indietro

Mancata erogazione del carburante

Chiuso Pubblico

ESSO CARBURANTI

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: ESSO CARBURANTI

16/11/2023

Ad agosto 2021 richiedo una Card ESSO. La ricevo e il 10 agosto la carico con 100 euro mediante bonifico: provo subito a fare un po’ di gasolio presso la Esso di Via del Circuito a Pescara (di fronte la sede della polizia locale). Primo: mi compare la scritta che il pagamento è possibile col contactless, ma la mia carta non ha il chip. Secondo: allora inserisco la carta nella feritoia delle carte di credito. Compare la scritta Errore, rigira la carta rigiro la carta e il sistema dice non leggibile! Ma non viene erogato nessun carburante e ho subito criticato la cosa rivolgendomi ai due giovani addetti. Rinuncio.Il 10 settembre 2021 torno a fare carburante: esce uno scontrino con la scritta Transazione non eseguita – Operazione annullata. Per denunciare i due fatti contatto la ESSO tramite PEC a questi indirizzi fattiwexeuropeservices.contratti@legalmail.it claudio.cancellieri@wexeuropeservices.com: mi viene inviato uno scontrino da cui risulta che in data 06/09/2021 io avrei messo 67,21 litri di carburante per una spesa di 98,73 euro (lo invio in allegato). È uno scontrino assolutamente non veritiero, primo perché non mi è stato mai erogato nulla, secondo, soprattutto, perché il serbatoio della mia vecchia Mercedes CE314ZF (una E 270 CDI) non può contenere 67,21 litri di carburante: è impossibile, è un dato fisico, matematico, obiettivo. Altra prova: ho due scontrini da cui risulta che il 14 settembre 2021 alle 18:05 non mi è stato erogato carburante ma alle 18:10 mi sono stati erogati 20,98 litri di carburante per una spesa di 31,03 euro. Ebbene, alla data del 14 settembre sulla mia card ESSO c’era solo 1,27 centesimi di euro. Infatti 30 euro li ho versati sulla CARD ESSO solo il 21 settembre e l’erogazione di 31,03 euro di carburante l’ho fatta il 23 settembre (basta vedere il mio estratto conto). È errato lo scontrino che porta la data del 14 settembre, è falso lo scontrino con data 06.09.21, ore 17:51 perché non c’è stata nessuna erogazione di carburante.In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio e vi invio cordiali saluti. Mario Lizza da Pescara, giovedì 16 novembre 2023, ore 15:30 – tel. 085-4217444 P.S. – Se ritenete utile avere gli scontrini (non quello del 6 settembre 2021 che io non ho mai avuto) o altri documenti (bonifici, estratto conto) posso inviarveli on line


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).