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mancata garanzia su inverter nuovo

Chiuso Pubblico

CLIMA - INVERTER DI ALESIO RIKANI & C. S.A.S.

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. B.

A: CLIMA - INVERTER DI ALESIO RIKANI & C. S.A.S.

05/02/2025

Spett. CLIMA – INVERTER DI ALESIO RIKANI & C. SAS Via Stadio 23, 30026 Portogruaro (VE) climainvertersas@cgn.legalmail.it In data 10/10/2024 ho acquistato presso il Vostro sito web www.clima-inverter.com un inverter dual split Daikin 2MXM50A+FTXM25A+FTXM42A pagando contestualmente l’importo di €2.071,68. Come segnalato immediatamente nelle vie brevi e successivamente con mail del 7 gennaio u.s. l’apparecchiatura appena installata i primi di dicembre è risultata viziata da una dispersione elettrica che ne impediva il collegamento alla rete elettrica domestica, fatto verificato sia dall'installatore che dall'elettricista. Lo scrivente ha contattato più volte il vostro personale nelle date del 2 e 3 dicembre u.s., nelle date del 7, 13 gennaio c.m., ricevendo rassicurazioni di un pronto intervento che non è avvenuto. Come indicato dal Vs. personale il 3 dicembre, l’elettricista ha cambiato il “salva vita” dell’abitazione, la situazione chiaramente è rimasta immutata. Il sottoscritto il 2 gennaio u.s. ha contattato l’assistenza Daikin, la quale ha comunicato che non riconosce la garanzia del prodotto in quanto acquisto estero, condizione questa non segnalata sul Vs. sito. Allo stato lo scrivente ha già sopportato delle spese (l’elettricista) non dovute a seguito della situazione creatasi. Con una posta certificata del 17 gennaio 2025 lo scrivente ha richiesto entro il termine del 3 febbraio u.s. con costituzione in mora la sostituzione del bene, (ad oggi risultano disponibili sul Vs. sito 40 apparecchiature simili) ripristinandone la conformità senza spese a carico dello scrivente. Il titolare Alesio Rikani nel comunicare stesso mezzo in data 31 gennaio u.s. affermava che tentava di contattare il centro assistenza Daikin per attivare l'intervento ma, a suo dire, aveva delle difficoltà ed invitava con altra mail lo scrivente a richiedere l'intervento. Contattato personalmente il centro di assistenza Daikin, lo stesso riferiva quanto già da loro comunicato al Sig. Alesio Rikani che l'apparecchiatura non era coperta da garanzia in quanto prodotto estero. Ad oggi risulta scaduta la costituzione in mora del 3 febbraio 2025 senza aver avuto sostituita l'apparecchiatura. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto e delle spese relative alla sua installazione oltre alle giornate lavorative perse dallo scrivente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: fattura di acquisto e pec di messa in mora


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