Ultimi reclami

C. R.
05/02/2026

Mancato rimborso spese di spedizione per prodotto o non conforme –

In data 21/12/25,ho acquistato tramite la piattaforma PayPal un'asciugatrice presso l'azienda Tekworld Srl per un importo di € 306,83. Il prodotto è stato consegnato in data 7/1/26 purtroppo presentando gravi danni da trasporto che lo rendevano inutilizzabile. Nonostante la mia immediata disponibilità al reso, la gestione della pratica da parte dell'azienda è stata inaccettabile per i seguenti motivi: 1. Conflitto di indirizzi: L'azienda mi ha fornito via mail un indirizzo di reso (Vercelli) differente da quello registrato ufficialmente sui sistemi PayPal (Mineo, CT). 2. Rischio per il consumatore: Per non perdere la "Protezione Acquisti" di PayPal, che impone la spedizione esclusivamente all'indirizzo certificato sulla piattaforma, sono stata costretta a spedire il bene a Mineo (CT). Spedire altrove avrebbe significato perdere ogni garanzia di rimborso sul totale dell'importo. 3. Mancato rimborso spese: Ad oggi, dopo aver effettuato il reso a mie spese per un importo di € 39,99, l'azienda si rifiuta di rimborsarmi tale somma, sostenendo pretestuosamente che il reso sarebbe stato gratuito solo verso l'indirizzo da loro scelto (Vercelli).

In lavorazione
M. B.
29/01/2026

Mancato riscontro a richiesta di reso

Buongiorno, in data 13 gennaio ho ricevuto una asciugatrice Candy Smartpro che, al primo utilizzo, si è bloccata con errore 13. Fatta segnalazione tramite ticket, Tekworld mi risponde che il problema è stato riferito da altri clienti e che mi comunicheranno come intendono procedere, anche in accordo col produttore. Nei giorni successivi comunico di essere riuscita a completare 2 cicli di asciugatura, ma solo dopo vari spegnimenti e riaccensioni dell'elettrodomestico. L'assistenza mi scrive che agli altri clienti il problema si è spontaneamente risolto.Il giorno 23 gennaio segnalo a Tekworld che l'asciugatrice non funziona più, l'errore 13 appare dopo pochi secondi su qualsiasi programma. Chiedo di poter fare il reso e di acquistare, sempre presso di loro, una asciugatrice di marca diversa. A questo punto spariscono. Impossibile contattarli telefonicamente, dovrebbe esistere un servizio di richiamata ma non ho mai ricevuto chiamate. In data 26 gennaio, tramite mail, mi propongono di inviare un tecnico per la riparazione. Rifiuto, ho acquistato e pagato un prodotto nuovo e tale deve essere. Che durata può avere un elettrodomestico riparato a due settimane dalla consegna? Purtroppo non si sono più fatti sentire e temo che lascino passare il tempo per rifiutare il reso, benché io l'abbia richiesto a 10 giorni dalla consegna.

Chiuso
M. P.
18/01/2026

disservizi vari

ATTENZIONE… non comperate mai dal marketplace Tekworld di Padova. Potreste cominciare un’odissea che parte dai loro ritardi cronici nella spedizione di quanto avete già pagato, nella mancanza di possibilità di contattarli (hanno un risponditore che suggerisce per evitare attese vi chiamano loro!!!!! (mai successo in 2 mesi), qualche risposta vaga arriva via mail, il ticket potete evitare di aprirlo perché rimane “in lavorazione” per settimane. Rimasto senza forno ho la sventura di comperare e pagare il 1° dicembre un BOSCH consegna 5/6 gg che arriva il 10…….attenzione però perchè mentre l’imballo esterno è perfetto con plastica termoretraibile, pallet e espanso, la sorpresa avviene quando lo aprite, nel mio caso trovati molti danni, colpi presi dovuti ad una caduta ma ATTENZIONE i danni sono precedenti all’imballo, hanno spedito un forno già danneggiato ma soprattutto il forno non è funzionante !!!!!!!!!!!!! (chiaramente ho foto e testimoni) e, nel caso specifico del periodo natalizio mi hanno lasciato senza il forno che sarebbe servito per la preparazione di parte delle cene conviviali e famigliari classiche di Natale e Capodanno. Continuando in questa avventura si scopre che vi concedono il diritto di reso ( per altro previsto dai regolamenti e dalla legge) e qui, altra anomalia, non si capisce perché un forno inviato da Padova sede, deve essere rispedito in Sicilia a vostre spese ovviamente!!!!!!!, ma indagando si capisce che chi lo riceve è la MINEO sodale di quella di PADOVA che è “specializzata nella vendita di elettrodomestici con lievi imperfezioni che possono essere classificati in vari modi”, copio testuale dal loro sito, che ha ovviamente ha prezzi competitivi perché, oltre ai vari danni che abbassano quelli di listino, li riceve senza costi di spezione perché il trasporto è a carico del malcapitato che ha acquistato da TEKWORLD. Chiudo col rimborso dovuto da parte di TEKWORLD……finora come termine è …a babbo morto…..dopo aver inventato un primo bonifico non andato a buon fine……misteriosamente perché in 40 anni che ho questo conto/iban è la prima volta.

In lavorazione
L. C.
02/01/2026

Richiesta reso rifiutata

Buongiorno , Sono agente di commercio e ho comprato una cappaon line con fattura. La cappa non ca bene chiedo reso ma mi viene rifiutato perche’ ho fatto fattura . Insisto dicendo che non sono un rivenditore e che mi serve per il mio lavoro di rappresentanza ma il reso viene rifiutato. Mi riuscite ad aiutare. Scopro successivamente all’acquisto che non accetta Tekworld reso di merce fatturata. Ma io in fase di acquisto non l’ho saputo prima.

In lavorazione
L. B.
02/01/2026

mancata installazione e mancato ritiro usato

Faccio seguito alla pratica n.14036739. In data 30 dicembre la nuova asciugatrice è stata consegnata al piano, MA NON installata perchè avremmo dovuto acquistare il kit di installazione (così ha detto il corriere). Ora, presso un negozio fisico da noi visitato, con "kit di installazione" si intende il supporto che va posizionato tra lavatrice ed asciugatrice; ma non ne abbiamo bisogno poichè l'asciugatrice va installata sopra un mobile. A detta del corriere, alzare l'asciugatrice sopra al mobile equivale all'acquisto del kit. Ad oggi pertanto la nuova asciugatrice è ancora imballata nell'ingresso di casa e quella usata (da ritirare) è ancora sopra al mobile. Non abbiamo notizie nè da Tekworld nè da Far.Est dei tempi per ritiro usato ed installazione nuovo prodotto. Per un acquisto effettuato il 1° dicembre 2025 ci sembra che i tempi siano oltremodo irragionevoli (ricordo che al momento dell'acquisto venivo informato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13 dicembre).

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).