indietro

Mancata ottemperanza termini contrattuali e negato diritto allo studio

Risolto Pubblico

Università telematica E.campus

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: Università telematica E.campus

10/07/2024

La presente per denunciare la mancata ottemperanza dei termini contrattuali pubblicizzati da Università E-Campus per iscrizione ai propri corsi. In seguito a ricezione di informazioni da me richieste a mezzo mail, decido di inviare modulo di iscrizione (31.05.2024) corredato da marca da bollo (costo 16 euro) versando acconto pari a 200 euro, seguito da raccomandata con ricevuta di ritorno (costo: circa 10 euro) . Ricevuto lo stesso, l'Università invia mail nella quale si impegna a garantire l'attivazione dell'account e invio delle pwd entro 10/15 gg lavorativi e il caricamento delle lezioni nei successivi 07 gg. Ad oggi (27.06.2024) l'account non è stato ancora attivato e dopo due solleciti inviati nei gg scorsi (sia alla segreteria che all'attenzione del tutor di riferimento) mi viene risposto che sono indietro con le lavorazioni delle pratiche di iscrizione e che posso esercitare il "diritto di ripensamento" (cosa non veritiera in quanto non sono io ad aver ripensato all'iscrizione ma l'Università che non ottempera a quanto pubblicizzato). Mi viene proposto di compilare il modulo di ripensamento e che "se del caso" provvederanno al rimborso di quanto da me versato per l'iscrizione. Ho invitato più volte nei gg scorsi la segreteria all'invio dell'account ma a nulla sono valse le mie richieste. Oltre alle spese da me sostenute per l'iscrizione, la raccomandata e la marca da bollo (nonché il tempo perso in posta per l'invio della stessa) ora mi viene preclusa la possibilità di prepararmi agli esami preventivati in quanto l'iscrizione ad altro Ateneo comporterebbe ulteriore perdita di tempo con notevoli disagi per la mia carriera universitaria. Pertanto, chiedo, ancora una volta, l'ottemperanza dei termini contrattuali altrimenti mi vedo costretta a quantificare, oltre alle spese sostenute, anche i danni materiali da ciò derivanti. In attesa di celere adempimento da parte vs. porgo distinti saluti.

Messaggi (1)

D. C.

A: Università telematica E.campus

17/07/2024

Gent.mi, ringrazio per il riscontro e informo che non sono più interessata all'iscrizione presso la Vs. Università in quanto il tempo inutilmente trascorso in attesa di attivazione dell'account mi ha impedito di rientrare nelle tempistiche di studio prefissate (creando non pochi disagi in vista del prossimo concorso per docenti). Tuttavia, tengo a precisare quanto segue: a parte la quota versata per l'iscrizione, pari ad euro 200 ho sostenuto anche spese di spedizione postale come richiesto dal sito (raccomandata: 8.45 euro) e di bollo (16 euro). Pertanto chiedo il rimborso della cifra totale da me versata. Resto in attesa di riscontro. Saluti Daniela Cafaro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).