indietro

mancata consegna/possibile truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: TEMI ZON

18/09/2023

buon giorno, ho ordinato sul sito TEMIZON.COM un sacco di mangime per i miei cani. Sembrava essere tutto ok tranne che per il fatto che non accettano paypal ma bensì stripe (un servizio che non da alcuna tutela per l'acquirente ma questo l'ho scoperto dopo). Contattati via mail dopo qualche giorno dall'ordine, mi comunicano che il mio ordine è stato preparato e sarà spedito il mattino seguente. Non ricevendo alcun tracking, chiamo il numero indicato sul sito per avere delucidazioni (3505762562) e mi rispondono che nel pomeriggio mi avrebbero mandato il tracking, cosa ovviamente mai avvenuta. Richiamo il giorno dopo, mi rispondono di nuovo che mi avrebbero fatto sapere tempo due minuti... mai più sentiti e mai più risposto al telefono. Facendo una ricerca, all'indirizzo indicato sul sito ( via della cernaia 55 Firenze ) non c'è alcuna farmacia, non c'è alcun negozio ma risultano già truffe. Stesso indirizzo, nome diverso (pharmaland)... anche in quel caso pagamenti ricevuti e merce mai spedita. Partita Iva inesistente, pec inesistente. Truffa palese. State lontani da questa gente.

Messaggi (2)

TEMI ZON

A: F. D.

18/09/2023

Gentile cliente e Gentile Ufficio Legale di Altroconsumo,Rimaniamo sbigottiti e rammaricati nel vedere e leggere questasegnalazione.Siamo una giovane realtà che cerca di fare un buon lavoro sempre tenendocome punti cardine la correttezza e la semplicità.Abbiamo parlato con la signora più volte.Siamo stati con lei gentili e disponibili ma se il corriere genera unagiacenza e tarda a sbloccarla noi ci possiamo fare poco.Purtroppo dobbiamo affidarci ad un corriere e devo dire che non ci creagrossi problemi.Contatteremo nuovamente BRT ma chiediamo altresi alla signora di pesare leparole che dice e che scrive.Noi siamo persone oneste e come tali leggere certe cose ci costringono aprendere provvedimenti per tutelarci.E poi permettetemi una considerazione: ma se per un ordine di qualchegiorno fa ci si rivolge ad altroconsumo, quando siti più blasonati delnostro fanno qualche giorno di ritardo in più a chi ci si deve rivolgere?Esercito? Esorcista?Il Lun

F. D.

A: TEMI ZON

18/09/2023

Inutile fare le vittime della situazione, basta vedere le recensioni che stanno fioccando su altre piattaforme.... allora o siamo tutti in malafede oppure il problema siete voi (e non il corriere BRT che utilizzo quasi quotidianamente).Avete spedito il pacco? SI? Esiste un numero di tracking che ovviamente non &#232 stato fornito. Rispondete alle mail? NO.Rispondete alle telefonate? NO.Avete parlato con me DUE volte. La prima dicendomi che mi avreste mandato il tracking nel pomeriggio, cosa NON avvenuta.La seconda volta il giorno successivo, dicendomi che mi avreste richiamata entro un paio di minuti. Cosa ovviamente mai avvenuta e vi siete guardati bene anche dal rispondermi alle chiamate successive.Questa &#232 la vostra correttezza e la vostra onest&#224.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).