Il giorno 02/10/23 ho confermato l’ordine di una TV OLED LG 65” modello 65G26LA EVO GALLERY EDITION contrassegnato come “NUOVO – SIGILLATO”. Come descritto nel sito, e come riportato nel dettaglio dell’ordine la CONSEGNA PREVISTA era per il giorno 18/10/23. Il giorno stesso ricevo un messaggio via Whatsapp che mi conferma le condizioni di vendita e di consegna, richiedendo conferma a mia volta per procedere. Dopo avere confermato via Whatsapp come richiesto mi riferiscono che riceverò fattura e link per il pagamento nei giorni seguenti.Il giorno 06/10/23 ricevo l documento e seguo le istruzioni del link per pagare. Solo dopo avere pagato mi accorgo che sul documento la TV ordinata non è definita come “NUOVO – SIGILLATO” ma come “GRADO TOP” chiedo informazioni e mi rassicurano confermando che si tratta di una TV nuova – sigillata con garanzia ufficiale LG Italia, contrassegnata “Grado Top” solo perché è appena andata fuori produzione. Solo successivamente a distanza di giorni mi accorgerò che documento ricevuto non è una Fattura, come annunciato, ma solo una “Conferma d’Ordine”.Il giorno 17/10/23 non avendo ricevuto alcuna notizia della spedizione (che mi aspettavo di ricevere il 18/10/23) chiedo informazioni, e ricevo via whatsapp e via mail messaggio che recita testualmente:le confermo la spedizione TNT Extralarge Camionistico (essendo la dimensione dell'imballo protettivo superiore rispetto ai massimi consentiti dal corriere per l’espresso) relativa al ritiro del bancale avvenuto pochi minuti fa da parte di BRT delle dimensioni totali di circa 180*80*130 Cm e di 62 Kg di peso totale.Alla consegna il camionista sarà dotato di trans-pallet elettrico, pertanto, qualora il camion non dovesse passare dalla sua strada non si preoccupi poiché le porterà comunque il bancale fuori casa. Potrà aprirlo e rendere il pallet e gli imballaggi al trasportatore.La consegna al suo indirizzo è prevista, su appuntamento, tra Lunedì 30/10 e Giovedì 2/11.La aggiorneremo poi sul giorno esatto e sulla fascia oraria appena TNT li comunicherà, inviandole una mail contenente il tracking del bancale.Nel pomeriggio del 27/10/23 ricevo la seguente comunicazione:AGGIORNAMENTO CONSEGNA: la sua consegna con TNT è stata registrata ed inserita tra Venerdì 3 e Lunedì 6 novembre con seguente ID Collo camionistico: RR016426XXil codice sarà attivo DALLE ORE 7 CIRCA DI VENERDÌ 3 (se la consegna avverrà venerdì) oppure ATTIVO DALLE ORE 7 DI LUNEDÌ 6 (se la consegna sarà per Lunedi) sul sito www.tnt.itAccedendo poi al codice di tracciatura potrà premere sul nome della filiale di riferimento della sua città e quindi trovare anche i contatti telefonici diretti di TNT. sarà per Lunedi) sul sito www.tnt.itAccedendo poi al codice di tracciatura potrà premere sul nome della filiale di riferimento della sua città e quindi trovare anche i contatti telefonici diretti di TNT.Dato che in digitando il codice fornito sul sito della TNT lo status dichiarato della spedizione era: “spedizione non ancora affidata a TNT”, venerdì 03/10/23 mi sono recato di persona presso la sede locale di TNT per chiedere informazioni e mi hanno confermato che il numero fornito dal venditore fa riferimento a un ritiro prenotato, ma non ancora consegnato, a TNT. Secondo TNT quindi, LA SPEDIZIONE NON È MAI PARTITA. Lunedì 06/10/23 mi riferiscono che il TV è stato danneggiato.scusandomi per questa lunga attesa la informo che, a fronte dei miei solleciti con il trasportatore, lo stesso ci ha trasmesso una segnalazione nel pomeriggio di venerdì indicandoci che sulla spedizione è stata aperta una pratica di anomalia, possibile danneggiamento.Per questo motivo le chiedo se posso farle spedire un altro tv identico codice con altro corriere entro Venerdì con consegna entro la prossima settimana oppure se preferisce che proceda al recesso ed al rimborso dell'importo da lei pagatoChiedo cortesemente lo storno dell’ordine ed il rimborso immediato di tutta la somma versata, attualmente pari a € 1.489,99, salvo rivalutazione di un maggior danno. Cordiali saluti