indietro

mancata installazione e mancato ritiro usato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

L. B.

A: TEKWORLD

02/01/2026

Faccio seguito alla pratica n.14036739. In data 30 dicembre la nuova asciugatrice è stata consegnata al piano, MA NON installata perchè avremmo dovuto acquistare il kit di installazione (così ha detto il corriere). Ora, presso un negozio fisico da noi visitato, con "kit di installazione" si intende il supporto che va posizionato tra lavatrice ed asciugatrice; ma non ne abbiamo bisogno poichè l'asciugatrice va installata sopra un mobile. A detta del corriere, alzare l'asciugatrice sopra al mobile equivale all'acquisto del kit. Ad oggi pertanto la nuova asciugatrice è ancora imballata nell'ingresso di casa e quella usata (da ritirare) è ancora sopra al mobile. Non abbiamo notizie nè da Tekworld nè da Far.Est dei tempi per ritiro usato ed installazione nuovo prodotto. Per un acquisto effettuato il 1° dicembre 2025 ci sembra che i tempi siano oltremodo irragionevoli (ricordo che al momento dell'acquisto venivo informato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13 dicembre).

Messaggi (5)

L. B.

A: TEKWORLD

05/01/2026

Spettabile Tekworld, stante il vostro silenzio vi invito a ritirare entro venerdì 9 gennaio 2026 l'asciugatrice che mi è stata consegnata e non installata e a rimborsarmi l'importo pagato il 1° dicembre 2025 entro la stessa data. Altroconsumo mi sarà di supporto con i suoi legali.

L. B.

A: TEKWORLD

09/01/2026

Mercoledì 7 gennaio alle 10:46 mi avete contattato per chiedermi la disponibilità a sostenere l'ulteriore costo di 30 € per l'alzata della asciugatrice sopra al mobile della lavatrice, con costo della nuova uscita del corriere/installatore a Vs carico. Ho accettato a condizione di aver la conferma scritta che l'installazione sarebbe avvenuta entro sabato 10 gennaio. Dal momento che nessuno mi ha più contattato nè ho ricevuto e-mail, RINNOVO LA RICHIESTA DI RECESSO, CHE VENIATE A RITIRARE AL PIU' PRESTO POSSIBILE L'ASCIUGATRICE NON INSTALLATA E CHE MI RIFONDIATE L'IMPORTO PAGATOIL 1° DICEMBRE 2025. ATTENDO UN RISCONTRO CON LA MASSIMA URGENZA

L. B.

A: TEKWORLD

12/01/2026

Venerdì 9 gennaio alle 10:46 mi avete nuovamente contattato per formulare una nuova data per l'installazione alle condizioni di cui alla chiamata del 7 gennaio. Avreste dovuto richiamarmi dopo 10', ma non vi ho più sentiti. Ho tentato di chiamarvi, ma al numero da cui chiamate voi nessuno mi ha mai risposto. SI PUO' SAPERE QUANDO QUESTA PRESA IN GIRO AVRA' TERMINE??

L. B.

A: TEKWORLD

12/01/2026

Oggi ho pagato gli ulteriori 30€ per la sistemazione in colonna dell'asciugatrice. Non sono stato contattato dall'installatore, che immagino sia Fast.Est, che ho chiamato diverse volte senza avere mai risposta. Quindi non ho avuto alcuna conferma scritta della data dell'intervento.

L. B.

A: TEKWORLD

13/01/2026

Ho appena contattato il corriere/installatore FAST.EST che non ha ricevuto alcuna comunicazione da parte vostra, anche se ieri avete ricevuto il mio ulteriore pagamento. Quindi al momento non ha in programma alcuna uscita per ritiro usato ed incolonnamento della asciugatrice consegnata. Ho tentato di contattarvi telefonicamente, ma non risponde nessuno. A questo punto mi vedo nuovamente costretto ad esercitare il diritto di recesso e richiedere il rimborso integrale di quanto pagato, salvo ogni ulteriore danno.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).