indietro

MANCATA CONSEGNA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: poste italiane

02/11/2023

Mi hanno spedito da Roma il 5/09/2023 un plico contenente un disegno di un caro amico passato a miglior vita. Non ho mai avuto un avviso di giacenza e il pacco è tornato a Roma. Ho reclamato attraverso il sito delle Poste e mi hanno detto, alla fine della loro ricerca, che non essendo indicato il numero del citofono sul bollettino di spedizione non hanno potuto consegnarlo nel tracciamento che ho è anche scritto nella consegna del 11/09/2023 indirizzo errato incompleto mentre nelle precedenti destinatario assente ma senza lasciare appunto alcuna avviso. Ho tutta la corrispondenza da e per le poste in pdf.Grazie per la lettura Andrea Piscini

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. P.

09/11/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta lassistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).