indietro

Mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: Subito.it

27/12/2022

Salve Il 10 di questo mese ho acquistato sul vostro sito una fotocamera che non ho mai ricevuto.Dopo aver contattato l'assistenza mi e' stato riferito che sono stato vittima di pishing poiche avevo dato il mio indirizzo email al venditore questo pero' e' da provare poiche non ho mai ricevuto email con link che indirizzassero a false pagine che richiedevano dati di autenticazione.Mi sono accorto della truffa dopo aver ricevuto l'email di conferma che il versamento era ormai stato inviato a mia insaputaDovreste spiegarmi come mai non vengono fatti controlli prima del pagamento Il pacco non e' stato mai spedito e avete permesso che fosse effettuato il versamento senza accorgervi che non avevo ricevuto ancora il codice tracking per seguire la spedizione! incredibile che sia potuto accadere!!!in questo modo facilitate il lavoro ai criminali nel compiere le truffe Ho speso 30 euro per una protezione acquirente del tutto inesistente ! Ora cercate di scaricare su di me la responsabilita' Se la truffa e' riuscita e' grazie alla totale mancanza di controlli nella gestione della transazioni.. inaccettabile per un servizio che proprio perche' a pagamento dovrebbe garantire maggiore sicurezza negli acquisti!Tra l'altro vi occupavate voi della spedizione.Il corriere scelto da voi avrebbe dovuto ritirare e consegnare.Come e' potuto succedere che non eravate a conoscenza del fatto che dopo 3 giorni il pacco non era stato ancora spedito e lasciare che venisse inviato il pagamento??? Altre cose non quadrano in questa vicenda.. durante la transazione, nella pagina degli acquisti del mio account, cliccando sul bottone che permetteva di controllare la spedizione venivo indirizzato su una pagina di controllo del tracking delle poste che riportava questo codice : 1UW09LZ009835La spedizione risultava stranamente sempre non disponibile e cosi e' rimastaSe non e' mai partito il pacco perche' era inserito nella mia pagina del vostro sito? .Il pagamento non poteva essere inviato se non ci fosse stato quel codice di tracciatura che confermava la spedizione . Solo un vostro collega avrebbe potuto inserirlo oppure puo' anche essere che il vostro sito sia stato hackerato. E questo potrebbe essere il motivo per il quale la notifica della spedizione non e' mai arrivata Se qualcuno e' riuscito a violare la protezione del vostro sito la responsabilita' e' vostra Mi dovete spiegare come mai quel codice intracciabile e' stato usato per la mia spedizione ???

Messaggi (14)

Subito.it

A: F. D.

27/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 3584125 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/it[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[3Q5O88-6Q4MZ]

Subito.it

A: F. D.

27/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 3584192 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/it[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[KZ208Y-WROD7]

Subito.it

A: F. D.

27/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 3584225 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/it[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[KZ20GY-PWWM7]

Subito.it

A: F. D.

27/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao!Ti ricordi la richiesta (3584225)?Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te!Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio.Ti risponderemo presto, molto presto! )[s:subito.zendesk.com/systemhotos/5462283787037/loredana.petre_72x72.png]Loredana (Subito)27 dic 2022, 16:28 CETGentile clienteabbiamo verificato la sua posizione e la informiamo che i servizi associati al suo account sono stati limitati dai nostri sistemi al fine di garantire la qualità e la sicurezza del servizio in conformità alle nostre condizioni generali del servizio.Per maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoLoredana[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[KZ20GY-PWWM7]

Subito.it

A: F. D.

27/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao!Ti ricordi la richiesta (3584192)?Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te!Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio.Ti risponderemo presto, molto presto! )[s:subito.zendesk.com/systemhotos/6993336963741/Adelina_Halasag.jpeg]Adelina (Subito)27 dic 2022, 16:34 CETGentile clientePer maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoAdelina[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[KZ208Y-WROD7]

F. D.

A: Subito.it

28/12/2022

perche&#39 non volete darmi spiegazioni sul sito di altroconsumo? Cosa cambia se ne discutiamo qui ?&quotabbiamo verificato la sua posizione e la informiamo che i servizi associati al suo account sono stati limitati dai nostri sistemi al fine di garantire la qualita e la sicurezza del servizio in conformita alle nostre condizioni generali del servizio&quoti servizi del mio account sono stati limitati per garantire la sicurezza ?? Per quale motivo avete deciso di farlo ritenete che vi siano pericoli per la protezione del sito.. il vostro database potrebbe essere violato ? Non avete risposto alle mie domande precedenti: Come e&#39 potuto succedere che nonostante la spedizione fosse gestita da voi non eravate a conoscenza del fatto che il pacco non era stato ancora spedito e avete permesso che venisse inviato il pagamento?vorrei anche sapere perche quel codice intracciabile era inserito nella pagina acquisti del mio account

Subito.it

A: F. D.

28/12/2022

--------------------Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 3586480 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/itCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[M74QMP-8253L]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[M74QMP-8253L]

Subito.it

A: F. D.

28/12/2022

--------------------Ciao!Ti ricordi la richiesta (3586480)? Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te! Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio. Ti risponderemo presto, molto presto! )----------------------------------------------Risposta fornita da: George, 28 dic 2022, 14:09 CETGentile cliente,Rammaricandoci per l'accaduto, preme sottolineare che nessuna responsabilità, a nessun titolo, è ascrivibile in capo a Subito.it per eventuali truffe online da parte di terzi volte alla sottrazione di dati, credenziali o informazioni degli utenti della piattaforma - c.d. 'phishing'.Tale circostanza emerge chiaramente dalle Condizioni Generali del Servizio TuttoSubito (disponibili al seguente link s:info.subito.itolicies/tutto-subito.htm) e, in particolare, dalla lettura dell'art. 12 "Esonero di à".In generale, Subito.it non è infatti in alcun modo collegata né alla - e quindi responsabile della - pubblicazione degli annunci da parte degli utenti/inserzionisti, né alle relative trattative tra gli stessi, limitandosi a mettere a disposizione un servizio di hosting. Tale esclusione di responsabilità è evidenziata nelle clausole 5 e 6 delle 'Condizioni generali del servizio' (disponibili al seguente link s:info.subito.itolicies/condizioni-generali.htm) formulate in linea con i principi regolatori di cui agli art. 14 e seguenti del D.Lgs. 70/2003.Ad ogni modo, da sempre Subito.it collabora attivamente con l'Autorità giudiziaria e con le Forze dell'Ordine.Con l'occasione, confermiamo la nostra disponibilità a collaborare con le stesse ai fini della presente questione.Per maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoGeorgeCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[M74QMP-8253L]à".In generale, Subito.it non è infatti in alcun modo collegata né alla - e quindi responsabile della - pubblicazione degli annunci da parte degli utenti/inserzionisti, né alle relative trattative tra gli stessi, limitandosi a mettere a disposizione un servizio di hosting. Tale esclusione di responsabilità è evidenziata nelle clausole 5 e 6 delle 'Condizioni generali del servizio' (disponibili al seguente link s:info.subito.itolicies/condizioni-generali.htm) formulate in linea con i principi regolatori di cui agli art. 14 e seguenti del D.Lgs. 70/2003.Ad ogni modo, da sempre Subito.it collabora attivamente con l'Autorità giudiziaria e con le Forze dell'Ordine.Con l'occasione, confermiamo la nostra disponibilità a collaborare con le stesse ai fini della presente questione.Per maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoGeorgeCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[M74QMP-8253L]

F. D.

A: Subito.it

29/12/2022

Per quale motivo vi rifiutate di rispondere alle mie domande? Ho diritto a un chiarimento

Subito.it

A: F. D.

29/12/2022

--------------------Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 3590605 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/itCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[M74342-X6Y94]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[M74342-X6Y94]

Subito.it

A: F. D.

29/12/2022

--------------------Ciao!Ti ricordi la richiesta (3590605)? Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te! Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio. Ti risponderemo presto, molto presto! )----------------------------------------------Risposta fornita da: Simona, 29 dic 2022, 13:33 CETGentile clienteRammaricandoci per l'accaduto, preme sottolineare che nessuna responsabilità, a nessun titolo, è ascrivibile in capo a Subito.it per eventuali truffe online da parte di terzi volte alla sottrazione di dati, credenziali o informazioni degli utenti della piattaforma - c.d. 'phishing'.Tale circostanza emerge chiaramente dalle Condizioni Generali del Servizio TuttoSubito (disponibili al seguente link s:info.subito.itolicies/tutto-subito.htm) e, in particolare, dalla lettura dell'art. 12 "Esonero di à".In generale, Subito.it non è infatti in alcun modo collegata né alla - e quindi responsabile della - pubblicazione degli annunci da parte degli utenti/inserzionisti, né alle relative trattative tra gli stessi, limitandosi a mettere a disposizione un servizio di hosting. Tale esclusione di responsabilità è evidenziata nelle clausole 5 e 6 delle 'Condizioni generali del servizio' (disponibili al seguente link s:info.subito.itolicies/condizioni-generali.htm) formulate in linea con i principi regolatori di cui agli art. 14 e seguenti del D.Lgs. 70/2003.Ad ogni modo, da sempre Subito.it collabora attivamente con l'Autorità giudiziaria e con le Forze dell'Ordine.Con l'occasione, confermiamo la nostra disponibilità a collaborare con le stesse ai fini della presente questione.Per maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoSimonaCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[M74342-X6Y94]à".In generale, Subito.it non è infatti in alcun modo collegata né alla - e quindi responsabile della - pubblicazione degli annunci da parte degli utenti/inserzionisti, né alle relative trattative tra gli stessi, limitandosi a mettere a disposizione un servizio di hosting. Tale esclusione di responsabilità è evidenziata nelle clausole 5 e 6 delle 'Condizioni generali del servizio' (disponibili al seguente link s:info.subito.itolicies/condizioni-generali.htm) formulate in linea con i principi regolatori di cui agli art. 14 e seguenti del D.Lgs. 70/2003.Ad ogni modo, da sempre Subito.it collabora attivamente con l'Autorità giudiziaria e con le Forze dell'Ordine.Con l'occasione, confermiamo la nostra disponibilità a collaborare con le stesse ai fini della presente questione.Per maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoSimonaCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[M74342-X6Y94]

F. D.

A: Subito.it

30/12/2022

Vi nascondete dietro i regolamenti per sfuggire alle responsabilita. Se c&#39e&#39 stata negligenza nella gestione della transazione ne dovete rendere conto perche mi avete causato un danno30 euro di protezione intascati e non avete fatto assolutamente nulla per accertarvi se quel pagamento andava versato oppure no!E questo sarebbe l&#39infallibile sistema di protezione tanto pubblicizzato Lasciare che i criminali si approfittino della piu totale mancanza di verifiche Facendovi pagare vi siete presi la responsabilita di garantire che i clienti non ci rimettano con gli acquisti e come potete pretendere che cio avvenga se neanche vi accorgete che una spedizione organizzata da voi stessi non e&#39 partita?? 1636 euro persi ed e&#39 solo colpa vostra!

Subito.it

A: F. D.

30/12/2022

--------------------Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 3594716 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/itCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[WV8DWD-0L5D8]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[WV8DWD-0L5D8]

Subito.it

A: F. D.

30/12/2022

--------------------Ciao!Ti ricordi la richiesta (3594716)? Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te! Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio. Ti risponderemo presto, molto presto! )----------------------------------------------Risposta fornita da: Florentin, 30 dic 2022, 18:26 CETGentile clientePer maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoFlorentinCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[WV8DWD-0L5D8]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[WV8DWD-0L5D8]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).