indietro

Mancata fornitura dell'eSIM

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: FastWeb

18/10/2023

Salve, ho attivato una promozione Fastweb Mobile con relativa portabilità del numero.Durante l'attivazione mi è stata fornita la scelta tra una eSIM o una SIM normale, entrambe al costo di 10€.Io scelsi l'eSIM e questa mia scelta è anche confermata dal documento Proposta Fastweb del 28/09/2023, sotto la sezione I dati della SIM Fastweb vi è infatti scritto Tipologia SIM: ESIM.L'eSIM però non è attivabile, mi è arrivata via posta una SIM normale e dal portale appare, sotto la sezione tipologia SIM, la dicitura standard.Ho contattato via WhatsApp l'assistenza spiegando il mio problema ma mi è stato detto che dai documenti a cui hanno accesso appare che ho selezionato come SIM quella classica (quindi non la eSIM).Il documento che mi è stato inviato durante l'attivazione dell'offerta conferma il contrario però, ma nonostante ciò non mi sono state fornite da parte dell'assistenza soluzioni alternative, se non quella di recarmi in negozio pagando 14.99€ per una eSIM.Ciò che chiedo quindi è che venga rispettato il documento con cui ho sottoscritto il contratto, fornendomi l'eSIM che ho di fatto pagato in anticipo.

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. M.

16/11/2023

Gentile CLiente.Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che in data 28-09-2023 si sottoscrive una proposta di abbonamento mobile denominato Fastweb Mobile a euro 7,95 al mese nella quale nella prima pagina è presente la voce 'Dove ti invieremo la SIM ed eventuali apparati'.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e pertanto non sussistono le condizioni per accogliere le richieste oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).