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Mancata installazione climatizzatore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

S. C.

A: MEDIAWORLD

20/05/2025

Spett. MEDIAWORD In data 07/05/2025, con ordine n.258220424, ho acquistato presso il Vostro Store on-line un climatizzatore completo e annesso servizio di installazione per impianto predisposto come di seguito specificato: - Condizionatore Fisso Unità Interna SAMSUNG AR12TXHQBWKNEU Codice EAN: 8806090250453 - Condizionatore Fisso Unità Esterna SAMSUNG AR12TXHQBWKXEU Codice EAN: 8806090250460 - TRASPORTO Codice EAN: 099996 - INSTALLAZIONI INST.CLI.MONO Codice EAN: 2400000331131 pagando, contestualmente all'acquisto, un importo complessivo di € 608,90. In data 08/05/2025, il corriere CEVA Logistics Italia S.r.l. mi informava - tramite e-mail - della presa in carico della merce e della prevista consegna ed installazione nei giorni successivi previo contatto telefonico e appuntamento. Di seguito il testo della e-mail ricevuto: "Gentile Cliente, abbiamo preso in carico l'ordine MediaWorld 258220424-01 e ti indichiamo i prossimi passaggi. Il tuo ordine transiterà presso il nostro HUB e verrà inoltrato al corrispondente nella tua zona, che provvederà poi a contattarti telefonicamente o mediante SMS con un link dedicato, per fissare il giorno e la fascia oraria di consegna ed eventuale installazione". In data 17/05/2025, come concordato via sms con CEVA Logistics Italia S.r.l, mi veniva consegnato il climatizzatore a domicilio apprendendo, però, della mancata installazione dello stesso; quest'ultimo non era a conoscenza né del servizio di sopralluogo pre-installazione, né della installazione del prodotto. Mi riferiva di contattare Mediaword. In data 18/05/2025 segnalavo il mancato sopralluogo e installazione tramite form online a Mediaword, la quale specificava di aver rinviato alla competente divisione, aggiungendo che sarei stato contattato a breve dal tecnico per il servizio di installazione. Vedasi testo risposta e-mail: "Gentile Signor CAVALLARO, desideriamo innanzitutto scusarci in merito ai problemi riscontrati a seguito del servizio di installazione acquistato con l’ordine numero 258220424. In merito alla comunicazione pervenuta, la presente per comunicarle che abbiamo prontamente inoltrato la sua segnalazione alla nostra divisione di competenza al fine di attivare una nuova uscita del tecnico per la verifica del servizio; sarà nostra cura monitorare e sollecitare il nostro trasportatore. Le chiediamo pertanto di voler gentilmente attendere il contatto dell’operatore logistico, che avverrà a breve, al fine di concordare una data e una fascia oraria per la verifica del lavoro di installazione. Qualora non dovesse ricevere un contatto telefonico , la invitiamo gentilmente a ricontattarci. Restando a completa disposizione, cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti." Ad oggi attendo ancora il contatto del tecnico per il servizio di sopralluogo ed installazione, mai avvenuto, regolarmente acquistato e pagato anticipatamente. Preciso che il servizio acquistato prevedeva: Sopralluogo e installazione clima mono split con predisposizione e tubazioni esistenti € 199,90 Il servizio di installazione prevede: Sopralluogo prima della consegna Posa in opera dell’unità interna ed esterna a pavimento Fornitura e posa in opera del cavo segnale di collegamento elettrico tra unità interna e esterna (per un massimo di 6 metri) Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto Ottimizzazione dell’efficienza energetica del prodotto tramite estrazione dell’aria dall’impianto (creazione del vuoto ) e controllo di eventuali perdite di gas Prima accensione e spiegazione del funzionamento del condizionatore Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione Rilascio del certificato di installazione Rilascio della dichiarazione di Conformità (DM 37/08). Considerato che la consegna ed installazione doveva avvenire entro la data garantita del 19.05.2025, come specificato sul sito in fase di acquisto, con la presente chiedo l'immediato contatto ed installazione del climatizzatore, entro un termine di 15 giorni, trascorsi i quali esigo il rimborso del servizio di installazione pagato in anticipo ad euro 199,90. Se avessi saputo in anticipo di queste inefficienze del servizio, avrei acquistato solo il climatizzatore provvedendo in autonomia a commissionare l'installazione ad un tecnico di fiducia. Esigo quindi risposta se il servizio di installazione viene o non viene effettuato, così da potermi eventualmente organizzare con un tecnico di fiducia. L'estate si avvicina e la mole di lavoro dei tecnici aumenta giorno dopo giorno, con la conseguenza che un eventuale servizio di installazione esterno acquistato adesso potrebbe senz'altro dilungarsi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: S. C.

20/05/2025

Il tuo messaggio250520-020945é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente20/05/2025 13.15 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere. Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso. :www.mediaworld.it Seguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico Capitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742 Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125 Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa: I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto. Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta. Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it. I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge. I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE. Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria. Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui Per conoscere l'informativa Customer Care Imtron clicca qui [---002:009045:02681---]


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