Mancata consegna, rimborso effettuato e poi...nuovo addebito
Tipologia di problema:
AltroReclamo
P. S.
A: IL RINNOVATO
Gentile Signor Bresciani, stavolta sono proprio esterrefatto! Non avrei mai immaginato che dopo aver atteso per quattro mesi il rimborso dell'ordine ID 47387027 e aver finalmente chiuso il reclamo di ritrovarmi ad aprirne un altro che ha dell'assurdo. In breve, in data 14/06/2023 ricevo a mezzo di bonifico bancario il rimborso dell'ordine in questione (Info-Cli: 47387027): in data 15/06/2023 ricevo l'accredito dello stesso rimborso sulla carta di credito utilizzata per l'acquisito. Come d'accordo in data 19/06/2023 effettuo a mia volta il rimborso dell'ordine a il RINNOVATO mediante bonifico bancario TransID: 2306162294150061480320074820IT e sorpresa, in data 20/06/2023 mi ritrovo un RIADDEBITO PER STORNO ESERC 163907 per l'importo di 989,00 euro per l'ordine mai ricevuto per il quale ho chiesto il recesso che mi è stato rimborsato due volte e riaddebitato. Insomma dopo quanto mesi siamo punto accapo. Per l'ennesima volta le chiedo la cortesia di riaddebitare l'importo di 989,00 per il recesso dall'ordine ID 47387027 mediante bonifico bancario sul contro corrente di cui dispone delle relative coordinate bancarie, sperando che stavolta sia quella buona. Saluti
Messaggi (10)
IL RINNOVATO
A: P. S.
Noi le abbiamo inviato il rimborso sulla carta ed oltre a quello anche con bonificoLei ci ha confermato di aver ricevuto lo storno carta e ci ha rimandato il bonifico, che è arrivato ieriOra asserisce che lo storno non sia arrivato! Ci manda un estratto della carta?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
P. S.
A: IL RINNOVATO
Certo, le invio il dettaglio dei movimenti in questione, come potrà notare lo storno è stato effettuato per poi essere riaddebitato. Saluti
IL RINNOVATO
A: P. S.
non siamo stati noi a riaddebitarlo, e a noi è ancora addebitato l'importo. Può verificare con la sua banca il motivo del riaddebito TSPAY?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
P. S.
A: IL RINNOVATO
Ho appena contestato l'addebito rivolgendomi al circuito MasterCard, la banca purtroppo non può fornirmi ulteriori informazioni. Ciò detto e in considerazione del fatto che ha avuto modo di constatare la correttezza con cui ho gestito questa fase, sarebbe così cortese da effettuare un nuovo bonifico per il rimborso?
IL RINNOVATO
A: P. S.
se ha aperto una nuova contestazione dovrebbe arrivare entro 2-3 giorni a noiBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
P. S.
A: IL RINNOVATO
Gentile Signor Bresciani, la banca mi ha riferito di aver chiuso la contestazione aperta subito dopo aver registrato il nuovo addebito avendo verificato che lo stesso rimborso fosse stato eseguito a mezzo di bonifico bancario da parte sua. A questo punto l'unica soluzione è lo storno del bonifico bancario da me effettuato a suo favore per il "rimborso del rimborso". Mi perdoni, ma è frustrante ritrovarsi allo stesso punto di quattro mesi fa solo per essere stati quanto mai corretti e, quindi, le chiedo di nuovo la cortesia di effettuare lo storno del bonifico già effettuato per il rimborso dell'ordine ID 47387027. Saluti
IL RINNOVATO
A: P. S.
Però mi scusi per quale motivo hanno chiuso la contestazione sia da parte nostra era già stata accolta con la comunicazione della banca dove confermava che il rimborso era già stato messo?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 26 giu 2
P. S.
A: IL RINNOVATO
Per la stessa ragione che lei ha appena ciato: l'accredito del rimborso è stato effettuato dalla banca dopo aver accettato la pratica di contestazione n 163907. Dopodiché ha verificato con l'esercente che lo stesso rimborso fosse stato effettuato a mezzo di bonifico bancario: l'esercente a questo punto ha ordinato il nuovo addebito, non verificando che, nel frattempo, avevo già restituito lo stesso importo a mezzo di bonifico bancario. In altre parole, se invece di essere stato così sollecito nell'effettuare lo storno del bonifico ricevuto, la questione si sarebbe già chiusa e non sarei costretto a chiederle ancora una volta lo stesso storno.
IL RINNOVATO
A: P. S.
Ma a noi hanno anche addebitato il suo chargeback!!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 26 giu 2
P. S.
A: IL RINNOVATO
Appunto, in buona sostanza siamo al punto di partenza come le dicevo, pertanto l'unica soluzione è che lei sia così gentile da effettuare un nuovo rimborso a mezzo di bonifico bancario.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?