indietro

Mancata consegna, rimborso effettuato e poi...nuovo addebito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. S.

A: IL RINNOVATO

21/06/2023

Gentile Signor Bresciani, stavolta sono proprio esterrefatto! Non avrei mai immaginato che dopo aver atteso per quattro mesi il rimborso dell'ordine ID 47387027 e aver finalmente chiuso il reclamo di ritrovarmi ad aprirne un altro che ha dell'assurdo. In breve, in data 14/06/2023 ricevo a mezzo di bonifico bancario il rimborso dell'ordine in questione (Info-Cli: 47387027): in data 15/06/2023 ricevo l'accredito dello stesso rimborso sulla carta di credito utilizzata per l'acquisito. Come d'accordo in data 19/06/2023 effettuo a mia volta il rimborso dell'ordine a il RINNOVATO mediante bonifico bancario TransID: 2306162294150061480320074820IT e sorpresa, in data 20/06/2023 mi ritrovo un RIADDEBITO PER STORNO ESERC 163907 per l'importo di 989,00 euro per l'ordine mai ricevuto per il quale ho chiesto il recesso che mi è stato rimborsato due volte e riaddebitato. Insomma dopo quanto mesi siamo punto accapo. Per l'ennesima volta le chiedo la cortesia di riaddebitare l'importo di 989,00 per il recesso dall'ordine ID 47387027 mediante bonifico bancario sul contro corrente di cui dispone delle relative coordinate bancarie, sperando che stavolta sia quella buona. Saluti

Messaggi (10)

IL RINNOVATO

A: P. S.

21/06/2023

Noi le abbiamo inviato il rimborso sulla carta ed oltre a quello anche con bonificoLei ci ha confermato di aver ricevuto lo storno carta e ci ha rimandato il bonifico, che è arrivato ieriOra asserisce che lo storno non sia arrivato! Ci manda un estratto della carta?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

P. S.

A: IL RINNOVATO

21/06/2023

Certo, le invio il dettaglio dei movimenti in questione, come potr&#224 notare lo storno &#232 stato effettuato per poi essere riaddebitato. Saluti

IL RINNOVATO

A: P. S.

21/06/2023

non siamo stati noi a riaddebitarlo, e a noi è ancora addebitato l'importo. Può verificare con la sua banca il motivo del riaddebito TSPAY?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

P. S.

A: IL RINNOVATO

21/06/2023

Ho appena contestato l&#39addebito rivolgendomi al circuito MasterCard, la banca purtroppo non pu&#242 fornirmi ulteriori informazioni. Ci&#242 detto e in considerazione del fatto che ha avuto modo di constatare la correttezza con cui ho gestito questa fase, sarebbe cos&#236 cortese da effettuare un nuovo bonifico per il rimborso?

IL RINNOVATO

A: P. S.

21/06/2023

se ha aperto una nuova contestazione dovrebbe arrivare entro 2-3 giorni a noiBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

P. S.

A: IL RINNOVATO

26/06/2023

Gentile Signor Bresciani, la banca mi ha riferito di aver chiuso la contestazione aperta subito dopo aver registrato il nuovo addebito avendo verificato che lo stesso rimborso fosse stato eseguito a mezzo di bonifico bancario da parte sua. A questo punto l&#39unica soluzione &#232 lo storno del bonifico bancario da me effettuato a suo favore per il &quotrimborso del rimborso&quot. Mi perdoni, ma &#232 frustrante ritrovarsi allo stesso punto di quattro mesi fa solo per essere stati quanto mai corretti e, quindi, le chiedo di nuovo la cortesia di effettuare lo storno del bonifico gi&#224 effettuato per il rimborso dell&#39ordine ID 47387027. Saluti

IL RINNOVATO

A: P. S.

26/06/2023

Però mi scusi per quale motivo hanno chiuso la contestazione sia da parte nostra era già stata accolta con la comunicazione della banca dove confermava che il rimborso era già stato messo?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 26 giu 2

P. S.

A: IL RINNOVATO

26/06/2023

Per la stessa ragione che lei ha appena ciato: l&#39accredito del rimborso &#232 stato effettuato dalla banca dopo aver accettato la pratica di contestazione n 163907. Dopodich&#233 ha verificato con l&#39esercente che lo stesso rimborso fosse stato effettuato a mezzo di bonifico bancario: l&#39esercente a questo punto ha ordinato il nuovo addebito, non verificando che, nel frattempo, avevo gi&#224 restituito lo stesso importo a mezzo di bonifico bancario. In altre parole, se invece di essere stato cos&#236 sollecito nell&#39effettuare lo storno del bonifico ricevuto, la questione si sarebbe gi&#224 chiusa e non sarei costretto a chiederle ancora una volta lo stesso storno.

IL RINNOVATO

A: P. S.

26/06/2023

Ma a noi hanno anche addebitato il suo chargeback!!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 26 giu 2

P. S.

A: IL RINNOVATO

26/06/2023

Appunto, in buona sostanza siamo al punto di partenza come le dicevo, pertanto l&#39unica soluzione &#232 che lei sia cos&#236 gentile da effettuare un nuovo rimborso a mezzo di bonifico bancario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).