Buonasera,I motivi del reclamo sono dovuti alla inefficienza e trasparenza nel riconoscere deficienze del sistema postale. Dopo aver segnalato un problema di inaccettabile ritardo nella consegna della posta (le lettere/documenti/bollette vengono trattenute e portate tutte insieme ormai scadute) mi viene risposto:A seguito delle nostre verifiche, Le comunichiamo che non sono emerse particolari criticità o anomalie nella fase del recapito. Secondo le Poste il problema non esiste. Non solo, ma viene messa in dubbio la mia capacità di capire se una lettera viene inviata tramite poste italiane o corriere privato. Non solo ho ricevuto bollette scadute, bollette da pagare con scadenza imminente e carta bancomat annullata (perché passati 25 giorni dalla spedizione), biglietto di auguri arrivato dopo un mese. Il problema non é risolto, nonostante ho sparso la voce attraverso social media e tutta la gente della zona. Il Sindaco del comune é intervenuto ma senza una concreta soluzione. Ho proposto di adottare una cassetta comune (viviamo in zona montana) per aiutare il postino a fare meno strada o addirittura offrendomi volontaria a recapitare la posta per vicini andando a ritirarla all'ufficio postale (aperto solo 3 giorni alla settimana). Il problema é addirittura peggiorato quando mi é stato comunicato della giacenza di un pacco nell'ufficio postale da un vicino senza che il postino avesse lasciato un avviso.