indietro

mancata installazione colonnina

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Mercedes -Benz

14/11/2023

Buongiorno, ho acquistato un Mercedes EQB in cui era inclusa l'installazione gratuita della colonnina di ricarica, mi è stato detto che quando avessi avuto il numero telaio sarebbe partito l'ordine e l'installazione, la macchina è stata consegnata e ormai sono quasi 3 mesi che aspetto, dovendo andare in giro a caricare a pagamento. Chiedo l'immediata installazione della colonnina e il rimborso di tutti i kw spesi a ricaricare in giro. Chiamo praticamente ogni giorno la concessionaria BONERA di Brescia ma non c'è soluzione

Messaggi (3)

Mercedes -Benz

A: A. C.

28/11/2023

Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal Signor Castione del 14 novembre 2023.Nel merito di quanto riportato dal cliente, abbiamo avuto modo di interessare la nostra officina Autorizzata Bonera.I colleghi ci informano che, per quanto riguarda la Wallbox, il Cliente dovrà chiedere chiarimenti all'installatore dopo aver ricevuto delle indicazioni più specifiche da parte di Enel X così da poter dar corso all'installazione.Per quanto riguarda la difettosità della vettura riscontrata dal cliente, i colleghi dell'Autorizzata stanno preparando un'offerta commerciale per la permuta della vettura, ma in ogni caso invitano il Signor Castione, nel caso in cui lo ritenesse utile, a sottoporre la vettura al Service dei colleghi, per effettuare una diagnosi e capire se vi siano delle problematiche tecniche tali da poter inficiare l'autonomia della vettura.Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it

A. C.

A: Mercedes -Benz

28/11/2023

Buongiorno, pochi giorni fa sono stato in concessionaria Bonera di Brescia per ascoltare la loro proposta di permuta, ma &#232 stata una proposta ridicola e senza senso, la mia vettura perderebbe valore di circa il 30% e inizierei un nuovo leasing per un veicolo piu piccolo e piu costoso, quando avevo chiarito piu e piu volte le mie esigenze, avrebbero dovuto proporre una GLB per eguagliare la categoria e non svalutare la macchina come qualsiasi concessionario, sono andato in altre concessionarie di altri marchi per valutare offerte alternative e sono stato valutato come valore veicolo anche meglio della &quotmeravigliosa&quot offerta. Per la colonnina finalmente dopo svariate MIE chiamate ho trovato soluzione al problema e domani dovrebbero installarmi la colonnina pagando pero una differenza di ben 330 euro, oltre a tutti i soldi spese alle fast charge per ricaricare l&#39auto in questi mesi in cui non ho potuto usufruire della ricarica a casa. La proposta del controllo al service mi &#232 stata detta verbalmente ma ancora nessun appuntamento in vista. Questo acquisto &#232 stata una completa delusione sotto ogni punto di vista. Visto che non si trova una soluzione contatter&#242 delle riviste specialistiche di automobili e far&#242 uscire tutto il racconto, cos&#236 da poter informare anche futuri clienti a che fantastica offerta vanno incontro, una macchina che fa la met&#224 dei chilometri dichiarati nel ciclo Wltp e l&#39installazione Gratuita per 330 euro della colonnina. Se questa &#232 la vostra idea di futuro elettrico state proprio sbagliando direzione. Sarebbe gradito da parte vostra un rimborso per tutto il disagio causato dal vostro veicolo e servizio inefficiente o quanto meno un offerta seria di cambio veicolo, non quella ridicola offerta che non ha alcun senso. Attendo vostro riscontro e poi penser&#242 al da farsi. Cordiali saluti

Mercedes -Benz

A: A. C.

18/12/2023

Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal Signor Castione del 14 novembre 2023.Nel merito di quanto riportato dal cliente, abbiamo avuto modo di interessare la nostra officina Autorizzata Bonera.I colleghi ci informano che, per quanto riguarda la Wallbox, il Cliente dovrà chiedere chiarimenti all’installatore dopo aver ricevuto delle indicazioni più specifiche da parte di Enel X così da poter dar corso all’installazione.Per quanto riguarda la difettosità della vettura riscontrata dal cliente, i colleghi dell’Autorizzata stanno preparando un’offerta commerciale per la permuta della vettura, ma in ogni caso invitano il Signor Castione, nel caso in cui lo ritenesse utile, a sottoporre la vettura al Service dei colleghi, per effettuare una diagnosi e capire se vi siano delle problematiche tecniche tali da poter inficiare l'autonomia della vettura.Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it

Richiesta di assistenza 18 dicembre 2023

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).