indietro

Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. I.

A: poste italiane

01/09/2023

Salve,come vi ho già segnalato, vi chiedo di darmi spiegazioni in merito alla consegna 5P44D30956961.Ho aperto ben 2 richieste (6142822955 e 8010386612) per mezzo del vostro call center e inviata una PEC al vostro indirizzo di posta il giorno 22 Giugno.Dal vostro sito risulta che il pacco sia stato consegnato quando in realtà non è possibile, come documentato (transazioni bancari, pedaggio autostradale, ricevuta del campeggio) nella PEC del 22 Giugno non ero presente al mio domicilio e pertanto non potevo ricevere il pacco.Il fatto che il vostro sito abbia dichiarato la corretta consegna ha di fatto impedito di chiedere rimborso al sito del venditore: così facendo ho perso il costo del pacco che ammonta a circa 61 €.Con la presente mi trovo nuovamente a chiedervi:1) Rimborso di 61 dell'ordine andato perso2) Identificazione di cosa sia successo al pacco (smarrito, consegnato ad altri ...)3) Nel caso di consegna ad altri: identificazione di chi lo abbia ricevuto e copia della firma di ricezione4) Correzione dello stato di spedizione sul vostro sito.5) Scuse da parte della vostra direzione per le continue non risposte ricevute senza alcun tentativo di risolvere il problema.

Messaggi (1)

S. I.

A: poste italiane

01/09/2023

Salve,mi sto lamentando con poste Italiane da circa 3 mesi senza avere in realtà alcuna risposta: ho acquistato online degli oggetti che in teoria mi sarebbero stati consegnati il 1 Giugno ma non essendo presente al mio domicilio non ho potuto riceverli, secondo poste italiani il pacco è stato correttamente consegnato.Ho aperto già un reclamo a poste italiane (vostro riferimento CPTIT01809920-94), 2 segnalazioni (aperte via call center ad inizio giugno) ed inviato una PEC (con copia della documentazione che dimostra l'assenza dal mio domicilio) il giorno 22 Giugno ma ancora nessuna risposta.Chiedo il rimborso di 61 Euro spesi per il materiale andato perso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).