento mittente 856026 S856026Mittente PESCHIERA BORROMEO MIDestinatario CADONEGHE PDNatura merce TV Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m³: 0,075Filiale di arrivo PADOVA INTERPORTOConsegna stimata il 04.10.2023Organizzazione consegne in corso. INFO più precise dopo le ore 09:30EventiData Ora Filiale Evento04.10.2023 02.03 PADOVA INTERPORTO (006) ARRIVATA IN FILIALELa spedizione non solo esisteva ma è stata rifiutata ed è stato eseguito storno del pagamento sulla sua carta di credito"Allora ho Riportato esattamente quanto da loro scritto su questa Chat... questa la loro risposta."Lei dichiara:false dichiarazioni di aver speditoSul sito brt inserendo il tracking vengono riportati tutti i dettagli in merito alla spedizioneInoltre la ricevuta di rimborso l'abbiamo allegata anche alla presente segnalazione.I carabinieri? si la denuncia per diffamazioni l'abbiamo già depositata, aggravata dal mezzo web."Ed aggiungono"come vede il tracking era perfettamente funzionante e attivo, e non falso."Non vi ricorda nulla? Copia ed incolla delle loro risposte macchinetta, nessuna prova, nessun dettaglio, oltretutto argomento già sbugiardato qui dalle loro stesse risposte ma visto che sono su un sito compiacente inseriscono quello che vogliono.Poi l'apoteosi del servilismo"La recensione lasciata è considerata come inappropriata , offensiva, diffamatoria, discriminatoria, accusatoria, razzista o comporta un avviso di azione legale."Quindi bloccata.Evidentemente per i loro due siti di Recensioni apposte nel sito Il Rinnovato paga bene.
G. F.
A: IL RINNOVATO
Oggi il servizio clienti delle Recensioni Verificate mi ha inviato la stampa video fornito da Il Rinnovato come prova di aver eseguito il rimborso (a me non era arrivato nulla dal Il Rinnovato) e per cui mi hanno chiuso il post (oltre per il fatto che ho indicato di leggere la storia su trustpilot o qui per non riscrivere tutto amen... ne aprirò un'altro come consigliato da loro).Beh... prima ho verificato di nuovo sugli estratti conto dei mesi precedenti e delle transazioni correnti ed ancora in sospeso NULLA, poi ho telefonato direttamente alla AMEX e mi hanno confermato che non ci sono transazioni di rimborso da Il Fatturato in essere o nel passato (magari avevo letto male io).Allora ho chiamato prima la Unicredit per capire se il ID transazione era valido... ma dicendomi che non riuscivano a capire un rimborso tramite MyBank su una carta di credito (e che comunque a loro non risultava) mi hanno consigliato di scrivere direttamente alla MyBank.. eco quanto mi hanno risposto------------------Buongiorno,sicuramente non si tratta di una transazione MyBank.Le consigliamo di procedere con la sua denuncia nei confronti del venditore.Le chiediamo cortesemente di inviarci un eventuale link o qualsiasi altra informazione su questo venditore che è in suo possesso, per poter effettuare dei controlli da parte nostra.Cordiali saluti,MyBank SupportIl Lun, 6 Nov alle 3:59 PM , Gianluca. faggin [gianluca.faggin@gmail.com] ha scritto:CAUTION: This email originated from outside our organisation. Do not reply, open, click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.*** Non è un pagamento che ho effettuato io.. sarebbe un rimborso effettuato dal Il Rinnovato tramite il vostro circuito sulla mia carta di credito di un acquisto fatto il 29 agosto di cui non ho ricevuto nulla..Quello che devo capire è se effettivamente sul vostro circuito è stato emesso un rimborso sulla mia carta di credito con transazione ID 3690385290582521 o ha falsificato anche questo (come tutte le date di consegna della spedizione).In allegato quanto mi ha fornito il fornitore. Grazie mille.Gianluca Da: MyBank Support [helpdesk@mybank.eu]Data: lunedì, 6 novembre 2023 alle ore 15:53A: gianluca.faggin@gmail.com [gianluca.faggin@gmail.com]Oggetto: Re: Ticket #25261 - Teorico rimborso da parte del Il Rinnovato non risultante nellamia carta di creditoBuongiorno, non è possibile effettuare un pagamento MyBank tramite carta di credito poiché la nostra soluzione è basata su un bonifico online che viene effettuato dalla banca del debitore alla banca del creditore.?Per poter usare MyBank è necessario che la sua banca e la banca del beneficiario partecipino alla nostra soluzione.?Ad ogni modo, per evitare qualsiasi dubbio, se ci fornisce maggiori dettagli in merito alla transazione da lei segnalata possiamo fare delle verifiche.?In particolare abbiamo bisogno di: - Nome della sua banca- Sito internet su cui ha effettuato i pagamenti- Data del pagamento- Importo del pagamento- Ricevuta contabile generata dalla sua banca in cui vengono mostrati gli addebiti. Cordiali saluti,MyBank Support MyBank Support--------------------Sono sicuro che anche in questo caso il sig. Bresciani non risponderà a questo mio post.Allego img di quanto ho ricevuto dal Recensioni VerificateGianluca
G. F.
A: IL RINNOVATO
Ieri dopo il mio ultimo post ed un numeroso scambio di PEC molto accese finalmente Il Rinnovato (Sotto il nome di Rinonew s.r.l.) mi ha rimborsato i miei 2099€.Oggi, come ho sempre fatto, aggiornerò la cronostoria sui vari siti di recensioni e chiuderò per sempre questa triste storia cominciata il 29/08/23.Come ho sempre scritto, fate le vostre considerazioni.
G. F.
A: IL RINNOVATO
E' dovuto per la cronaca segnalare che in data 06/11/23 (stessa data della valuta) ho ricevuto il rimborso dei miei 2099€ da parte della RinoNew Srl.Penso che si tratti della Il Rinnovato perchè con loro non ho nessun rapporto.Per me questa odissea è finita...Gianluca
IL RINNOVATO
A: G. F.
Ah ecco. E' altrettanto dovuto per cronaca segnalare che in data 8 novembre 2023 l'ho denunciata presso i Carabinieri per i reati di diffamazione, aggravata dal mezzo web, a fronte delle centinaia di commenti da lei scritti online.A presto nelle sedi opportune.Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
G. F.
A: IL RINNOVATO
A parte che pensavo, come da vostre email, che mi avesse denunciato molto prima (già a settembre mi pare) attendo con ansia la possibilità di vederla nelle sedi più opportune.Gianluca
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?