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Mancata consegna Winter Pack Yaris Cross

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

E. P.

A: Toyota

22/05/2024

Buonasera, in data 28/02/2024 ho ritirato una nuova Yaris Cross presso la concessionaria AutoZatti di Reggio Emilia. Solo il giorno del ritiro sono stata informata della mancata disponibilità del kit "Winter Pack" (composto da 4 pneumatici invernali + relativi cerchioni), regolarmente pagato, nonostante in fase di acquisto mi fosse stato verbalmente confermato che la vettura sarebbe stata consegnata con le dotazioni invernali montate. Mi rassicurano che gli pneumatici saranno consegnati in tempi "brevissimi". Tempi così brevi che a quasi 3 mesi dalla consegna della vettura ancora non se ne vede traccia. Il 25/03 chiamo Autozatti per un primo sollecito: il venditore mi ha rimanda al magazzino. Il magazzino non sa nulla e mi invita a riprovare più avanti. Lo stesso giorno chiamo il Servizio Clienti Toyota: si dicono al corrente della problematica e promettono di ricontattarmi quanto prima per confermarmi la data di consegna. Non mi hanno mai richiamata. Il 20/04/2024 invio reclamo scritto a Toyota - pratica TMI-0000310126. Ricevo mail automatica in cui mi assicurano risposta in breve tempo, ma - ovviamente - non si fanno più sentire. Ad oggi, l'unica assistenza prestata dal concessionario (che me l'ha pure fatta pesare più volte!) è stata concedermi l'uso di un set di catene da neve per poter circolare durante il periodo invernale (ovviamente per i problemi di ghiaccio, gelicidio e maltempo che ci sono stati in Emilia Romagna a marzo e aprile... sono state utilissime!). Il fatto che la mancanza delle dotazioni da me regolarmente acquistate sia colpa di Toyota lo considerano un problema inesistente e secondario e a loro vedere avrei dovuto provvedere da sola all'acquisto dei mezzi per poter circolare... In data 15/05/2024 ho scritto ad Autozatti chiedendo rimborso dei 1500 € relativi al Winter Pack. Il venditore (che non si è mai fatto sentire in questi 3 mesi) si palesa immediatamente per email e mi comunica di aver trasmesso la pratica al responsabile e che "mi faranno sapere". Mi telefona poi per ribadire che la decisione finale sul rimborso spetta solo al "Responsabile", che ci sono altri 20 clienti nella stessa situazione a causa del tipo di pneumatico che ho scelto (di serie per l'allestimento e senza possibilità di scelta alternativa!), che non dovrei certo lamentarmi, visto che mi hanno "prestato" le catene e che tanto fino a ottobre gli pneumatici invernali non mi serviranno, quindi non si capisce dove sia il problema. No comment. Intanto è passata un'altra settimana. Niente risposta, niente kit e niente soldi. A questo punto non intendo continuare a farmi prendere ulteriormente in giro. Ribadisco la mia richiesta di rimborso totale del prezzo di acquisto del Winter Kit. Attendo riscontro entro la fine di questa settimana, riservandomi di agire per via legale in caso di mancata risposta. Cordiali saluti,

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 04 giugno 2024

Toyota

A: E. P.

01/07/2024

Gentila sig.ra Passerini,con riferimento alla sua segnalazione, la informiamo di averle fornito riscontro diretto al suo indirizzo email.Cordiali saluti,SamanthaCustomer Relations Dept.Toyota Motor Italia Via Kiiciro Toyoda, 2 00148 Rome------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Wed May 22 2024 00:31::04 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Mancata consegna Winter Pack Yaris Cross‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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