Reclamo
S. M.
A: DECATHLON
Spett. [DECHATLON] In data [3.5.25] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [kit set pump BOOMFIT] pagando contestualmente l’importo di [€91,49] Alla consegna del prodotto, avvenuta il [28.5.25], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [email] il [28.5.25 – max 14 gg dalla consegna]. Il [28.5.25 e date a seguire] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché l'azienda patner stava cercando la parte del kit mancante, ad oggi ancora no pervenuta per perdita del pacco] Contesto quanto sopra poiché [l'articolo per com'è è inutilizzabile]. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€91,49 più spese di spedizione] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Messaggi (15)
DECATHLON
A: S. M.
Gentile cliente, la invitiamo a verificare il numero di ordine in quanto risulta inesatto. Al fine di assisterla al meglio e nel minor tempo possibile, la invitiamo a contattarci attraverso i canali indicati alla paginas:www.decathlon.it/help/ indicando il numero di ordine e l'indirizzo mail legato al suo account. Cordiali Saluti Servizio Clienti Decathlon Italia Srl CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno mar 3 giu 2025 alle ore 11:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. M.
A: DECATHLON
Salve, questo e’il numero d’ordine: IT4L9NVM3YWH Ho segnalato il problema sin dal giorno di ricezione della merce incompleta, ho richiesto il reso piu’volte tramite e mail e sito ma purtroppo le risposte che pervengono sono aleatorie. Il partner boomfit e’passato da verifiche a spedizioni di cui emimpossibile verificare la veridicita’ ma dopo piu’di un mese la merce e’ancora inutilizzabile.
DECATHLON
A: S. M.
Gentile Cliente, ci scusiamo per il disagio riscontrato e comprendiamo pienamente l’attesa. A seguito di una verifica, confermiamo che la pratica è attualmente in fase di lavorazione. Ci sono già stati diversi scambi via e-mail con il partner, che solitamente fornisce riscontro entro 48h lavorative. Abbiamo inviato la risposta ricevuta all’indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l’ordine. Rimaniamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Cordiali Saluti Servizio Clienti Decathlon Italia Srl CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno mar 3 giu 2025 alle ore 20:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. M.
A: DECATHLON
Ringrazio per il riscontro e allego la comunicazione ricevuta comprensiva del mio riscontro Cordiali Saluti Silvia Montosi
DECATHLON
A: S. M.
Gentile Cliente, la informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la sua richiesta/segnalazione al negozio/servizio al fine di fornirle assistenza. Riceverà riscontro alla mail legata al suo account Decathlon. Cordiali saluti Servizio Clienti Decathlon CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno gio 5 giu 2025 alle ore 15:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. M.
A: DECATHLON
Ringrazio per il riscontro e allego le conversazioni intercorse in data odierna tramite e mail.
DECATHLON
A: S. M.
Gentile Cliente, Abbiamo inoltrato la sua disponibilità per il ritiro al partner, che solitamente fornisce riscontro entro 48h lavorative. Invieremo la risposta all’indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l’ordine. Rimaniamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Cordiali Saluti Servizio Clienti Decathlon Italia Srl CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno sab 7 giu 2025 alle ore 18:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. M.
A: DECATHLON
Sono nuovamente ad esprimere grande disappunto in merito alla gestione del reso. In data odierna il corriere DHL e’passato presso la mia abitazione e non ha ritirato la merce in quanto si aspettava 3 pacchi anziche’ uno. Io ho ricevuto un solo pacco contenete dei pesi ma non l’asta e nessun altro prodotto. Non saprei come descrivere meglio quanto reclamato, voglio rendere un solo pacco, l’unico e incompleto che abbia mai ricevuto.
DECATHLON
A: S. M.
Gentile Cliente, la informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare il suo reclamo al Partneral fine di fornirle assistenza. Riceverà riscontro alla mail legata al suo account Decathlon. Cordiali saluti Servizio Clienti Decathlon Il giorno mer 11 giu 2025 alle ore 10:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. M.
A: DECATHLON
Allego lo scambio di email di questa mattina e segnalo che Dechatlon mi ha rimandato 3 etichette che presuppongo il ritiro di 3 pacchi, io ho solo un pacco da rendere, l’unico che ho ricevuto e che e’incompleto
DECATHLON
A: S. M.
Spett.le Altroconsumo, Vi informo riguardo l'avvenuta errata elaborazione di tre distinte etichette di reso da parte del nostro Partner venditore dell'articolo acquistato a causa di un'anomalia informatica. Vi confermo l'attuale risoluzione della suddetta anomalia e la conseguente avvenuta elaborazione di un'unica apposita etichetta di reso, la quale risulta essere stata inviata per mezzo mail alla nostra Cliente in data odierna. Distinti saluti. CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno gio 12 giu 2025 alle ore 11:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. M.
A: DECATHLON
Buongiorno, Questa mattina il corriere ha ritirato il reso, resto in attesa do rocezione da parte dell’azienda e riaccredito della spesa. Corfiali Saluti
DECATHLON
A: S. M.
Gentile cliente, la ringraziamo per la sua disponibilità. La informiamo che abbiamo provveduto ad allertare il partner. Appena avremo un riscontro sarà nostra premura avvisarla, le tempistiche di risposta 48 ore lavorative. Restiamo a sua disposizione e le auguriamo una buona giornata. Decathlon Italia CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno lun 16 giu 2025 alle ore 11:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
S. M.
A: DECATHLON
Buongiorno, Sono in attesa di ricevere un aggiornamento circa il riaccredito dell’importo pagato, a fronte del reso avvenuto in data 16.6.25 Cordiali saluti Silvia Montosi
DECATHLON
A: S. M.
Gentile cliente, La informiamo che il nostro Partner Boomfit ci ha confermato l'emissione del rimborso come da mail a lei inviata. Rimaniamo a disposizione, Cordiali Saluti Servizio Clienti Decathlon Italia Srl CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno mar 24 giu 2025 alle ore 07:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
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