Spett. Il Rinnovato
In data 25/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Tv LG OLED G2 65” pagando contestualmente l’importo di 1549€.
A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il pannello del televisore ha iniziato a presentare delle righe verticali. Purtroppo nel tempo il pannello ha smesso completamente di funzionare. In ultimo il pannello ha quasi preso fuoco e ad oggi il televisore non funziona più.
In data 15/10/24 ho richiesto assistenza tramite email, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, e la sostituzione del prodotto in garanzia.
Da allora fino ad oggi si sono susseguiti dei messaggi dove l’azienda prendeva tempo senza darmi notizie certe riguardo la pratica di sostituzione o riparazione del mio televisore. Contattando LG per richiedere garanzia direttamente al produtttore, ho constatato che i codici seriali del televisore sono stati rimossi dal prodotto per motivi sconosciuti e quindi non posso ricevere assistenza direttamente da LG. Ad oggi 28/11/24 non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto, ne ho saputo, nonostante i ripetuti tentativi, se riceverò mai assistenza che ricordo mi spetta per legge.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.