indietro

Mancata Installazione impianto fotovoltaico

Risolto Pubblico

UNITEK srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. T.

A: UNITEK srl

08/07/2025

Spett. UNITEK srl, Sono titolare del contratto “Installazione di un impianto fotovoltaico”. Il 3 luglio 2025 vi ho inviato la seguente mail: Spett. UNITEK srl: Sono T. L. di anni settantuno, Le scrivo e la chiamo per l’ennesima volta per sapere se è confermata l’installazione dell’impianto F.V. per il 7 e 8 Luglio. Se l’installazione viene procrastinata in continuazione, non avrò il tempo dei dieci anni per recuperare il 50% dalle detrazioni fiscali. IL contratto è stato discusso nel mese di Dicembre 2024 con il commerciale sig. D Angelo, il 2 gennaio 2025 è stato firmato e il 3 gennaio versato, il primo bonifico di 3500 euro, il contratto prevedeva, e non avvenuto, la consegna del materiale a casa mia al secondo bonifico di altri 3500 euro versato il 25 febbraio 2025. Io nel mese di Dicembre facevo rilevare al sig. D’Angelo che c’erano recensioni sull’azienda che non rispettava i tempi dell’installazione, D’Angelo adduceva a problemi dovuti ai finanziamenti del 110%, e sicuramente per il mese di Marzo l’impianto sarà installato, invece ora non stiamo in quel contesto e i ritardi sono peggiorati. Comunque adesso stiamo al quarto rinvio e francamente sono stanco e stufo di non poter neanche programmare una vacanza e ascoltare mia moglie che mi rimprovera di continuo che sono stato truffato. Aspetto ancora pochi giorni e poi sarò costretto a rivolgermi agli avvocati di ALTROCONSUMO e anche a STRISCIA LA NOTIZIA DI CANALE 5. Attendo, spero in una risposta positiva. Non c’è stata nessuna risposta alla mail. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Mi avevate telefonato che per la metà del mese di Maggio venivano i tecnici a installare l’impianto e non sono venuti. Mi avete mandato la mail che il 6 e 7 Giugno i tecnici installavano l’impianto e non sono venuti. Mi avete mandato la mail che il 14 e 15 Giugno i tecnici installavano l’impianto e non sono venuti. Mi avete mandato la mail che il 7 e 8 Luglio i tecnici installavano l’impianto e non sono venuti.

Richiesta di assistenza 24 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).