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Mancata liquidazione - sollecito di pagamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. F.

A: ZURICH

12/02/2025

Con la presente sollecito la liquidazione a mio favore delle somme che mia madre deteneva presso Zurich Bank, che il sottoscritto ha già richiesto avendo inviato anche tutta la documentazione legalmente necessaria per darvi seguito, comprensiva di documento di identità, disposizione firmata e scritta di mio pugno, IBAN certificato del conto corrente di accredito, dichiarazione sostitutiva di atto notorio, certificato di decesso del de cuius, dichiarazione di successione, ecc. Nonostante siano passate già 3 settimane da quando Zurich mi ha comunicato di aver ricevuto quanto sopra e di poter dunque procedere con l’accredito delle somme a me spettanti, non mi è stato corrisposto alcunchè. Mi ha solo contattato un dipendente della banca che mi ha comunicato che sarei dovuto essere identificato da un incaricato della banca stessa, altrimenti non avrei potuto ricevere i miei soldi. Quanto mi è stato comunicato non ha alcuna valenza legale, poichè ho già inviato, tramite pec, tutti i documenti necessari per poter liquidare a mio favore le somme di mia madre (tant’è che mi è stato risposto che la liquidazione sarebbe avvenuta, poichè tutta la documentazione necessaria per poterla emettere era stata consegnata), e - a differenza di quanto asserito - non è necessaria alcuna ulteriore identificazione, a maggior ragione poichè le leggi vigenti non prevedono che un promotore finanziario funga le mansioni di pubblico ufficiale e identifichi qualcuno. Di conseguenza esigo di ricevere al più presto i soldi che mi appartengono e che Zurich sta indebitamente trattenendo nonostante io non sia nemmeno loro cliente e non abbia alcun diritto di trattenerli. Chiedo inoltre che la banca vigili maggiormente sull’operato dei suoi dipendenti, per evitare che diffondano disinformazione ai danni dei risparmiatori. Vi faccio infine notare che la condotta che Zurich sta ponendo in essere mi sta causando un grave nocumento, e che è altresì totalmente illegale, pertanto in caso di mancata immediata e totale liquidazione delle somme ancora detenute dalla banca procederò per vie legali, sia a livello civile sia penale, nonchè farò ricorso all’ABF ed esposto alla Banca d’Italia.

Messaggi (1)

ZURICH

A: E. F.

12/02/2025

Buongiorno facciamo seguito alla sua richiesta e le chiediamo il codice fiscale della signora, Le ricordiamo che a questo recapito gestiamo solamente polizza vita/fondi pensionistici Zurich, quindi qualora il cliente fosse interessato a contattare solamente la Banca Zurich Bank, può mettersi in contatto tramite il numero telefonico 0200245245. Cordiali saluti. Andreea Servizio Clienti Gruppo Zurich Italia Da: reclami@altroconsumo.it Inviato: 12/02/2025 01:30:06 A: customerlife@it.zurich.com Oggetto: [EXTERNAL] Mancata liquidazione - sollecito di pagamento ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ PLEASE NOTE This message along with any attachments may be confidential or legally privileged and it is intended solely for the named person(s). If this message has reached you in error, kindly destroy it without review, copying or delivery to others and please notify the sender immediately. This is not a personal message and the reply given by its recipients may be read by the organization of the sender. ************************************** ******************* PREGO NOTASI ******************* Questo messaggio, e relativi allegati, puo' essere confidenziale o coperto da segreto professionale ed e’ destinato esclusivamente alle persone indicate sopra. Se lei ha ricevuto questo messaggio per errore, per favore lo distrugga senza leggerlo, copiarlo o trasmetterlo ad altri e cortesemente avvisi immediatamente il mittente. Questo messaggio non ha natura personale e le risposte che verranno date dai suoi destinatari potranno essere lette dall’organizzazione di appartenenza del mittente. ******************* PLEASE NOTE ******************* This message, along with any attachments, may be confidential or legally privileged. It is intended only for the named person(s), who is/are the only authorized recipients. If this message has reached you in error, kindly destroy it without review and notify the sender immediately. Thank you for your help.


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