indietro

Mancata Consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. N.

A: poste italiane

15/03/2023

Buongiorno, attendo da diversi giorni una carta di credito dalla mia banca, verificando il codice di tracciamento (688939007435) risulta effettuato un tentativo di consegna e consegnata la raccomandata ad un ufficio postale. Io lavoro da casa e per impegni lavorativi non lascio casa da diversi giorni. Il postino non è mai passato e non ha lasciato alcun avviso. La mancata presenza dell'avviso mi ha impedito tra l'altro di poter prenotare il secondo passaggio. In questi giorni manca il portiere del mio condominio ma non è buon motivo per non citofonare (i citofono sono perfettamente funzionanti).Posso dimostrare che lavoro da casa e che ero disponibile a rispondere, non posso recarmi in tempi utili a ritirare la raccomandata in quando è un periodo lavorativo proibitivo.La mancata consegna della carta di credito della mia banca principale rappresenta per me al momento un problema al momento incancolabile in quanto nei prossimi giorni tale carta mi sarebbe servita per coprire delle spese e pagare alcune trasferte lavorative.Tale disagio si estende a tutti i condomini ogni volta che il custode manca per ragioni personali.Il 10/03/23 la raccomandata era nella mia città, il 13 dello stesso mese è finita allo sportello inesitate senza alcun tentativo di consegna.Il call center chiamato il 15/03/23 non mi fornisce alcuna assistenza dichiarando che la mia problematica non ha i requisiti per essere inviata all'assistenza di secondo livello.Procederò, entro domani, con invio posta certificata e se non basterà procederò diversamente. Grazie

Messaggi (1)

poste italiane

A: P. N.

15/03/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).