indietro

mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: poste italiane

01/03/2023

la spedizione 388421I000389 non è stata consegnata per dati incompleti nonostante avessi indicato nella compilazione della LDV quale citofono suonare e nonostante avessi inserito obbligatoriamente nella ldv il telefono del destinatario. Il corriere non ha chiamato e il pacco è rientrato in SDA e ho dovuto sborsare altri 6,50€ di spedizione per riaverlo. Chiedo la restituzione della spedizione per un totale di 17€ (sped. constrassegno più restituzione)

Messaggi (4)

poste italiane

A: R. C.

01/03/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane

R. C.

A: poste italiane

01/03/2023

ma non mi avete dato una risposta. Grazie

R. C.

A: poste italiane

19/03/2023

Continuate a non rispondere e capisco la riottosit&#224 ad ammettere che il servizio di consegna avrebbe potuto essere espletato con un minimo, ma veramente un minimo, di buon senso da parte del vettore. I problemi che ho auto e che purtroppo continuo ad avere sono con SDA. Qui su genova ci si aiuta, ci si chiama, si va incontro al crriere, a volte gli vengono forniti siti a loro pi&#249 idoneai per le consegne e questo con tutti i trasportatori. nello specifico, invece, SDA mi ha creato un danno non indifferente. Resto pertanto in attesa della restituzione dei costi di spedizione e di rientro

R. C.

A: poste italiane

28/04/2023

per la quarta volta torno a sollecitare una risposta/rimborso spedizioni, al mancato espletamento della consegna della spedizione in oggetto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).