indietro

Mancata erogazione ticket/biglietto cassa automatica

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: Tper

29/01/2025

Spett.le TPER S.p.A. Via di Saliceto, 3 40128 Bologna In data 2 novembre 2024 giungevo all’aeroporto dopo un viaggio aereo. Per raggiungere la stazione ferroviaria di Bologna optavo per il servizio Marconi Express, vendo bisogno della ricevuta per il rimborso spese, mi accingevo all’acquisto presso la cassa automatica presente vicino i tornelli, con la presenza dell’assistente Tper in quel giorno in servizio. Dopo aver eseguito la procedura avvicinavo alla cassa automatica la carta che veniva rilevata, la cassa apriva il vassoio ma non emetteva il biglietto, chiedevo alla signora della Tper che faceva assistenza come dovevo comportarmi, mi diceva di attendere l’emissione del ticket, ma la cassa rimaneva in stato di blocco, non emettendo né il biglietto, né il ticket come riscontrato dall’assistente Tper. Dovendo prendere il treno per Imola e rispettare l’orario per l’appuntamento di lavoro, attraversavo i tornelli con il sistema pay and go, utilizzando nuovamente la stessa carta di credito. Rilevavo in giornata che le casse della Tper mi avevano addebitato due passaggio lo stesso girono 2 novembre 2024 a distanza di pochi minuti il primo alle 13:29 e l’altro alle 13:31 entrambi all’ingresso dall’aeroporto verso la stazione ferroviaria di Bologna. (vedasi allegato) Quanto rappresento è dimostrato in modo inequivocabile dai pagamenti rilevati dalla mia banca e facilmente riscontrabili da Tper. Nello stesso giorno 2 novembre 2024 facevo il primo reclamo, nell’apposita sezione sul sito di Tper, dove spiegavo i fatti. In data 4 novembre 2024 la Tper mi chiedeva tramite e-mail ulteriori integrazioni documentali allegavo riscontri della mia banca sempre tramite form di reclamo. In data 7 novembre 2024 la Tper mi chiedeva tramite e-mail le ultime quattro cifre della mia carta di debito per fare riscontri contabili. In data 13 novembre comunicavo le ultime quattro cifre alla Tper, tramite form di reclamo. Alla data odierna, nonostante abbia ampiamente spiegato e dimostrato a Tper la fondatezza della mia richiesta nessun rimborso è stato disposto in mio favore per il doppio pagamento. Si chiede pertanto il rimborso di €12,80 per il pagamento fatto alle ore 13:29 alla cassa automatica per non aver emesso il biglietto di accesso al servizio. Il rimborso dovrà avvenire sul conto Banco Posta IT 89 T076 0116 5000 0009 8399 140 intestato a Francesco Giordano Con riserva di ulteriori azioni nelle opportune sedi per la tutela dei diritti del consumatore. Distinti Saluti

Richiesta di assistenza 05 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).