Spett. Poste Italiane,
dopo aver fatto un acquisto online sul sito libraccio.it, ed aver monitorato la spedizione sul sito di poste italiane, vedevo lo status IN CONSEGNA dal 17.09.2024. Recatomi presso il punto ritiro (tabaccheria di via Cavour 52 - Cesano Maderno MB) mi veniva comunicato che il pacco non era stato loro consegnato, e che non ricevevano consegne da poste italiane da diversi giorni.
in data odierna ho contattato il servizio clienti di poste per segnalare l'accaduto, ma l'operatore non ha fatto altro che ripetermi in malo modo che lo stato IN CONSEGNA corrisponde alla disponibilità del pacco al ritiro. sottolineo che da legenda lo stato IN CONSEGNA significa che "La spedizione è stata affidata all’operatore preposto alla consegna" e che "è possibile che lo stato rimanga "In consegna" anche se la spedizione è già disponibile per il ritiro". Quanto qui riportato smentisc equanto dettomi dall'operatore, che, tra l'altro, mi ha NEGATO L'APERTURA DI UN TICKET O DI ALTRA OPERAZIONE VOLTA AD INDAGARE SULL'ACCADUTO.
Chiedo una comunicazione ufficiale di poste italiane che mi possa permettere di chiedere il rimborso dell'acquisto presso il sito libraccio.it
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.