Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
mancata consegna per merce sbagliata
Salve, ho ordinato un frigo a incasso. Che sia a incasso e' specificato nell'ordine e nella scheda tecnica del sito Tekworld. Ora in fase di consegna, il trasportatore specializzato nell'installazione mi dice che e' a installazione libera e non incassabile. Informata del problema la Tekworld mi contattava dicendo che ho io sbagliato modello. Inviavo Pec a riguardo richiedendo rimborso visto che non mi e' stato neanche consegnato il bene...pure sbagliato a detta dell'installatore, oltre il fatto che siamo fuori dai tempi di consegna max da loro indicati al 23 agosto 2025.
danno occulto
Spett. [NOME AZIENDA] In data [21/11/2024] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO cappa Faber 2740XA90] pagando contestualmente l’importo di [145,49€] oltre a [19,90€] di spese di spedizione. Il pacco mi è stato recapitato il [27/11/2024]. A prima vista il pacco presentava [nulla all'apparenza, no segni di rottura ,no buchi e non era bagnato,]; all’apertura ho constatato infatti che [la cappa era ammaccata nella parte posteriore e nella parte superiore] Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché sul momento non potevo sapere che il prodotto posto all'interno dello scatolone fosse danneggiato. Alla luce di quanto sopra, Vi invito [a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e] a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
OSTAGGIO più che consegna
Ho ordinato un frigo con i seguenti servizi aggiunti al contratto, per poter inserire un libera installazione dove prima avevo un incasso, e per portare via un frigo rotto invece di uno funzionante.Beni e servizi richiesti:- Garanzia3-2000 Estensione di 3 anni oltre la garanzia legale fino max 2000 € 22 % 61,39 € 1 61,39 €- CNsfd 5743 Liebherr CNsfd 5743 Frigorifero Combinato 371 L Classe D Argento 22 % 1.323,69 € 1 1.323,69 €- Installazione Frigorifero Incasso 22 % 21,22 € 1 21,22 €- Installazione Libero Posizionamento - No Cucine 22 % 8,11 € 1 8,11 €- Ritiro Usato (Gratuito) 22 % 0,00 € 1 0,00 €Motivi:- Nuovo frigo sostituisce frigo funzionante incassato- Altro frigo non funzionante a piano terra è stato da me sfilato dal mobile per consentire installazione frigo funzionante- RAEE (smontaggio) andava fatto su frigo incassato- Installazione come da contratto andava fatta dello stesso, nell'incasso di quello da me appositamente rimossoRisultato:Mi hanno mollato un frigo in mezzo alla stanza e se ne sono andati. Dal 18/09 non sono riuscito nè a far finire i servizi, nè a far ritirare per recesso AIUTO sono dei criminali aiutatemi!!!!!Ho inviato diffida col mio avvocato ma qui è un problema che affligge tutti i castelli romani DELTA GROUP VA FERMATA!!!
Sostituzione prodotto
Spett. Tekworld S.r.l.in data 26/07/2023 ho acquistato presso il Vostro sito un frigorifero Candy COT1S45EWH pagando contestualmente l’importo di € 197,80. Purtroppo il firgorifero per ben due volte mi è arrivato danneggiato con evidenti ammaccature. In entrambi i caso ho documentato le condizioni del prodotto acquistato seguendo scrupolsamente le indicazioni presenti sul vostro sito ma alla seconda richiesta di sostituzione mi è stato comunicato che la vostra società, per politca aziendale, non prevede che possa essere effettuata una terza sostituzione (informazione non presente da nessuna parte nelle condizioni di vendita nel vostro sito) ma che posso restituire il prodotto acquisato e, una volta ricevuto il rimborso, effettuare un nuovo acquisto.Purtroppo però, come segnalatovi, il prezzo del frigorifero è aumentato pertanto effettuando questa procedura sarei costretto ad un esborso aggiuntivo.Alla luce di quanto accaduto e per la mancata infromazione nelle condizioni di vendita riguardante la vostra politica azinedale non ritengo corretto il vostro rifiuto alla sostituzione del prodotto da me acquistato. Vi chiedo pertanto di sostituire il frigorifero inviandomene uno non danneggiato.Nen caso dovesse arrivare un ulteriore firgio danneggiato -visto che ora sono informato della vostra politica aziendale riguardante le sostituzioni- non richiederò una ulteriore sostituzione. Spero che l'intervento di Altroconsumo sia suficiente a trovare un accordo bonario. In mancanza, visto anche l'evidente disagio finora causatomi, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.Cordiali saluti
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