indietro

Mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. G.

A: poste italiane

07/08/2024

Buongiorno, vorrei denunciare quanto accaduto. L’1 luglio spedisco un pacco a Milano con tracciamento RA00023491859. Il pacco non viene consegnato per assenza del destinatario, cosa impossibile perché è una attività ed era aperta nei giorni e orari in cui è stato dichiarato il tentativo di consegna. In data 22 luglio viene dichiarata la riconsegna del pacco al mittente. Sono passati ormai 17 giorni, e dopo un reclamo tramite il centralino e numerosi solleciti il pacco é ancora a Milano. Ormai ho perso il cliente e spero nella riconsegna del pacco al più presto. In caso contrario mi vedo costretto a procedere per vie legali. In attesa porgo cordiali saluti

Messaggi (2)

poste italiane

A: N. G.

30/08/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 7 agosto 2024 12:15A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Mancata consegna‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

N. G.

A: poste italiane

30/08/2024

Ho già fatto tutto, per fortuna, dopo più di un mese, un reclamo, e numerosi solleciti, il pacco è tornato al mittente. Mi aspettavo almeno una proposta di rimborso per la spedizione mai arrivata al destinatario a causa di una vostra mancanza, ma nessuno è mai morto per 10€. Non userò mai più i vostri canali, di nessun tipo visto che questo non è il primo disagio avuto con le poste!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).