Ultimi reclami

T. D.
03/11/2025

polizza vita Zurich

Intendo denunciare pubblicamente il comportamento inqualificabile e la totale mancanza di rispetto mostrati da Zurich Assicurazioni ( Zurich Investments Life S.p.A.) in merito alla liquidazione di una polizza vita stipulata dal mio defunto padre. Sono trascorsi oltre 4 mesi dalla richiesta di liquidazione successiva alla scomparsa di mio padre, e la situazione è di una paralisi assoluta e di un’indecenza burocratica inaccettabile, specialmente in un momento di lutto e fragilità. I Fatti Salienti: Impossibilità di Procedere: Ho richiesto la liquidazione della polizza, ma mi viene richiesto di fornire un Atto Notorio che attesti la mia posizione. Il blocco: Non riesco a fornire l'Atto Notorio perché la Compagnia si rifiuta o è incapace di fornire i riferimenti essenziali della polizza Tempi di Risposta Fuori Legge: Le mie richieste di informazioni vengono evase con ritardi di oltre 30 giorni – quando vengono evase. Nonostante i ripetuti solleciti telefonici e formali, l'azienda continua a negare le informazioni fondamentali. Coinvolgimento Legale: La gravità e la durata dei ritardi mi hanno costretto a rivolgermi a un avvocato per ottenere quelle semplici notizie che Zurich dovrebbe fornire in tempi rapidi e in autonomia. Zurich Assicurazioni ha superato ogni limite di tolleranza: oltre 4 mesi di attesa e silenzi ingiustificati rappresentano una grave violazione degli obblighi contrattuali e della fiducia che mio padre aveva riposto in questa Compagnia. Chiedo pubblicamente a Zurich Assicurazioni di: Fornire immediatamente e per iscritto tutti i riferimenti necessari della polizza (numero e dettagli contrattuali) per permettermi di completare l'iter burocratico. Avviare con massima urgenza il processo di liquidazione. Fornire una spiegazione formale per questi inammissibili ritardi che hanno aggravato un momento di profondo dolore.

Risolto
F. G.
14/07/2025

Mancata risposta di Zurich a denuncia di sinistro

Ho inviato a Zurich una PEC l’8/07/2025 per denunciare un sinistro auto (danni al parabrezza e tetto, 4-6/07/2025), richiedendo riparazioni, veicolo sostitutivo e assistenza per l’accesso all’Area Riservata. Ad oggi, 14/07/2025, non ho ricevuto alcuna risposta o conferma, nonostante i termini previsti per la gestione dei sinistri. Il servizio clienti è inesistente, con gravi ritardi che compromettono i miei diritti come assicurata. Sconsiglio Zurich per la totale mancanza di supporto e professionalità.

Risolto
C. L.
02/07/2025

informazioni scorrette

il 30/06/2020 ho sottoscritto una polizza della durata di 5 anni e mi garantiva un vitalizio di 1500 in caso di non autosufficenza senza specificare che alla fine dei 5 anni ci sarebbero stati altri 5 anni e presumo altri ancora 5 anni e ancora ancora trovo che sia satato ingannato e mi meraviglio che voi di altroconsumo aveta accettato questo tipo di informazione chiedo per me e per mia sorella maira luisa luzardi il rimborso di dei 600 euro versati sono socio da quasi 30 anni e ho sottoscritto questa polizza avendo piena fiducia ma vedo che non è cosi sono molto molto deluso .

Risolto
G. S.
01/07/2025

mancata erogazione premio di assicurazio vita

Buongiorno, mia moglie D'Adamio Francesca dal 1997 ha versato per 24 anni un premio per una polizza vita intestata inizialmenta alla Deusche Bank che poi è stata acquisita dalla Zurich. Nel 2021 le è stato pagato il primo premio e così via fino al 2023, poi nel 2024 avendo cambiato banca l'accredito è stato effettuato sul nuovo conto presso la Mediolanum come comunicato da mia moglie. Quest'anno il premio, maniera del tutto ingiustificata, è stato versato di nuovo sul vecchio conto presso la vecchia banca, per cui l'accredito è stato mandato indietro e solamente per la gentilezza del direttore siamo stati avvisati di quanto accaduto. A questo punto abbiamo più volte contattato il servizio clienti che ci ha mandato una serie di moduli, ognuno diverso dall'altro, in uno di questi addirittura la banca diventa la "creditrice" e mia moglie la "debitrice". E' possibile che sia così difficile fare un semplice cambio di conto dove accreditare il premio dovuto? E' possibile che una banca crea tutte queste difficoltà per una azione così semplice? Ho il sospetto che sia tutta una manfrina per rallentare o evitare il pagamento. Che oramai è in ritardo di 2 settimane. Vi chiedo quindi di intervenire, come ho detto al call center della Zurich, per risolvere la questione. La polizza è la 000373-0025043. Vi ringrazio per il vostro intervento ed attendo notizie. Giovanni Serafini

Risolto
G. B.
31/03/2025

Revisione attesato di rischio

Buongiorno, sono in attesa di ricevere l'attesato di rischio corretto dopo Risarcimento diretto mediante CONSAP numero pratica 2394221. Con questo risarcimento deve essere rimosso dall'attestato di rischio l'incidente del 29/03/2024.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).