Reclamo
C. P.
A: IL RINNOVATO
Spett. le Il Rinnovato o anche RINONEW SRL, o GPS ITALIA SRLIn data 07.10.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un - Samsung NUOVO SIGILLATO: Elettrodomestici Samsung Frigorifero Side By Side con Family hub RS6HA8880S9/EF, Libera installazione, Dispenser acqua, Twin Cooling Plus, Wifi - pagando contestualmente l’importo di 1349,00€ comprensivo di spese di spedizione. [Prezzo Totale: Euro 1.105,74 - Spedizione Express Sicura - Tv Su bancale con cassa in legno (Italia): Gratuito! - IVA: Euro 243,26 Gran totale: Euro 1.349,00]Alla conferma dell’ordine e del pagamento il 10.10, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 5-8 gg lavorativi per la spedizione su bancale. A fronte di miei numerosi solleciti vista la mancata ricezione di indicazioni su tempi chiari e tracking per la spedizione, mi comunicate che la mail non è arrivata per errore anche se spedita il 17.10, e che la consegna è prevista tra il 30.10 e il 02.11 salvo poi inviarmi il 24.10 comunicazione di ulteriore ritardo, e comunicando che la consegna sarebbe avvenuta tra il 06.11 e l'08.11. A seguito di mio reclamo via whatsapp per avere riscontro delle date e dei ritardi, sempre in data 24.10 mi comunicate che la consegna è stata riportata tra il 02.11 e il 03.11, e che avrei ricevuto contatto telefonico per accordarmi direttamente con il corriere. Ieri 02.11, non avendo ancora ricevuto alcun contatto vi ho scritto nuovamente e qui è partita la trafila che segnalano TUTTE le persone che vi denunciano per illecito o truffa. Avete smesso di rispondere alla chat con un ultimo messaggio che dice al momento non abbiamo ulteriori informazioni. può scrivere ai colleghi a spedizioni@ilrinnovato.it per ogni necessità, mi avete bloccata, e da allora non ho più alcuna risposta da parte vostra nè alla mail nè alla chat. Tuttavia, ovviamente, non ho ancora ricevuto la merce o alcuna comunicazione in merito.Dopo uno scambio qui il giorno stesso del reclamo, in cui avete provato a convincermi che la spedizione sarebbe arrivata entro l'8.11, ovviamente non ho ricevuto nulla.Ho mandato anche una pec, ma ovviamente non avete risposto.Come volevasi dimostrare ad oggi non ho alcuna mail dal corriere, nessun contatto e nessuna risposta tramite mail da voi. Unica risposta ricevuta in data 03/11 è quella in cui mi dite che avrei dovuto attendere le ultime date comunicate per la consegna, ovvero 6/8 novembre, che però avete cambiato in corso d'opera... e dopo aver saltato la prima consegna senza alcuna comunicazione. Whatsapp bloccato, ma vi ho già mandato le schermate e non nè insultato, nè usato modi scortesi, nè tantomento scritto insistentemente, quindi non c'era motivo di smettere di rispondere se è tutto ok. Ho chiamato al telefono e mi avete risposto - signora molto maleducata e scortese - che se sono bloccata lo ha deciso il titolare e potevo andare al diavolo. Testuali parole.Rinnovo quindi la mia richiesta, di risoluzione bonaria, in cui vi chiedo di risarcire immediatamente l'intera somma di 1349,00€ comprensivo di spese di spedizione. [Prezzo Totale: Euro 1.105,74 - Spedizione Express Sicura - Tv Su bancale con cassa in legno (Italia): Gratuito! - IVA: Euro 243,26 Gran totale: Euro 1.349,00], vista la mancata consegna e l'assenza totale di informazioni da parte vostra.In difetto, mi riservo il diritto di procedere legalmente, e di chiedere il risarcimento dei danni subiti.Attendo un riscontro entro un massimo di 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede,Cecilia PedroniNella precedente comunicazione, via pec e via mail, sono stati allegati screenshot delle chat, conferma ordine e pagamento ecc ecc
Messaggi (12)
C. P.
A: IL RINNOVATO
E niente, nonostante vi abbia risposto via mail e abbia comunicato che non sono interessata a una nuova proposta di date di consegna, avvalendomi della pec e dei diritti da consumatrice, siete nuovamente spariti nel nulla e non rispondete né qui né via e-mail. Direi che allo scadere dei 15gg passerò direttamente tutto al mio legale per il recupero crediti, e la richiesta di danni.
IL RINNOVATO
A: C. P.
Le abbiamo risposto anche via email, alla quale le chiediamo di risponderci direttamente, in merito al suo rimborso!Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
C. P.
A: IL RINNOVATO
Buonasera, mi manda cortesemente un screenshot della mail se è vero che l'avete mandata? Oppure me la inoltra? Non ho nulla nè in casella nè in spam... e ovviamente nessuna pec dalla vostra legalmail! Avete ancora alcuni giorni per il rimborso bonario, avete i miei dati e la carta per il riaccredito. Se siete in buona fede procedete, altrimenti posso darvi iban, ma solo via pec. In caso contrario, come scritto interverrà il mio legale, perché non ho più altre strade e non ho intenzione di perdere il mio denaro. Grazie e buona serata.
C. P.
A: IL RINNOVATO
Buonasera Andrea, sono sempre in attesa che mi alleghi qui la mail inviata, che non trovo né in casella né in spam, né nella pec. Se me la manda chiudiamo rapidamente )GrazieCecilia
IL RINNOVATO
A: C. P.
Le abbiamo già spiegato più volte che se ha bisogno può scriverci direttamente ai nostri contattiBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
C. P.
A: IL RINNOVATO
Siete ormai un po' imbarazzanti. Come mai non mi manda qui la mail se è vero he l'ha mandata?Non rispondete alle mail, mi avete bloccata in chat... mentire deliberatamente si rende conto che avrà un peso in termini legali... Veda lei, domani scadono i termini della pec, se non mi contattate prima interverranno come già indicato il mio legale e la segnalazione alla polizia postale. Nel dubbio ho riscritto a TUTTE le vostre e-mail. Buona serata!
C. P.
A: IL RINNOVATO
Non ho alcuna risposta alla mail del 4.11 a quella del 15.11, e a TUTTE le pec inviate... rispondete solo alla mail di consegna, proponendomi oggi.. ma senza informazioni a riguardo, senza alcun orario o tracking, nemmeno il nome di un corriere... siamo al ridicolo davvero.Ovviamente oggi è mercoledì e tutto tace... e non ho nessuna comunicazione per la presunta consegna. Partiranno le diffide. Che peccato, poteva risolversi tutto con la restituzione di quanto pagato, ma evidentemente preferite andare per vie legali.Cecilia Pedroni
C. P.
A: IL RINNOVATO
Buonasera, confermo di stare procedendo legalmente con il supporto di Altroconsumo e del mio legale di fiducia, oltre che con denuncia presso Carabinieri e Polizia postale.
IL RINNOVATO
A: C. P.
Verifichi il tracking brtSe ancora ci fossero disagi ci mandi le coordinate bancarie per il rimborsoBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 24 nov 2
C. P.
A: IL RINNOVATO
Mai ricevuto alcun tracking, e l'ho scritto più volte. Se siete certi di averlo ed esiste fornitelo qui.Ma al di là di questo ormai l'iter è avviato, pertanto accetto solamente il rimborso come già indicato. Le coordinate sono in arrivo via mail e Pec...Grazie Cecilia
IL RINNOVATO
A: C. P.
Verifichi il tracking brtSe ancora ci fossero disagi ci mandi le coordinate bancarie per il rimborsoBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 24 nov 2023, alle ore 17:20, ha scritto:
C. P.
A: IL RINNOVATO
Come sapete perfettamente, il collo è già rientrato, è da voi come da allegato, e mi avete anche già risposto che procederete con il rimborso... Come mai qui mi scrivete così? Non controllate nemmeno i nomi e le situazioni dei singoli clienti? Avete le coordinate da settimane, e ve le ho mandate di nuovo pochi giorni fa.
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