indietro

Mancata liquidazione del rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. L.

A: ZURICH

22/05/2024

Spettabile Zurich Insurance Company Ltd, Scrivo questo reclamo in quanto in data 09/09/2023 ho presentato denuncia per atto vandalico a carico della mia Tesla, che avevo assicurato anche per questo tipo di eventi tramite la vostra compagnia. In data 10/09/2023 ho contattato la vostra broker Anna Berlato che ha seguito le mie pratiche fin dall’attivazione della copertura assicurativa, informandola dell’accaduto e chiedendole informazioni circa la corretta procedura per la gestione del sinistro. Successivamente mi è stato suggerito da lei stessa di rivolgermi all’unica carrozzeria convenzionata in Emilia Romagna per la riparazione di danni a carico di questa tipologia di veicolo, pertanto previa valutazione da parte del perito designato dalla vostra compagnia, in data 03/11/2023 ho effettuato la riparazione presso la carrozzeria PAG Service a Casalecchio di Reno. Ho anticipato il pagamento in quanto la suddetta broker mi aveva esplicitato che a seguito di presentazione della fattura regolarmente pagata, sarei stato rimborsato dalla compagnia, indicando che questa fosse l’unica strada percorribile. Ad oggi sono passati 6 mesi e tre settimane dalla riparazione e non ho ancora ricevuto il rimborso da parte della vostra compagnia, nonostante i ripetuti solleciti effettuati alla suddetta broker, che ha continuato a presentare una serie di scuse per ritardare il pagamento, accollando la colpa di tutto all’errata gestione del sinistro da parte della carrozzeria, il tutto prontamente smentito da parte dell’amministrazione della carrozzeria stessa. Certo della vostra comprensione, confido di poter ricevere una immediata liquidazione del rimborso di 535,00€ a me spettante in modo che la questione possa essere risolta consensualmente in maniera celere e pacifica, senza dover ricorrere all’intervento dei legali di Altroconsumo. Allego copia della fattura della carrozzeria. Distinti saluti,

Messaggi (1)

ZURICH

A: E. L.

25/05/2024

Buongiorno,in riferimento alla mail ricevuta, comunichiamo che noi ci occupiamo di Polizze Vita e Pensionistiche.Per la vostra richiesta dovete far riferimento alle Polizze Danni tel 800 815 815 da rete fissa e 012 58 52 120 da cellulare; informazioni@it.zurich.comCordiali salutiGiorgiaServizio ClientiGruppo Zurich ItaliaDa: reclami@altroconsumo.itInviato: 22/05/2024 12:30:09A: customerlife@it.zurich.comOggetto: [EXTERNAL] Mancata liquidazione del rimborso‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ PLEASE NOTEThis message along with any attachments may be confidential or legally privileged and it is intended solely for the named person(s). If this message has reached you in error, kindly destroy it without review, copying or delivery to others and please notify the sender immediately. This is not a personal message and the reply given by its recipients may be read by the organization of the sender. ************************************** ******************* PREGO NOTASI ******************* Questo messaggio, e relativi allegati, puo' essere confidenziale o coperto da segreto professionale ed e’ destinato esclusivamente alle persone indicate sopra. Se lei ha ricevuto questo messaggio per errore, per favore lo distrugga senza leggerlo, copiarlo o trasmetterlo ad altri e cortesemente avvisi immediatamente il mittente. Questo messaggio non ha natura personale e le risposte che verranno date dai suoi destinatari potranno essere lette dall’organizzazione di appartenenza del mittente. ******************* PLEASE NOTE ******************* This message, along with any attachments, may be confidential or legally privileged. It is intended only for the named person(s), who is/are the only authorized recipients. If this message has reached you in error, kindly destroy it without review and notify the sender immediately. Thank you for your help.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).