Buongiorno,
ho richiesto la disattivazione dell'utenza Luce in merito alla fornitura sita in Via G.B. Pergolesi a Potenza Picena (MC) di cui al POD n. IT001E58572591 circa QUATTRO mesi fa. Non siamo mai stati ricontattati dal tecnico per disattivare il contatore e nel frattempo continuano ad arrivare le bollette da pagare. Abbiamo contattato più volte l'assistenza clienti Enel inviando DUE solleciti (sollecito numero ACT-0774341141). In data odierna (24/03/2024) ho contattato nuovamente l'assistenza clienti e la stessa mi dice che la pratica di disattivazione è stata bloccata perchè l'Ente Distributore (che a quanto pare non è la stessa ENEL) non provvede alla disattivazione della fornitura. In questi mesi ho pagato circa 400 euro di luce nonostante ho inviato la richiesta di disattivazione a NOVEMBRE 2023, creando non pochi disagi ed esborso di denaro non dovuto. Inoltre la mancata chiusura dell'utenza in oggetto comporta anche il pagamento della TARI (tassa sui rifiuti) essendo la casa disabitata e le altre utenze già chiuse.
Toscano Lucia.