indietro

Mancata Consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

G. M.

A: poste italiane

14/06/2024

Salve, vi scrivo perché una lettera certificata Posta 1 con Codice Bidimensionale ( Tracking Code: 2IVC0061222697) risulta consegnata il 06/06/2024 15.45, ma qui non è mai arrivato niente e quel giorno sono stato in casa sempre pronto alla ricezione non avvenuta. Tale lettera conteneva il prodotto di un acquisto (Purchase #1158944750) fatto sul sito www.cardmarket.com per un totale di 25,57 €. Ho subito contattato il sito ed il venditore (selezionato per i numerosi feedback esclusivamente positivi) che si stanno dimostrando disponibili a trovare una soluzione al problema anche se sembra che non sia una loro colpa quanto delle stesse Poste Italiane, con cui invece non è la prima volta che io abbia problemi. Ho già chiamato il servizio clienti di Poste Italiane, ma non mi hanno saputo dare maggiori informazioni, dicendomi semplicemente di fare reclamo, come poi ho fatto. Mi è stato addirittura detto dal centralinista che con quel tipo di spedizione il postino non è tenuto a citofonare ma può semplicemente imbucare la lettera nell'apposita cassetta postale o qualora non fosse presente (cito testualmente) "lanciarla oltre il muro o la ringhiera che separa la strada pubblica dalla proprietà privata", cosa a mio avviso folle e illegale in quanto trattasi di corrispondenza privata. Attendo maggiori informazioni per capire se sia possibile rintracciare la lettera scomparsa o quantomeno riceverne il rimborso del contenuto. Grazie, buon lavoro.

Messaggi (1)

poste italiane

A: G. M.

25/06/2024

Gentile cliente, in allegato la risposta al suo reclamo Cordiali salutiPoste ItalianeSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 14 giugno 2024 13:01A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Mancata Consegna‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).