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mancata erogazione premio di assicurazio vita

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: ZURICH

01/07/2025

Buongiorno, mia moglie D'Adamio Francesca dal 1997 ha versato per 24 anni un premio per una polizza vita intestata inizialmenta alla Deusche Bank che poi è stata acquisita dalla Zurich. Nel 2021 le è stato pagato il primo premio e così via fino al 2023, poi nel 2024 avendo cambiato banca l'accredito è stato effettuato sul nuovo conto presso la Mediolanum come comunicato da mia moglie. Quest'anno il premio, maniera del tutto ingiustificata, è stato versato di nuovo sul vecchio conto presso la vecchia banca, per cui l'accredito è stato mandato indietro e solamente per la gentilezza del direttore siamo stati avvisati di quanto accaduto. A questo punto abbiamo più volte contattato il servizio clienti che ci ha mandato una serie di moduli, ognuno diverso dall'altro, in uno di questi addirittura la banca diventa la "creditrice" e mia moglie la "debitrice". E' possibile che sia così difficile fare un semplice cambio di conto dove accreditare il premio dovuto? E' possibile che una banca crea tutte queste difficoltà per una azione così semplice? Ho il sospetto che sia tutta una manfrina per rallentare o evitare il pagamento. Che oramai è in ritardo di 2 settimane. Vi chiedo quindi di intervenire, come ho detto al call center della Zurich, per risolvere la questione. La polizza è la 000373-0025043. Vi ringrazio per il vostro intervento ed attendo notizie. Giovanni Serafini

Messaggi (1)

ZURICH

A: G. S.

04/08/2025

Gentile Signore, in riferimento al reclamo inviato ad Altroconsumo e da noi ricevuto in data 01/07/2025, la informiamo che siamo spiacenti di dover raccogliere l’insoddisfazione rappresentata e ci scusiamo per i disguidi verificatisi. Come da lei stesso indicato, la polizza risulta intestata ad altro soggetto, motivo per il quale abbiamo inoltrato, all’indirizzo di posta elettronica della contraente presente nei nostri archivi, richiesta di fornire eventuale delega alla trattazione del reclamo, così da poterle fornire riscontro in questa sede. Non avendo ricevuto risposta, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679/2016 e D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.), non ci è possibile fornirle le informazioni richieste, ma la rassicuriamo sul fatto di aver fornito riposta completa, in data odierna e all’indirizzo mail della nostra assicurata, chiarendo tutti i dettagli del caso. Rimaniamo comunque a disposizione all’indirizzo e-mail customerlife@it.zurich.com, qualora fossero necessarie ulteriori informazioni. Con l’occasione porgiamo cordiali saluti Complaints Handling Compliance Office Fax: 02.2662.2243 E-mail: reclami@zurich.it Gruppo Zurich Italia Via Benigno Crespi, 23 20159 Milano Da: reclami@altroconsumo.it Inviato: 01/07/2025 16:30:23 A: customerlife@it.zurich.com Oggetto: [EXTERNAL] mancata erogazione premio di assicurazio vita ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ PLEASE NOTE This message along with any attachments may be confidential or legally privileged and it is intended solely for the named person(s). If this message has reached you in error, kindly destroy it without review, copying or delivery to others and please notify the sender immediately. This is not a personal message and the reply given by its recipients may be read by the organization of the sender. ************************************** ******************* PREGO NOTASI ******************* Questo messaggio, e relativi allegati, puo' essere confidenziale o coperto da segreto professionale ed e’ destinato esclusivamente alle persone indicate sopra. Se lei ha ricevuto questo messaggio per errore, per favore lo distrugga senza leggerlo, copiarlo o trasmetterlo ad altri e cortesemente avvisi immediatamente il mittente. Questo messaggio non ha natura personale e le risposte che verranno date dai suoi destinatari potranno essere lette dall’organizzazione di appartenenza del mittente. ******************* PLEASE NOTE ******************* This message, along with any attachments, may be confidential or legally privileged. It is intended only for the named person(s), who is/are the only authorized recipients. If this message has reached you in error, kindly destroy it without review and notify the sender immediately. Thank you for your help.


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