Spett. Allianz Direct,
Sono titolare del contratto di Polizza "Io e la mia casa" n. 369023263 e, in data 21/07/2023 ho segnalato un danno alla mia abitazione causato dal maltempo, per cui è stato regolarmente aperto il Sinistro n. 09.904063573.001.
In data 22/10/2023 sono stati inviati, come da vostre indicazioni, il preventivo per la riparazione, per un totale stimato di €1300 (iva esclusa), e le foto relative ai danni subiti.
In data 20/12/2023 è stato eseguito un bonifico da parte vostra di €1200.
In data 02/04/2024 sono state inviate le fatture relative all'effettiva riparazione, per un totale di €1442.
In data 03/05/2024 ho contattato il Customer Care per avere un aggiornamento sull'accredito della restante somma (che, al netto della franchigia di €100 prevista dal contratto, ammonterebbe a €142); l'operatore mi ha confermato che fosse tutto in regola e di non capire il motivo del ritardo e mi ha infine comunicato di aver aperto una segnalazione a riguardo e che il tutto si sarebbe risolto entro 72h.
In data 16/05/2024 ho ricontattato il Customer Care, non avendo ricevuto nè aggiornamenti nè alcun accredito, e l’operatore mi ha comunicato di aver aperto una nuova segnalazione, indicandola in questo caso come "urgente".
In data 17/06/2024 ho ricontatto, ancora una volta, il Customer Care, non avendo ricevuto, ancora una volta, nè aggiornamenti nè alcun accredito, e l’operatore mi ha comunicato, ancora una volta, di aver aperto una nuova segnalazione.
Sono trascorsi ormai 3 mesi dall'invio delle fatture comprovanti la spesa. Vi chiedo quindi di provvedere nel più breve tempo possibile al saldo dei rimanenti €142, dal momento che a quanto pare non vi è alcuna motivazione valida a giustificare il ritardo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordialmente,
Mario Labate