Ultimi reclami

T. D.
03/11/2025

polizza vita Zurich

Intendo denunciare pubblicamente il comportamento inqualificabile e la totale mancanza di rispetto mostrati da Zurich Assicurazioni ( Zurich Investments Life S.p.A.) in merito alla liquidazione di una polizza vita stipulata dal mio defunto padre. Sono trascorsi oltre 4 mesi dalla richiesta di liquidazione successiva alla scomparsa di mio padre, e la situazione è di una paralisi assoluta e di un’indecenza burocratica inaccettabile, specialmente in un momento di lutto e fragilità. I Fatti Salienti: Impossibilità di Procedere: Ho richiesto la liquidazione della polizza, ma mi viene richiesto di fornire un Atto Notorio che attesti la mia posizione. Il blocco: Non riesco a fornire l'Atto Notorio perché la Compagnia si rifiuta o è incapace di fornire i riferimenti essenziali della polizza Tempi di Risposta Fuori Legge: Le mie richieste di informazioni vengono evase con ritardi di oltre 30 giorni – quando vengono evase. Nonostante i ripetuti solleciti telefonici e formali, l'azienda continua a negare le informazioni fondamentali. Coinvolgimento Legale: La gravità e la durata dei ritardi mi hanno costretto a rivolgermi a un avvocato per ottenere quelle semplici notizie che Zurich dovrebbe fornire in tempi rapidi e in autonomia. Zurich Assicurazioni ha superato ogni limite di tolleranza: oltre 4 mesi di attesa e silenzi ingiustificati rappresentano una grave violazione degli obblighi contrattuali e della fiducia che mio padre aveva riposto in questa Compagnia. Chiedo pubblicamente a Zurich Assicurazioni di: Fornire immediatamente e per iscritto tutti i riferimenti necessari della polizza (numero e dettagli contrattuali) per permettermi di completare l'iter burocratico. Avviare con massima urgenza il processo di liquidazione. Fornire una spiegazione formale per questi inammissibili ritardi che hanno aggravato un momento di profondo dolore.

In lavorazione
F. G.
14/07/2025

Mancata risposta di Zurich a denuncia di sinistro

Ho inviato a Zurich una PEC l’8/07/2025 per denunciare un sinistro auto (danni al parabrezza e tetto, 4-6/07/2025), richiedendo riparazioni, veicolo sostitutivo e assistenza per l’accesso all’Area Riservata. Ad oggi, 14/07/2025, non ho ricevuto alcuna risposta o conferma, nonostante i termini previsti per la gestione dei sinistri. Il servizio clienti è inesistente, con gravi ritardi che compromettono i miei diritti come assicurata. Sconsiglio Zurich per la totale mancanza di supporto e professionalità.

Risolto
C. L.
02/07/2025

informazioni scorrette

il 30/06/2020 ho sottoscritto una polizza della durata di 5 anni e mi garantiva un vitalizio di 1500 in caso di non autosufficenza senza specificare che alla fine dei 5 anni ci sarebbero stati altri 5 anni e presumo altri ancora 5 anni e ancora ancora trovo che sia satato ingannato e mi meraviglio che voi di altroconsumo aveta accettato questo tipo di informazione chiedo per me e per mia sorella maira luisa luzardi il rimborso di dei 600 euro versati sono socio da quasi 30 anni e ho sottoscritto questa polizza avendo piena fiducia ma vedo che non è cosi sono molto molto deluso .

Risolto
G. S.
01/07/2025

mancata erogazione premio di assicurazio vita

Buongiorno, mia moglie D'Adamio Francesca dal 1997 ha versato per 24 anni un premio per una polizza vita intestata inizialmenta alla Deusche Bank che poi è stata acquisita dalla Zurich. Nel 2021 le è stato pagato il primo premio e così via fino al 2023, poi nel 2024 avendo cambiato banca l'accredito è stato effettuato sul nuovo conto presso la Mediolanum come comunicato da mia moglie. Quest'anno il premio, maniera del tutto ingiustificata, è stato versato di nuovo sul vecchio conto presso la vecchia banca, per cui l'accredito è stato mandato indietro e solamente per la gentilezza del direttore siamo stati avvisati di quanto accaduto. A questo punto abbiamo più volte contattato il servizio clienti che ci ha mandato una serie di moduli, ognuno diverso dall'altro, in uno di questi addirittura la banca diventa la "creditrice" e mia moglie la "debitrice". E' possibile che sia così difficile fare un semplice cambio di conto dove accreditare il premio dovuto? E' possibile che una banca crea tutte queste difficoltà per una azione così semplice? Ho il sospetto che sia tutta una manfrina per rallentare o evitare il pagamento. Che oramai è in ritardo di 2 settimane. Vi chiedo quindi di intervenire, come ho detto al call center della Zurich, per risolvere la questione. La polizza è la 000373-0025043. Vi ringrazio per il vostro intervento ed attendo notizie. Giovanni Serafini

Risolto
E. F.
12/02/2025

Mancata liquidazione - sollecito di pagamento

Con la presente sollecito la liquidazione a mio favore delle somme che mia madre deteneva presso Zurich Bank, che il sottoscritto ha già richiesto avendo inviato anche tutta la documentazione legalmente necessaria per darvi seguito, comprensiva di documento di identità, disposizione firmata e scritta di mio pugno, IBAN certificato del conto corrente di accredito, dichiarazione sostitutiva di atto notorio, certificato di decesso del de cuius, dichiarazione di successione, ecc. Nonostante siano passate già 3 settimane da quando Zurich mi ha comunicato di aver ricevuto quanto sopra e di poter dunque procedere con l’accredito delle somme a me spettanti, non mi è stato corrisposto alcunchè. Mi ha solo contattato un dipendente della banca che mi ha comunicato che sarei dovuto essere identificato da un incaricato della banca stessa, altrimenti non avrei potuto ricevere i miei soldi. Quanto mi è stato comunicato non ha alcuna valenza legale, poichè ho già inviato, tramite pec, tutti i documenti necessari per poter liquidare a mio favore le somme di mia madre (tant’è che mi è stato risposto che la liquidazione sarebbe avvenuta, poichè tutta la documentazione necessaria per poterla emettere era stata consegnata), e - a differenza di quanto asserito - non è necessaria alcuna ulteriore identificazione, a maggior ragione poichè le leggi vigenti non prevedono che un promotore finanziario funga le mansioni di pubblico ufficiale e identifichi qualcuno. Di conseguenza esigo di ricevere al più presto i soldi che mi appartengono e che Zurich sta indebitamente trattenendo nonostante io non sia nemmeno loro cliente e non abbia alcun diritto di trattenerli. Chiedo inoltre che la banca vigili maggiormente sull’operato dei suoi dipendenti, per evitare che diffondano disinformazione ai danni dei risparmiatori. Vi faccio infine notare che la condotta che Zurich sta ponendo in essere mi sta causando un grave nocumento, e che è altresì totalmente illegale, pertanto in caso di mancata immediata e totale liquidazione delle somme ancora detenute dalla banca procederò per vie legali, sia a livello civile sia penale, nonchè farò ricorso all’ABF ed esposto alla Banca d’Italia.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).