indietro

Mancata consegna presso punto Inpost di competenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: InPost

05/10/2023

Avevo venduto un articolo su Vinted così spedivo il pacco dal punto Inpost, più vicino a casa mia, presso edicola sita in Via Alessio Baldovinetti, 116, 00142 Roma. sfortunatamente, una volta ricevuto il pacco dall’acquirente, per la prima volta mi veniva fatta una richiesta di reso dello stesso articolo. Così accettavo la richiesta di reso chiedendo all’acquirente di provvedere alla spedizione. Il reso non solo è arrivato ad un punto impost distante 10 km (45 minuti in auto) dalla zona in cui invece era stato spedito o comunque dal mio indirizzo correttamente riportato sull’etichetta, nonostante nella mia zona c’è ne fossero disponibili ben 21 e un’altra cinquantina nei pressi, ma perdi di più è stato recapitato presso un punto Inpost persino fuori servizio!Nonostante abbia aperto debito reclamo presso Vinted non è stato possibile risolvere il problema con il rischio che il pacco, se non ritirato per tempo, ritorni definitivamente all’acquirente e con la conseguente perdita per me sia del mio articolo reso che dell’importo a cui avevo venduto l’articolo. Preciso che Vinted ha affermato che non ha potere di intervenire sulla spedizione. Considerato tutto quanto sopra sono a richiedere l’immediato rimborso a Impost dell’importo di €50 pari al prezzo a cui avevo venduto l’articolo relativo a tale spedizione .È una vergogna, non è la prima volta che succede un fatto simile in famiglia con il corriere Inpost e non è tollerabile che una compagnia assuma tali atteggiamenti attraverso siffatte azioni! Non provate a rispondere che non potevate consegnare in altro punto più idoneo per mancanza di spazio o perchè chiuso (come rispondete di regola) perché non è questo il caso. .ovviamente ho tutte le prove

Messaggi (2)

InPost

A: L. C.

10/10/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.Per poter supportarla al meglio le chiediamo gentilmente di fornirci il numero della spedizione a cui fa riferimento.Rimaniamo a disposizione.Cordiali salutiTeam InPostOn Thu, Oct 05, 2023 at 21:14:40,

L. C.

A: InPost

27/10/2023

Gentile Inpost &#232 da quando ho segnalato il problema che avete tutti i dati a vostra disposizione. Quindi rispondere facendo delle domande inutili &#232 alquanto fuori luogo soprattutto dopo quanto accaduto. Ribadisco la gravit&#224 del fatto che abbiate consegnato il mio pacco in un punto di ritiro chiuso, e quindi inaccessibile per un anno, fino al 04-10-2024 . La cosa pi&#249 assurda &#232 che mi avete mandato un messaggio per informarmi che il pacco era disponibile al ritiro quando il punto era gi&#224 chiuso . VERGOGNOSO, da denuncia. Ringraziate solo che di tale fatto grave se ne &#232 fatto carico l’azienda che vi da la possibilit&#224 di lavorare . Vi consiglio, al posto di perpetuare prese in giro, di porgere perlomeno le scuse.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).