indietro

Mancata consegna ricambio auto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: Mercedes -Benz

02/01/2024

Il giorno 27/09/2023 è stato ordinato un ricambio per la mia Mercedes-Benz SLC 200, anno 2018, un pezzo essenziale per la circolazione in sicurezza, per cui attualmente la vettura è ferma in riparazione presso una carrozzeria. Di mese in mese l'officina mi informa che la data di consegna è stata spostata, l'ultima data di arrivo prevista era il 22/12/2023, aggiornata al 12/01/2024. Oltre al disagio non si riesce ad avere una pianificazione affidabile circa l'arrivo del ricambio, cosa purtroppo confermata sia telefonicamente che via e-mail dall'Ufficio Relazioni Clienti Italia al numero 00800 9 777 7777. Anche a fronte di una mia precisa richiesta scritta (e-mail) di avere una data di consegna affidabile mi è stato risposto, sempre via e-mail (riferimento richiesta 04252697), con banali scuse e mi viene consigliato di informarmi presso la mia officina, senza prendere minimamente in considerazione che i rinvii potrebbero protrarsi per chissà quante volte, come se la procedura fosse il normale comportamento di un fornitore di beni di consumo che col tempo perdono valore, senza contare il mancato utilizzo e il disaggio arrecato. Tra le altre cose la vettura, perfetta di meccanica e di carrozzeria, non è vendibile perchè non può circolare, il ricambio è il poggiatesta che contiene un airbag, di conseguenza la centralina è allarmata e non passerebbe il collaudo. La mia richiesta è di avere una data affidabile di consegna o una soluzione che mi permetta di circolare. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e in attesa di riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).