indietro

Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. V.

A: poste italiane

08/09/2023

La spedizione cronoeconomy 5P44D32907071 ha avuto due tentativi di consegna non riusciti per assenzadel destinatario.Mi è stato lasciato un avviso che il pacco sarebbe stato disponibile per il ritiro pressol'ufficio postale di Firenze, via Torcicoda a far data dal 30 agosto u.s.. Mi sono recato pressoil menzionato ufficio postale il 31 agosto ma del pacco non vi era traccia, mi hanno fattoil tracking e risultava che in realtà l'ufficio destinatario del pacco sarebbe stato Firenze16, in via Canova. Mi sono recato in via Canova il 1 settembre ma del pacco nessunatraccia. Nel frattempo ho contattato il vostro servizio clienti telefonicamente, mi è statodetto che sarei stato ricontattato dal livello 2 per avere notizie del pacco, ma non è maisuccesso. Allora ho aperto un reclamo via internet, col ticket 8910855519, al quale miavete risposto martedì scorso dicendo che il pacco era disponibile presso Firenze 16 peril ritiro. Premetto che per tutto il tempo, fino a ieri, il tracking sul sito ha dato il pacco inlavorazione presso il centro di smistamento di Calenzano a far data dal 26 agosto, giorno successivo a quello del secondo tentativo di consegna, nessun movimento in uscita. Oggi mi reco in via Canova per ilritiro e non avevano il pacco, faccio il tracking e ora il pacco risulta a Bologna inlavorazione per restituzione al mittente. Voglio sapere perché non mi è mai stata data la possibilità di ritirare ilpacco in quanto non è mai stato reso disponibile per il ritiro presso alcun ufficio postale, comerisulta anche dal tracking presso i vostri sistemi, sia sul sito che presso gli uffici postali. È stato lasciato in lavorazione presso il centro di smistamento e poi restituito al mittente. Pertanto vi chiedo di bloccare il pacco in restituzione al mittente e provvedere ad unacelere consegna o, in mancanza, ad un rimborso di euro 10,00, pari al valore del pacco non consegnato.

Messaggi (2)

poste italiane

A: P. V.

14/09/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi

P. V.

A: poste italiane

14/09/2023

Gi&#224 fatto, e la risposta che siete stati in grado di darmi &#232 che dai vostri sistemi la spedizione risulta in restituzione al mittente, ma dai? E secondo voi perch&#233 ho fatto reclamo se non perch&#233 ho visto che dai vostri sistemi la spedizione risulta in restituzione al mittente? Non vi ho chiesto la tracciatura della spedizione, ma di darmi una spiegazione del perch&#233 vi siete permessi di restituire il pacco al mittente senza lasciarlo in giacenza presso un ufficio postale. E l&#39unica cosa che sapete fare &#232 dare solo risposte copia e incolla?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).