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Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: poste italiane

01/02/2023

Buongiorno.Il 15/11/2022 ho cercato di restituire in Cina uno smartwatch acquistato presso AliExpress servendomi di Poste Italiane, a causa dalla mancata corrispondenza dell'articolo con la descrizione del prodotto acquistato, concordando l'emissione del rimborso una volta ricevuto il reso da parte del venditore.La spedizione è stata bloccata presso Peschiera del Garda, senza alcuna comunicazione in merito. Questo ha implicato la perdita del rimborso, pari a 79,5 EUR. Dopo aver aperto 3 ticket con poste Italiane (Nrr. 8009304046, 8009554968 e 8009676715), oggi 31/1/2023 ricevo da Poste Italiane il seguente messaggio: Gentile Cliente,La spedizione n° RC256432617IT, è stata bloccata per contenuto non ammesso al trasporto, in conformità con la normativa ADR in materia di sicurezza. Pertanto non è stato possibile proseguire la stessa a destino o restituirla al mittente, né tantomeno procedere alla rimozione degli oggetti non ammessi presenti al suo interno.Tuttavia la informiamo che potrà ritirare il plico entro e non oltre il 22/01/2023, presso il nostro centro sito in VIA MILANO SNC - 20098 PESCHIERA BORROMEO.Il ritiro può essere effettuato dalle 9.00 alle 15:30, previa presa appuntamento, contattando 0250903214 dalle 9.00 alle 12.30.Si prega la gentile clientela di non presentarsi presso il centro indicato senza prima aver preso appuntamento al numero sopra indicato.Desideriamo inoltre ricordarle per future spedizioni, di visitare il nostro sito poste.it dove potrà consultare l’apposita sezione “Guida al contenuto delle spedizioni verso l'estero”Tenuto conto che si tratta di un semplice smartwatch ricevuto dalla Cina e non di una bomba a mano, che ovviamente in arrivo ha viaggiato in aereo, e che questo è stato quindi preso in carico da Poste Italiane per la spedizione di reso dietro pagamento della relativa tariffa senza alcun problema relativo alla sicurezza, PRETENDO che esso mi sia almeno restituito a domicilio (e lasciamo perdere i 79 EUR che mi è costato il mancato rimoborso).Grazie dell'aiuto che spero possiate darmi.Cordiali saluti


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